Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Ciao Max, mi fà piacere tu abbia accolto il mio invito Benvenuto!

Poi con calma mettero' le foto e la descrizione del "lavorone" che mi hai fatto oggi :)

Ciao!

Inviato

Ciao a tutti, primo post sul forum.

Il forum mi è stato segnalato da Oliver amico chitarrista e collega sound engineer.

Ritorno al mio primo amore (la chitarra) dopo 12 anni come fonico professionista, periodo in cui per ovvie ragioni la chitarra e tutto il mondo che la circonda era vista da un'altro angolo (quello di chi la registra...).

Adesso, per ragioni professionali che magari spiegherò più avanti (ammesso che interessi...), la passione è tornata forte e quindi sono di nuovo avido frequentatore di forum sulla 6 corde, oltre naturalmente a aver rimesso insieme il mio setup e le mie "ragazze".

Spero di poter contribuire alla comunity e di poter scrivere spesso (eventualmente anche cose interessanti...).

Inviato

Il forum mi è stato segnalato da Oliver amico chitarrista e collega sound engineer.

questa purtroppo è una pregiudiziale molto ingombrante per te...e nonostante tu sia benvenuto ti marchia a vita...ma ti capisco...non è semplice...

Guest Oliver
Inviato

Ritorno al mio primo amore (la chitarra) dopo 12 anni come fonico professionista, periodo in cui per ovvie ragioni la chitarra e tutto il mondo che la circonda era vista da un'altro angolo (quello di chi la registra...).

Adesso che per ragioni professionali che magari spiegherò più avanti (ammesso che interessi...) la passione è tornata forte e quindi sono di nuovo avido frequentatore di forum sulla 6 corde, oltre naturalmente a aver rimesso insieme il mio setup e le mie "ragazze".

Spero di poter contribuire alla comunity e di poter scrivere spesso (eventualmente anche cose interessanti...).

Benvenuto Gerax, le tue ragioni professionali sono convinto possando interessare a questa banda di rikkioni.

Ti consiglio di stare alla larga dal buon andrea, che di buono ha solo il nickname.

Ragazzi lui è uno serio non un minkia come voi!

Guest Oliver
Inviato

questo forum, è un forum tra il circo e la piazza, ogni tanto si riesce a parlare anche di cose interessanti, oltre che mettere in vendita pedali e chitarre che non hai mai neanche provato :lol:

Inviato

Ah, si, ma allora perchè non riesco a aprire un thread nella sezione "mercato amplificatori"? C'è qualche regola nascosta "anti bot" o similare per cui posso farlo solo dopo avere acquisito un certo numero di post, o mi sono rincoglionito già al punto che mi sfugge qualcosa (propenderei per la seconda ipotesi)?

Inviato

Ah, si, ma allora perchè non riesco a aprire un thread nella sezione "mercato amplificatori"? C'è qualche regola nascosta "anti bot" o similare per cui posso farlo solo dopo avere acquisito un certo numero di post, o mi sono rincoglionito già al punto che mi sfugge qualcosa (propenderei per la seconda ipotesi)?

Invece è proprio la regola dei post...

Inviato

...incredibile, ci ho dato...a volte sorprendo me stesso...quindi posso allegramente scrivere una decina di post di assoluti nonsense per arrivare sopra la soglia? :whistle:

Guest Oliver
Inviato

...incredibile, ci ho dato...a volte sorprendo me stesso...quindi posso allegramente scrivere una decina di post di assoluti nonsense per arrivare sopra la soglia? :whistle:

Il limite mi sembra essere 20 post.

Puoi approfittarne per fare un po' di baraonda!!!

ma non mi ricordo più ....che chitarre hai?

Inviato

Adesso che per ragioni professionali che magari spiegherò più avanti (ammesso che interessi...) la passione è tornata forte e quindi sono di nuovo avido frequentatore di forum sulla 6 corde, oltre naturalmente a aver rimesso insieme il mio setup e le mie "ragazze".

fossi in te editerei eliminando la parte evidenziata che non ti fa per niente onore

comunque benvenuto :welcome:

Guest Oliver
Inviato

fossi in te editerei eliminando la parte evidenziata che non ti fa per niente onore

@ gerax Dicono così perchè mi vogliono bene, non ci fare caso...

@ per glia altri 'AO LA FINITE?? MI STATE SFRANTICANDO LA UALLERA!! :lol:

che è sta confidenza? ma chi vi conosce? :bam:

Inviato

...azzo Oliver, sei proprio benvoluto da queste parti...

...cmq, il mio sistema è in "revisione" nel senso che mi ritrovo oggi le cose che usavo per suonare quando da ragazzo (e con molti capelli in più) vivevo di Rock'n Roll, quindi:

Hamer Centaura, Ibanez RG 450 (modificata per accettare il GK2A), Ibanez RG720 (la Petrucci senza il disegno tamarro), Fender Telecaster.

