Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Fioli,

ho questa strato american standard del '91, nera con tastiera palissandro completamente originale, è quasi una new old stock visto che mio zio l'ha suonata per anni quasi esclusivamente in casa trattandola come una reliquia....vi dico solo che fino a un anno fa montava ancora le corde originali!! :facepalm:

Eccovi la cuginetta:

29lz8sn.jpg

14o55pe.jpg

Siccome l'accostamento body nero-plastiche bianche (ormai degradanti verso tonalità cremasche varie) - paletta maron è indigesto come una pigna con la nduja ai miei occhi, vorrei sostituire il battipenna e le cover pickup - pot - selettore e trem tip per avere un abbinato che finalmente non mi faccia vergognare davanti alle mie amiche. :frantics:

Avevo pensato a una soluzione molto semplice: battipenna gold e restanti plastiche nere, ma oggi lavoro da casa e mi annoio e so che voi sculanders avrete certamente qualche idea più ghiotta, quindi a voi la palla!

Uniche condizioni: no robba specchiata (se no le mie amiche ci si guardano dentro e io sono geloso), no battipenna a forma di fulmini, no perditempo.

Voglio poter strizzare l'occhio all'alternative ma in realtà non riesco a liberarmi del tutto degli anni '80.

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ma è così bella così... :facepalm: ...non toccarla.

Mauro ma tu non l'avevi uguale e poi l'hai fatta rivernicare rossa? col body rosso sì che la lascerei così!

facci su un bell'artwork!

magari avessi il tempo per cimentarmi...poi a casa di strumenti ho solo un'uni posca cinese.

A me è il nero che non piace :TRyeh:

Almeno graffiala tutta :baval:

Piuttosto che spendere soldi in quelle frocerie, io sostituirei le meccaniche (penose) e il ponte. Ho avuto per un periodo una strato dello stesso anno, pressochè insuonabile.

io la lascerei così. Al massimo farei degli upgrade ma ai pickups ;)

Nonono ragazzi, voglio evitare di modificare pesantemente la chitarra, sia perchè suona benissimo così (ha un body che vibra come un bazooka in mano a Selene) sia perchè vorrei continuare a custodirla come una reliquia, che magari tra 50 anni mi ci pago la pensione. :sorrisone:

Poi avrò avuto culo ma la tenuta dell'accordatura è ottima e col body che suona così tanto e i pickup regolati bassi non sento nemmeno l'esigenza di un upgrade di microfoni.

I want plastics only!!

Inviato

Palissandro e body nero li digerisco solo così :baval:

ma quindi le foto sono del risultato della digestione? :TRgoccia2::sorrisone:

Oliver e alu: all black mi piacerebbe se no rimanesse poi la paletta maron.

Inviato

battipenna nell'ordine mintgreen - tartaruga - nero

plastiche aged..

per il resto quoto Eujil in pieno...anche a me non piacciono le strato nere a meno che non siano super relic stile Mayer. Ne sto vendendo una esclusivamente per questa ragione... se mi girano le balle la faccio verde!!! :sorrisone:

Inviato

Prima di provare a darti consigli ti dico di togliere via quel ponte con quelle ridicole sellette sinterizzate e metti un bel Callahm, poi sostituisci il capo con un qualcosa di più fluido tipo graphtech, le meccaniche con delle buone autobliccanti ed infine vai di pu iSpira!!!

Inviato

Lino una volta mio cugino è entrato in un negozio per comprarsi un divano e alla fine si è comprato una casa da abbinare la divano nuovo...

Ragazz apprezzo i consigli su hardware pickup etc ma per una volta che sono contento e voglio solo le plastiche mi dovete far svenare per forza?? Calcolate che per me la strato è poco più di un oggetto di arredamento, questa la tengo per motivi affettivi e per suonarci hey joe una volta l'anno