gigixl84 Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 20 euro= 11 litri di gasolio 14 euro= 12 litri olio di colza ...la mia punto 1.7 td corre di piu,consuma di meno, enon vedo piu fumate nere ah gia, non fatelo è illegale.. Cita
francè Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 Io credo fortemente che l'olio di colza funzioni benissimo come succeddaneo del gasolio.....solo che le compagnie petrolifere che hanno in mano il mondo costringono le case automobilistiche e non solo a dire il contrario....... L'unica pecca è che se effettivamente succede qualcosa perdi la garanzia della casa e oltre....... Cita
Ric Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 Che vada di più ho i miei dubbi, che tu non abbia fumate nere si, ma con possibilità di fumate bianche e odore di fritto! Ho provato a farlo anch'io sulla mia vecchia macchina, ora non lo farei più ma il risparmio è indubbio. Io ti direi quanto meno di mischiarlo ad un po di gasolio, a quanto mi ricordo le prestazioni ne risentivano parecchio.. Cita
gigixl84 Inviato January 31, 2012 Autore Segnala Inviato January 31, 2012 ma che mi frega della garanzia...è del 97! c'ho messo olio di colza(1,29 dalla lidle), olio di oliva fritto filtrato, e qualche litro di benzina per diluire! va 'na bomba! Cita
Francis Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 ... però questo concetto di dar da mangiare alle macchine, non so, non mi sembra proprio giusto. Cita
gigixl84 Inviato January 31, 2012 Autore Segnala Inviato January 31, 2012 mah,ame sembra che il motore giri molto meglio...senza contare che la mattina va in moto con mezzo giro! Cita
davideblues Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 ... però questo concetto di dar da mangiare alle macchine, non so, non mi sembra proprio giusto. C'è stata una bellissima puntata di report alcune settimane fa proprio sui carburanti "bio" ed "eco", in cui mostravano che in realtà non basterebbe coltivare tutta la terra per dare carburante a tutti, e poi cmq di cosa ci ciberemmo? Se trovo il video lo posto EDIT: sono solo le due parti centrali, ma molto molt interessanti http://www.youtube.com/watch?v=s7TrMWtNWNA&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=V5zZFeIsBCI Cita
Ric Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 ... però questo concetto di dar da mangiare alle macchine, non so, non mi sembra proprio giusto. E' l'annoso problema del biofuel! Rubare la terra alle coltivazioni alimentari per far crescere piante che serviranno a farci riempire i serbatoi delle nostre macchine! E guarda a caso dove vanno a coltivare queste fantomatiche piante? In Africa, ovvio!! Ma l'Africa non era mica quel continente dove non cresceva niente? Certo! Ma un tempo forse, ora sono arrivati gli arabi e gli ammericani e altri ricconi con multinazionali che hanno reso un terreno secco arido e incoltivabile una spettaccolare oasi di verdi e rigogliosi campi pronti ad rifocillare le nostre assetate automobili! Cita
gigixl84 Inviato January 31, 2012 Autore Segnala Inviato January 31, 2012 oh non fatemi sentire in colpa dai! e poi l'olio di colza è il piu schifoso olio del mondo: ti distrugge il fegato in poco tempo! chi cazzo lo mangia??? Cita
Francis Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 Non ti sentire in colpa! Io faccio di peggio però la colza va coltivata, cresce dalla terra... Cita
tango1957 Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 ...dalle mie parti è molto usato. Ci sono diverse aziende che per le loro auto di servizio lo usano. Comunque basta una piccolissima modifica per renderlo compatibile con tutti i diesel. ciauzzz Cita
Ric Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 No ma Gigi, non è che se usi il gasolio allora fai parte dei buoni del mondo eh! In ogni caso qualsiasi scelta noi facciamo arrechiamo sempre un danno maggiore o uguale da un'altra parte. Frtuna vuole che almeno noi possiamo scegliere, questa è la dura e cinica realtà. Cita
gigixl84 Inviato January 31, 2012 Autore Segnala Inviato January 31, 2012 comunque appena potro faro' il giro dei ristoranti a prendere quello fritto...gggratis! Cita
Ric Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=uEekfTRQgsg 1 Cita
gigixl84 Inviato January 31, 2012 Autore Segnala Inviato January 31, 2012 eeeeh costa anche quella! meglio l'olio usato! Cita
Greg Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 forse sui vecchi disel a iniezione diretta vanno bene, ma sui multijet sono problemi sia con la agricola che con l'olio di colza. Cita
gigixl84 Inviato January 31, 2012 Autore Segnala Inviato January 31, 2012 mah guarda ci sono tonnellate di forum che dicono il contrario. un mio amico ha una musa..olio di colza da un paio di anni e zero problemi, poi boh.. Cita
Greg Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 comunque al lidl vicino casa mia l'olio di colza viene tipo 1,15 eu Cita
giopope Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 finirà che metteranno l'accisa anche sull'olio di colza Cita
Greg Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 infatti perché non passiamo la discussione su giornale radio che ai non iscritti risulta "forum protetto"? Cita
jettojet Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 mah guarda ci sono tonnellate di forum che dicono il contrario. un mio amico ha una musa..olio di colza da un paio di anni e zero problemi, poi boh.. Beh guarda, in realtà ha ragione, io ho provato sulla mia pelle molti anni fa, avevo un fiorino con un vecchio motore td ed una stilo jtd, sulla prima sempre tutto bene, sulla seconda mi si è fermata la macchina e 500 euro di riparazione, da allora ho capito che i nuovi motori sono a super rischio ed il rischio ovviamente non vale la pena! Però su una punto come la tua non dovresti avere problemi, quei diesel erano delle macchine da guerra Cita
hotrod Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 L'ho usato sul cherokee di mio padre per anni, la macchina va bene ma per evitare problemi alla pompaC che subisce la differenza di volume, consiglio almeno un 10% di nafta normale Cita
Recommended Posts