Guest vgm Inviato April 28, 2011 Segnala Inviato April 28, 2011 Toc toc...e' permesso? Ciao a tutti.Mi chiamo Daniele,sono di Piacenza,sono vicinissimo agli anta ( quelli con il 5... ).Suono da fare schifo...ma negli ultimi sei lustri ho consumato diversi cronotachigrafi su e giu' per lo stivale in cerca di oggetti a 4,6,12 e piu' corde.Perche' la chitarra e' la unica e sola passione di tutta una vita buttata via. Cita
Guest Raffus Inviato April 28, 2011 Segnala Inviato April 28, 2011 benvenuto in questo covo di matti Cita
ghirmo Inviato April 28, 2011 Segnala Inviato April 28, 2011 Son venuto a 2 raduni, scrivo poco, però manco mi ero presentato. Alessando, 24 anni, Mondovì (CN). Attualmente non suono in nessun gruppo eccetto uno in cui faccio musica originale, appena avrò qualcosa di registrato posterò nella sezione adatta :TRsorrisone: Per il Gear ho postato qualcosa nella sezione apposita, mancano le foto che aggiungerò a breve. :D benvenuto. sei Alez di IAMSC? Cita
BBJOE Inviato April 29, 2011 Segnala Inviato April 29, 2011 Benvenuto Bibo-Daniele. Bru è un tuo coetaneo. Cita
alez Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 benvenuto. sei Alez di IAMSC? ciao! Sisi, posto anche su IAMSC, di là chi sei? Avevo già notato la tua Distefano in avatar... :D Cita
ghirmo Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 ciao! Sisi, posto anche su IAMSC, di là chi sei? Avevo già notato la tua Distefano in avatar... :D ho lo stesso nick :) benvenuto Cita
IronNikki Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 Ciao a tutti, sono Nico, mi sono appena iscritto e devo dire che il forum e il sito sono davvero interessanti! Cita
bobbe Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 ciao a tutti, mi chiamo Marco, sono della provincia di bologna ed ho 40 anni e sono come voi appassionato di chitarre, anche se però a suonare io sono scarso... E' un po' che curioso dentro questo forum e così ho pensato di iscrivermi... A presto! :TRsorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 ciao a tutti, mi chiamo Marco, sono della provincia di bologna ed ho 40 anni e sono come voi appassionato di chitarre, anche se però a suonare io sono scarso... E' un po' che curioso dentro questo forum e così ho pensato di iscrivermi... A presto! :TRsorrisone: Benvenuto Marco. Sei del 1970 come me? Benvenuto Cita
Guest Alucard Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 Benvenuto Marco. Sei del 1970 come me? Benvenuto NO è del 1985 ma sembra piu' vecchio per quello ha scritto 40 :rotflmao: ...ok vado a suicidarmi dopo questa uscita Cita
Guest MauroTheWall Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 NO è del 1985 ma sembra piu' vecchio per quello ha scritto 40 :rotflmao: ...ok vado a suicidarmi dopo questa uscita Minkia è appena arrivato, già lo vuoi far scappare? Cita
-Oby- Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 Ciao Marco ! Benvenuto nella casa dei matti!! :TRsorrisone: Cita
Jaxx Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 ciao a tutti, mi chiamo Edoardo, Edo o Eddie per gli amici. sono stato invogliato ad iscrivermi al forum da Ste. Sono di Gragnano Tr. in provincia di PC, ho 24 anni e sono un appassionato di musica e affini...ma va?! :TRsorrisone: ho studiato chitarra elettrica per anni all'accademia della musica moderna a pc con il maestro e amico Marcello Salcuni. la malattia, perchè di questo si tratta ed oramai non posso più considerarla una dipendenza, per la ricerca del suono mi ha gravemente contagiato e dopo aver a grande malincuore quasi del tutto abbandonato lo studio dello strumento la mia attenzione si è spostata verso la termoionica. ho studiato per anni e piano piano, poco alla volta grazie anche alla mia base di conoscenze nel campo dell'elettronica ed elettrotecnica essendo e ritenendomi di fatto più un perito elettronico che un dottore in economia e management, sono riuscito a costruirmi il primo amplificatore a valvole (c.a. 4 anni fa) da li è stato amore e...non sono più riuscito a smettere. tutt'ora costruisco amplificatori a valvole per chitarra e basso, mi diverto come un matto e che dire.. se avete bisogno di qualche consiglio tecnico..spero di potervi aiutare per quanto concerne le mie, seppur poche, competenze in merito. non si smette mai di imparare ed è fondamentalmente la cosa più bella!!!! Cita
