Lino Pelle Inviato February 8, 2012 Autore Segnala Inviato February 8, 2012 Il livello di gain che cerco dal timmy è un crunch alla ACDC e poi lo utilizzerei come boost per OCD, Red Muck e Tube Driver! Ma poi come si comporta utilizzando il volume della chitarra??? Cita
Lino Pelle Inviato February 8, 2012 Autore Segnala Inviato February 8, 2012 Comunque sto cercando anche di confrontare il timmy ad un BJF Honey Bee... secondo voi a livello di dinamica e trasparenza è superiore al timmy? Inoltre ho visto che c'è l'ultima versione del timmy che ha lo switch esterno... cambierà qualcosa dalla versione precedente? Cita
kiroadesa Inviato February 8, 2012 Segnala Inviato February 8, 2012 Comunque sto cercando anche di confrontare il timmy ad un BJF Honey Bee... secondo voi a livello di dinamica e trasparenza è superiore al timmy? Inoltre ho visto che c'è l'ultima versione del timmy che ha lo switch esterno... cambierà qualcosa dalla versione precedente? Sono completamenti diversi, l'honey bee non è affatto trasparente, simula la saturazione dei vecchi supro. Lo switch sul timmy ti da la possibilità di selezionare 3 clipping differenti, la vecchia versione ce l'ha all' interno Cita
kiroadesa Inviato February 8, 2012 Segnala Inviato February 8, 2012 Comunque sto cercando anche di confrontare il timmy ad un BJF Honey Bee... secondo voi a livello di dinamica e trasparenza è superiore al timmy? Inoltre ho visto che c'è l'ultima versione del timmy che ha lo switch esterno... cambierà qualcosa dalla versione precedente? Sono completamenti diversi, l'honey bee non è affatto trasparente, simula la saturazione dei vecchi supro. Lo switch sul timmy ti da la possibilità di selezionare 3 clipping differenti, la vecchia versione ce l'ha all' interno Cita
albino Inviato February 9, 2012 Segnala Inviato February 9, 2012 Il timmy è trasparente e dinamico, rende molto bene con la strato, ha un' ottima equalizzazione e si abbina molto bene se messo prima in catena con altri overdrives più "mediosi". Anche io lo uso a bassi livelli di gain e soprattutto con la strato. In definitiva mi pare un ottimo acquisto però sono anche d'accordo con chi ti consiglia di non dare via il ts808 perchè prima o poi ne sentirai la mancanza. Cita
Lino Pelle Inviato February 9, 2012 Autore Segnala Inviato February 9, 2012 Ok... allora pomeriggio mi sa che procedo all'acquisto... nel caso non mi dovesse soddisfare rivendo al 15% in meno... rischio...!!! Il TS808 mi sa che me lo stipo per adesso...non si sa mai mi viene un attacco alla SRV!!! Ma nel caso, lavora anche a voltaggi più alti di 9V? Cita
Lino Pelle Inviato February 12, 2012 Autore Segnala Inviato February 12, 2012 Sto aspettando il Timmy... l'ho comprato da negozio e mi hanno buttato giù na sola di 220€!!! Ma intanto non l'ho trovato da nessuna parte in Italia!!! Aspetto che arriva e vi faccio sapere le mie impressioni! Cita
brucolele Inviato February 12, 2012 Segnala Inviato February 12, 2012 Sto aspettando il Timmy... l'ho comprato da negozio e mi hanno buttato giù na sola di 220€!!! Ma intanto non l'ho trovato da nessuna parte in Italia!!! Aspetto che arriva e vi faccio sapere le mie impressioni! Tanto anche usato non è che lo paghi tanto di meno... Cmq, per l'uso che ne vuoi fare (crunch), penso che il Timmy sia più indicato. Tuttavia, sia TIM che Timmy secondo me danno il meglio messi dopo gli altri overdrive, perchè impastano in un modo unico. Però, anche come boost non puoi che trovarti bene. Ti consiglio di provarlo pre e post gli altri OD che hai in catena. :-) Cita
Lino Pelle Inviato February 16, 2012 Autore Segnala Inviato February 16, 2012 Giovani..... è arrivato.... speriamo che stasera (bimba e moglie permettendo) potrò confermarvi tutte le cose belle che si dicono su questo bel pedalozzo!!! Cita
Lino Pelle Inviato February 22, 2012 Autore Segnala Inviato February 22, 2012 Confermo tutto... dinamica, trasparenza THE BEST e si comporta perfettamente con il volume della chitarra!!! Il top che abbia mai provato riguardo a trasparenza! Cita
Ric Inviato February 22, 2012 Segnala Inviato February 22, 2012 Lino, io ho la prima versione senza quello switch (che ha quanto ho capito ce l'ho all'interno)...tu noti particoalri differenze spippolandoci?? Ottima scelta!! Cita
Lino Pelle Inviato February 23, 2012 Autore Segnala Inviato February 23, 2012 Leggere si, credo che si comporti leggermente in modo diverso l'apertura del gain Cita
Guest eujil10 Inviato February 23, 2012 Segnala Inviato February 23, 2012 Lino,ma prova una danelectro TOD!!!!! A 30 euro potrebbe sorprenderti!!!! Cita
Lino Pelle Inviato February 23, 2012 Autore Segnala Inviato February 23, 2012 Lino,ma prova una danelectro TOD!!!!! A 30 euro potrebbe sorprenderti!!!! mumble mumble mumble.... Cita
