Lino Pelle Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 Vorrei sapere il nome di questa tecnica che Steffen Schackinger usa al min 1:14 e ripete in seguito! Praticamente io la chiamo "Slide ad ottave", ma qual è il vero nome tecnico? Mi piacerebbe approfondire la conoscenza di questa tecnica! Cita
blackcat Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 Non riesco a sentire l'audio. A me sembra suoni per "ottave parallele" (almeno, le ho sempre chiamate cosi'). In se' non e' niente di che: suoni, appunto ottave, che sono a distanza fissa quindi facile per la mano. Cambia che devi vedere la tastiera in orizzontale, invece che verticale. Se invece intendevi altro, sorry :) Cita
th3madcap Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 Wes Montgomery, George Benson... Cita
pamaz Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 suona semplicemente per ottave. wes montgomery docet. bravo sto chitarrista qui però. non lo conoscevo Cita
Nervous Nick Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 è veramente una belva sto tipo... Cita
elric Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 .... bravo davvero 'sto qua... non lo conoscevo... Cita
Guest eujil10 Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 Io lo seguo da anni....conosciuto per caso con questo pezzo! Cita
Ric67 Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 Avvilente... vorrei poter aprire il mignolo come lui kazz Cita
stratowine Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 Suona per ottave. Per me più che una tecnica è un tipo di fraseggio. Anche Steve Vai la usa molto. E' molto efficace anche se ci si muove sulla pentatonica. Con lo stesso approccio si possono suonare anche altri intervalli, tipo quinte o seste. Cita
Lino Pelle Inviato February 1, 2012 Autore Segnala Inviato February 1, 2012 Anche io la uso, ma non so se lo faccio correttamente... Io la emulo suonando solo la tonica con ottava e cercando di stoppare le restanti corde sempre con la mano sinistra!!! Ci sono tecniche diverse migliori? Non mi pare che oltre l'ottava suoni qualcos'altro! Cita
Guest eujil10 Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 Ci sono tecniche diverse migliori? Non so se è quello che cerchi Lino,ma a me ispirò molto Oz Noy sull'utilizzo "creativo" delle ottave 1 Cita
stratowine Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 Anche io la uso, ma non so se lo faccio correttamente... Io la emulo suonando solo la tonica con ottava e cercando di stoppare le restanti corde sempre con la mano sinistra!!! Ci sono tecniche diverse migliori? Non mi pare che oltre l'ottava suoni qualcos'altro! Tecnicamente parlando stoppa ciò che non vuoi che suoni con la sinistra e stop....armonicamente parlando muoviti orizontalmente sulla pentatonica e usa moltissimo lo slide...per la serie meno plettri e meglio è. Per un suono un pò più sfizioso puoi suonare "l'accordo" con le dita. Delle volte lo faccio. Cita
Lino Pelle Inviato February 1, 2012 Autore Segnala Inviato February 1, 2012 Non so se è quello che cerchi Lino,ma a me ispirò molto Oz Noy sull'utilizzo "creativo" delle ottave Interessante... qualche volta provo ad applicarmi...!!! Cita
Lino Pelle Inviato February 1, 2012 Autore Segnala Inviato February 1, 2012 Per quanto riguarda Steffen sentite un po questo... Cita
Guest Oliver Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 ma sta gran seola....se suona!!! Cita
euga Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 shackinger lo sento da un po' anch'io, bravissimo! per il suonare ad ottave senti assolutamente wes montgomery, ci fa delle intere melodie, bellissime. Si suona col pollice, le altre corde le stoppi con la sinistra come hai detto... Cita
cash Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 "Io do solo polliciate verso il basso. Wes sapeva darle anche in su..." Eric Johnson. Cita
Guest santro Inviato February 2, 2012 Segnala Inviato February 2, 2012 anche qui in mezzo al solo usa l' "ottavamento"...ma poi oh! che cazzo de talento...quando canta e suona insieme è allucinante...Fantastico! http://www.youtube.com/watch?v=voNjeUUcdSo&feature=mr_meh&list=PLCCFE2B62A0E5B381&lf=results_video&index=11&playnext=0 Cita
cash Inviato February 2, 2012 Segnala Inviato February 2, 2012 anche qui in mezzo al solo usa l' "ottavamento"...ma poi oh! che cazzo de talento...quando canta e suona insieme è allucinante...Fantastico! http://www.youtube.com/watch?v=voNjeUUcdSo&feature=mr_meh&list=PLCCFE2B62A0E5B381&lf=results_video&index=11&playnext=0 IL MIGLIORE! E il pezzo è fantastico, il solo storico. Cita
Guest santro Inviato February 2, 2012 Segnala Inviato February 2, 2012 IL MIGLIORE! E il pezzo è fantastico, il solo storico. sicuramente nell'olimpo! Cita
Recommended Posts