fcnv Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 ciao, mi hanno proposto una LP standard astuccio nero con diciture Historic, chitarra gold top con gold "ovunque" ovvero retro manico retro paletta fianchi del body, insomma il gold è ovunque. il seriale è 6 spazio e poi una cifra a 4 numeri. i documenti la riportano come prodotta nel 97. la doratura è ovunque come nella 335 postata da Mirko. non un graffio. la vernice appare molto glossy e "spessa". appena possibile metterò due foto. l'aiuto è per una valutazione di tipologia e di quotazione perchè nessuno di noi ha idea su che basi fare trattativa. i pu sono p90 e le manopole sono, passatemi il termine a "disco volante" ovvero dorate e con forma a piatto da minestra rovesciato ( ...che paragone....) è una R6 o cosa è? p.s. il manico sembra una mazza da baseball. grazie anticipate per l'aiuto. Cita
Giorgè Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 E' una R6, il primo numero del seriale indica il tipo di reissue, appunto R6, il secondo l'anno di produzione. Le valutazioni sono le solite, intorno ai 2000. Non so se all gold vale di più ma non credo. Cita
Nervous Nick Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 è come questa http://bolesblues.co...l-gloss-review/ se è del '97 è abbastanza rara, io la valuterei almeno 2500. Però deve piacere....sicuramente le R6 "normali" hanno più mercato. Cita
francè Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 Si dovrebbe per prima cosa capire l'anno di costruzione, una foto chiarirebbe, per il resto ha ragione il Nick, da un lato le all gold sono molto rare, poi le anni 90 hanno anche maggior hype, da un altro non piacciono a tutti...... Cita
Mirko Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 Per essere R6 è R6 al 100%. Historic classica. Una domanda, da dove evinci che sia stata prodotta nel 97? Ha il coa? Se si, e il seconod numero del seriale è un 7, allora è una 2007. Come all gold bene o male ogni anno le fanno come serie limitata e per alcuni reseller e basta (tipo Wildwood). come rivendibilità è molto ma molto scarsa. Sul valore, direi bene o male quello che diceva Nick, siamo sui 2400/2500 euro. Cita
evol Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 Però a me le all gold piacciono moltissimo :) Da Moreno Meroni di Cinisello avevano una LP Classic All gold (fra le prime prodotte) che era davvero da favola! Cita
emanux Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 è come questa http://bolesblues.co...l-gloss-review/ se è del '97 è abbastanza rara, io la valuterei almeno 2500. Però deve piacere....sicuramente le R6 "normali" hanno più mercato. Quoto Cita
fcnv Inviato February 3, 2012 Autore Segnala Inviato February 3, 2012 Una domanda, da dove evinci che sia stata prodotta nel 97? Ha il coa? Se si, e il seconod numero del seriale è un 7, allora è una 2007. il tipo l'ha comprata da tomassone nel 1997...... parte da li............. esaminerò i documenti appena possibile.... grazie Cita
Mirko Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 Una domanda, da dove evinci che sia stata prodotta nel 97? Ha il coa? Se si, e il seconod numero del seriale è un 7, allora è una 2007. il tipo l'ha comprata da tomassone nel 1997...... parte da li............. esaminerò i documenti appena possibile.... grazie Ah ok, sappi che nel 97 non esisteva il certificato d'autenticità. Se ha il certificato allora è una 2007 (non cambia assolutamente nulla eh!) Cita
elric Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 ...comunque a me la goldtopa integrale arrapa assai!!!! Cita
francè Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 Per essere R6 è R6 al 100%. Historic classica. Una domanda, da dove evinci che sia stata prodotta nel 97? Ha il coa? Se si, e il seconod numero del seriale è un 7, allora è una 2007. Come all gold bene o male ogni anno le fanno come serie limitata e per alcuni reseller e basta (tipo Wildwood). come rivendibilità è molto ma molto scarsa. Sul valore, direi bene o male quello che diceva Nick, siamo sui 2400/2500 euro. Minchia sei peggio di Torquemada....... Cita
Lino Pelle Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 Ma invece una LP 59 Reissuie seriale 90565 che anno di produzione è? è anche codificata (da cartone di imballaggio)HB104C, credo sia il colore... è uno Scotchburst! Cita
francè Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 Potrebbe essere 2000 o 2010...dipende dalle specs, la sgami subito guardando i segnatasti.... Cita
Mirko Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 È una 2010 perché i codici speciali hb etc etc son venuti fuori dal 2009 (null) Cita
Lino Pelle Inviato February 3, 2012 Segnala Inviato February 3, 2012 Io l'ho acquistata da Centro Chitarre nel 2011... quindi è molto probabile che sia del 2010 allora! Cmq è un gran bel pezzo di R9!!! :sorrisone: Cita
fcnv Inviato February 4, 2012 Autore Segnala Inviato February 4, 2012 è come questa http://bolesblues.co...l-gloss-review/ se è del '97 è abbastanza rara, io la valuterei almeno 2500. Però deve piacere....sicuramente le R6 "normali" hanno più mercato. grazie a tutti e il "Nick" ha centrato esattamente il modello !!!!! lunedi faremo l'incontro, spero definitivo...., nel caso (come mi auguro....) riuscissi a portarla a casa garantisco adeguato servizio foto. ancora grazie e ciao Cita
fcnv Inviato February 7, 2012 Autore Segnala Inviato February 7, 2012 grazie a tutti e il "Nick" ha centrato esattamente il modello !!!!! lunedi faremo l'incontro, spero definitivo...., nel caso (come mi auguro....) riuscissi a portarla a casa garantisco adeguato servizio foto. ancora grazie e ciao il tipo deve aver fatto ricerche on line che lo hanno portato a chiedere 3000€ di partenza!!!!!!!!! io sono partito da 2300.......... fosse arrivato a 2500 ma si è intestardito a 2800.......... perciò nulla di fatto.......... grazie comunque per le dritte....... (chitarra senza COA ma con mille altri fogli e fogliettini e pieghevoli etc etc.....) Cita
Nervous Nick Inviato February 7, 2012 Segnala Inviato February 7, 2012 2800 son decisamente troppi...hai fatto bene a mollare. Cita
giopope Inviato February 7, 2012 Segnala Inviato February 7, 2012 Come all gold bene o male ogni anno le fanno come serie limitata e per alcuni reseller e basta (tipo Wildwood). come rivendibilità è molto ma molto scarsa. scusate l'ignoranza, ma come mai di rivendibilità scarsa? Cita
Giorgio V. Inviato February 7, 2012 Segnala Inviato February 7, 2012 Perchè spesso la gente non la vuole all-gold ma "normale", e anche se fosse non è spesso disposta a pagare un premium per l' all-gold. Cita
Recommended Posts