Jaxx Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 ah ah ah ah yes, non è propriamente un clone, come tutti gli altri che faccio, ma lo schema di base è quello. per ora non ho ancora disegni di ampli totalmente originali, a dire il vero nemmeno nel più disparato buotique da migliaia di $$$$$ si trovano veri disegni originali da capo a piede. dalla mia esperienza (e non è mai troppa, anzi) posso dire che è veramente difficile fare un clone vero, NON suonano mai come gli originali, sono troppe le variabili in gioco io prendo spunto dalle testate che hanno fatto la storia della musica o che semplicemente a me sembra che suonino da paura. quando ho finito inizio con le sperimentazioni, modifiche ecc ecc fino ad avere un risultato finale che ritengo soddisfacente e da li passo al perfezionamento (che tende a non arrivare mai, infatti difficilmente faccio teste circuitisticamente uguali ad altre, simili si ma quasi mai identiche), vado molto in base ai miei gusti e solitamente ci prendo. non sempre però..alle volte sulla carta ci sono ampli che dovrebbero essere eccelsi eppure all'atto pratico rimangono un niente di che ora ho in cantiere una testa da basso ispirata alla mitica dr201, in cui ho completamente stravolto un canale incrociandolo con un puro canale da basso, ridisegnata totalmente l'alimentazione ed il layout. Cita
Simpleplayer Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 Jaxx, in 8 post ti sei già trovato 2 clienti!!!! Un mito! :ult-aaaaa (6): Cita
Jaxx Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 @Simpleplayer è il principale motivo per cui tendo a non frequentare troppo i forum, si rischia sempre di passare per quello che sfrutta la vetrina. fare ampli per me è una passione sconfinata, non un lavoro, magari lo diventasse in futuro, non mi ci vedo a pagare bollette e pensioni dietro la scrivania di una qualsivoglia banca ladra. purtroppo nella presentazione non penso potessi scrivere altro, questa è la mia passione e questo è quello che mi piace fare e che faccio.. tra l'altro è stato un caso l'aver trovato la sezione dedicata alle presentazioni, all'inizio non la trovavo e ho pensato non ci fosse, allora ho iniziato a risp a qualche post qua e la.. se per qualcuno fosse un problema mi tolgo dall'iscrizione. Cita
hyck Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 ...se per qualcuno fosse un problema mi tolgo dall'iscrizione. VDVC! ...qualcuno doveva dirtelo prima o poi. :TRsorrisone: Ma che problemi ti fai? Cita
mnk Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 ah ah ah ah yes, non è propriamente un clone, come tutti gli altri che faccio, ma lo schema di base è quello. per ora non ho ancora disegni di ampli totalmente originali, a dire il vero nemmeno nel più disparato buotique da migliaia di $$ si trovano veri disegni originali da capo a piede. dalla mia esperienza (e non è mai troppa, anzi) posso dire che è veramente difficile fare un clone vero, NON suonano mai come gli originali, sono troppe le variabili in gioco io prendo spunto dalle testate che hanno fatto la storia della musica o che semplicemente a me sembra che suonino da paura. quando ho finito inizio con le sperimentazioni, modifiche ecc ecc fino ad avere un risultato finale che ritengo soddisfacente e da li passo al perfezionamento (che tende a non arrivare mai, infatti difficilmente faccio teste circuitisticamente uguali ad altre, simili si ma quasi mai identiche), vado molto in base ai miei gusti e solitamente ci prendo. non sempre però..alle volte sulla carta ci sono ampli che dovrebbero essere eccelsi eppure all'atto pratico rimangono un niente di che ora ho in cantiere una testa da basso ispirata alla mitica dr201, in cui ho completamente stravolto un canale incrociandolo con un puro canale da basso, ridisegnata totalmente l'alimentazione ed il layout. E Vai!!!! :TRsorrisone: Benvenuto!!!! Cita
Recommended Posts