Mesa Boogie Triaxis v1, Mesa Boogie DC3, Marshall 1960Lead Serie 4x12, Lexicon MPX-1, Eventide Eclipse, Rocktron Replifex, Roland GR50, dBx166XL, Morley Wah, Cry baby e altre ferraglie sparse...

Adesso le "voglie" da persona matura sono una Les Paul standard, o una PRS McCarty, e un altro DC3 (per scopi terroristici), oltre al problema di essere entrato nel trip dei pedali...aiutatemi a uscirne..

Inviato

@ gerax Dicono così perchè mi vogliono bene, non ci fare caso...

@ per glia altri 'AO LA FINITE?? MI STATE SFRANTICANDO LA UALLERA!! :lol:

che è sta confidenza? ma chi vi conosce? :bam:

Certo che sei circondato da un bel gruppo di amici...

:grin:

Guest Oliver
Inviato

...azzo Oliver, sei proprio benvoluto da queste parti...

...cmq, il mio sistema è in "revisione" nel senso che mi ritrovo oggi le cose che usavo per suonare quando da ragazzo (e con molti capelli in più) vivevo di Rock'n Roll, quindi:

Hamer Centaura, Ibanez RG 450 (modificata per accettare il GK2A), Ibanez RG720 (la Petrucci senza il disegno tamarro), Fender Telecaster.

Mesa Boogie Triaxis v1, Mesa Boogie DC3, Marshall 1960Lead Serie 4x12, Lexicon MPX-1, Eventide Eclipse, Rocktron Replifex, Roland GR50, dBx166XL, Morley Wah, Cry baby e altre ferraglie sparse...

Adesso le "voglie" da persona matura sono una Les Paul standard, o un PRS McCarty, e un altro DC3 (per scopi terroristici), oltre al problema di essere entrato nel trip dei pedali...aiutatemi a uscirne..

Posto sbagliato questo per uscirne, te lo dissi! a tuo rischio e pericolo!!!

Cavoli una bellissima strumentazione!

Perchè una LP standard? ma standard standard o Custom shop standard?

Inviato
@ gerax Dicono così perchè mi vogliono bene, non ci fare caso... @ per glia altri 'AO LA FINITE?? MI STATE SFRANTICANDO LA UALLERA!! :lol: che è sta confidenza? ma chi vi conosce? :bam:

certo che ti voglio bene oli :hug:

Inviato

Posto sbagliato questo per uscirne, te lo dissi! a tuo rischio e pericolo!!!

Cavoli una bellissima strumentazione!

Perchè una LP standard? ma standard standard o Custom shop standard?

:grin: grazie, ma era una strumentazione da 25 enne, e i tempi cambiano, i gusti e le necessità pure.

...perchè la Custom a parte costare un botto in più, è troppo "esagerata" come estetica (anche se la Custom Black Beauty '76 che mi ritrovo sotto mano per lavoro è una roba veramente "esagerata", un godimento), preferisco una cosa più semplice anche all'occhio, magari se poi riesco a trovarne una un po "stagionata" va ancora meglio, solo che le cifre sono a volte inarrivabili...su ebay americano se ne vedono di ottime a cifre affrontabili, solo che c'è l'handicap di non poterle provare...

Guest Oliver
Inviato

:grin: grazie, ma era una strumentazione da 25 enne, e i tempi cambiano, i gusti e le necessità pure.

...perchè la Custom a parte costare un botto in più, è troppo "esagerata" come estetica (anche se la Custom Black Beauty '76 che mi ritrovo sotto mano per lavoro è una roba veramente "esagerata", un godimento), preferisco una cosa più semplice anche all'occhio, magari se poi riesco a trovarne una un po "stagionata" va ancora meglio, solo che le cifre sono a volte inarrivabili...su ebay americano se ne vedono di ottime a cifre affrontabili, solo che c'è l'handicap di non poterle provare...

guarda su questo forum ci sono dei grandi esperti di Les Paul, sicuramente se hai dei dubbi ti possono aiutare.

Per gli acquisti oltreoceano si compra al buio effettivamente

cmq per la tua richiesta che mi divevi ieri magari puoi inserirla in un'altra pagina del forum, in 101Mhz: Radio Amplificatori

Inviato

...la pagina l'avevo ovviamente già guardata, ma l'ampli lo sto cercando per comprarlo, dal momento che ne ho già uno lo conosco bene.

Il fatto è che la gente su Mercatino spara prezzi fuori dal ragionevole; su ebay si trovano, ma nonostante abbiano un prezzo giusto, c'è il problema del peso, che porta il costo della spedizione all'incirca alle cifre italiane, quindi a meno di non trovarne uno super cheap lo sbattimento non vale molto...