stronghand Inviato February 23, 2012 Segnala Inviato February 23, 2012 Lino,ma prova una danelectro TOD!!!!! A 30 euro potrebbe sorprenderti!!!! Io ho avuto il tim, ed ho provato lungamente il TOD. Il TOD ha un rapporto qualità prezzo incredibile, ma con il tim non centra niente, non ha la stessa trasparenza e si comporta in maniera diversa, ciò non toglie che il Tod sia carino. Avendo poi avuto anche il klon ed il secret, per quello che cercava Lino, direi che ha fatto la scelta migliore. Cita
Guest eujil10 Inviato February 23, 2012 Segnala Inviato February 23, 2012 Io ho avuto il tim, ed ho provato lungamente il TOD. Il TOD ha un rapporto qualità prezzo incredibile, ma con il tim non centra niente, non ha la stessa trasparenza e si comporta in maniera diversa, ciò non toglie che il Tod sia carino. Avendo poi avuto anche il klon ed il secret, per quello che cercava Lino, direi che ha fatto la scelta migliore. Si si,sono d'accordo,ma secondo me il timmy ha giusto una tacca in più di trasparenza,che non giustifica i 200 euro di differenza! Un pò come il discorso k-lone/klon,piccolissime differenze che non giustificano il gap dj 500 euro! Sono del parere che il TOD,se avesse uno chassis più carino,posizione dei pot più comoda ed un prezzo di almeno 150 euro più alto,sarebbe stato molto più venduto! 1 Cita
Lino Pelle Inviato February 23, 2012 Autore Segnala Inviato February 23, 2012 Il fatto è che dai video non si può distinguere bene la qualità di un pedale! Intanto il timmy, tenendo tutto al minimo tranne il volume, ti restituisce il tuo suono al 99% come se non ci fosse nulla in mezzo! Poi secondo me si tratta di un pedale che si acquista esclusivamente per la trasparenza e dinamicità e per ottenere questo, alti e bassi devono stare al minimo! Se li alzo (ovvero taglio frequenze) è vero, magari avrò un crunch più interessante.... ma io non voglio questo... questo me lo fa già l'OCD bellissimo crunch e dinamicità! Io dal timmy voglio trasparenza e questo lo fa ad alti livelli! Voglio che mi faccia suonare come un ampli imballato sul finale!!! Qui si comporta divinamente! Chi cerca un bel crunch secondo me è fuori strada! A meno che non gli piaccia il crunch del suo ampli imballato!!! In questo caso va alla grande! Nei video (oltre a portarti fuori strada) si vede che alti e bassi sono a metà! In questo modo il timmy perde molto di trasparenza! Alti e bassi secondo me vanno adoperati esclusivamente per una sonorità diversa da quella originale! Cita
Max_KrazyKat Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 Ho provato bene sia il Klon che il Secret e devo dire che sono rimasto deluso da entrambi... Lavorano bene solo a basso gain ma secondo me "caratterizzano" troppo il suono. Se non costassero così tanto sicuramente li consiglierei, ma il prezzo è assolutamente sproporzionato per quello che danno. Il Tim dai sample che ho sentito sembra un'ottima soluzione che appena riuscirò ad uscire dalla momentanea infatuazione per l'Ecstasy proverò! Cita
Lino Pelle Inviato March 8, 2012 Autore Segnala Inviato March 8, 2012 Ti posso assicurare che il Timmy ti fa suonare con il timbro del tuo ampli e della tua chitarra! Lui non fa altro che metterti in mezzo un gain ultradinamico e sensibile al tocco! 1 Cita
robben Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 Riporto su per continuare a raccogliere impressioni Cita
-Oby- Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 Scusate la domanda del ciula...... Ma se uno vuole un pedale che sia trasparente perchè non prende un clean boost?? Io faccio così imballando il pre della mia hiwatt...al raduno qualcuno lo a sentito. Cita
feverdreamx Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 dipende dalle personali impostazioni dell'ampli (e dall'ampli stesso ovviamente!) non tutti suonano con ampli monocanale al confine tra clean e crunch questo comporta, per chi utilizza gli ampli molto puliti di base, un salto di volume troppo importante prima di raggiungere la saturazione naturale 1 Cita
robben Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 la demo de secret ltd mi ha impressionato molto di più del klon prezzo proibitivo chi l'ha provato lo scatolotto militare? Cita
TeleGrafico Inviato April 22, 2012 Segnala Inviato April 22, 2012 la demo de secret ltd mi ha impressionato molto di più del klon prezzo proibitivo chi l'ha provato lo scatolotto militare? Io l'ho provato e per i miei gusti e per la mia strumentazione - in ambiti di OD leggero - vince il Klon 10 a zero. Quest'ultimo, paragonato a molti altri (inclusi Honey Bee, Timmy, TIM, Landgraff DO in boost mode) ha, imho, una spinta più naturale e più grossa. Cita
Recommended Posts