Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sotto sotto lo sapevo che ci sarei arrivato nonostante tutto, ma speravo che il limite autoimposto di un PT2 bastasse...e invece no, mi ritrovo con la pedalboard che scoppia e altri pedali in arrivo... :facepalm: Che fare dunque? Le soluzioni possibili sono 3, ognuna con pregi e difetti. Vado ad elencarle.

- Soluzione 1: Resto con la PT2, magari un po' razionalizzata, e quello che non ci sta lo tengo semplicemente fuori, giochicchiandoci a casa e al limite intercambiando qualche pedale per un sano turn-over. I pregi di questa soluzione sono evidenti: non dovrei cacciare altri soldi nè spiegare a mia moglie come mai le pedaliere sono diventate 2.

- Soluzione 2: Vendo la PT2 e mi faccio 2 pedalboard distinte, magari una da usare con la M1 e l'altra con la X100m, una più vintage e l'altra più moderna. L'ipotesi mi attizza da un certo punto di vista, però pone notevoli problemi di scelta: che ci metto in una e nell'altra? I pedali che ho (o sto per avere) sono questi: Peterson Strobostomp, CAE MC-404, Diamond Comp, Foxrox Aquavibe, Mad Prof TOP, Xotic RC Booster, Tim, Masotti OD Box, Skreddy Mini-Screwdriver Del., Suhr Riot, Skreddy Pig Mine, Fromel Seraph, MXR EVH Flanger, MXR 10-Band EQ, Diamond ML2, Empress Superdelay VM, Dr. Scientist Mini-rev, Masotti mixer. La cosa sarebbe anche fattibile, ma dovrei comprarmi come minimo un secondo compressore (senza non vivo) e un secondo riverbero...senza contare i problemi di alimentazione.

- Soluzione 3: Tengo la PT2 e la uso solo per i pedali che uso di fronte all'ampli, poi prendo un'altra pedaliera (più piccola) per i pedali che uso nel loop (che in sostanza sarebbero solo 3 o4).

Altre idee?

Inviato

Scusa ma non ho letto proprio tutto... in ogni modo ti consiglio di valutare cosa suoni e in quante situazioni diverse suoni. Dopo aver fatto ciò vedi se inserendo in pedaliera tutto quello che ti serve la pedaliera diventa troppo ingombrante. Se ti sta bene sei a posto, altrimenti dividila per situazione. Al max il comp lo stacchi e lo riattacchi all'occorenza sula pedal che ti serve.

PS Utilizza un looper ;)

Inviato

Prendi una PT pro :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:

Già avuta e venduta quasi subito: sarò pigro io, ma portarmi dietro oltre a testa, cassa e chitarre una specie di letto a una piazza e mezza non fa per me. Per quanto mi riguarda la PT2 resta la misura massima accettabile per pedaliera singola... ;)

Inviato

Già avuta e venduta quasi subito: sarò pigro io, ma portarmi dietro oltre a testa, cassa e chitarre una specie di letto a una piazza e mezza non fa per me. Per quanto mi riguarda la PT2 resta la misura massima accettabile per pedaliera singola... ;)

Allora ti sei già risposto: fai una selezione, metti tutto nella PT2 e poi turn over

Inviato

ti prendi la mia traler trash con interfaccia incorporata :whistle: :whistle: :whistle:

EDIT: letto ora il post della pigrizia, allora DIVIDI ET IMPERA, l'idea di una pedaliera (magari da tenere sopra la testata) per i pedali nel loop è sempre stata una cosa che mi balenava in testa anche a me.

Inviato

io mi sono AUTOIMPOSTO, come te :facepalm: , di entrare in una PT2 e ci entrerò, per dio, anche se ora come ora sono al limite e ci devo ancora mettere un pedale che mi dia qualche effetto di modulazione :whistle:

al momento ci entrano:

-accordatore

-wha

-ep booster

-fulldrive

-twosome fuzz

-hot british

-pedale volume

-timeline

e naturalmente l'alimentatore va sotto...

Inviato

Sebbene sia perennemente o quasi affetto da GAS lacerante mio sono auto imposto anche io 1 sola PT2.

Hai un bel setup da far invidia, io non aggiungerei un'altra pedana. Magari andrei di turn over.

Diverso sarebbe il discorso se ti si presentasse la necessità concreta di avere due o più progetti che necessitano di più set up.