Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

mi speighi tutti i jack cosa fanno? in\out e send\return? ne hai 6 però

linopellepedalboard8.jpg

Allora lo switch grande serve per accendere i led blu di retroilluminazione che ovviamente sono alimentati da un alimentatore a parte in modo da non dover creare fastidi all'alimentazione audio.

I 2 switch più piccoli servono uno per dare corrente ai pedali e l'altro è un ground lift per evitare ci siano interferenze in di corrente in tutte quelle situazioni live dove vi sono problemi di massa.

Input è collegata la chitarra

Il send e return dividono i pedali che alterano il gain da quelli di ambiente. In questo caso sono ponticellati perché mi trovavo ad usare una monocanale. Nel caso in cui io volessi usare una a più canali i pedali che alterano il gain andranno prima lasezione pre dell'ampli, poi volume (con potenziometro ad hoc), ambiente e rientro nel finale dell'ampli.

Out è l'uscita

FS1, FS2, FS3 ed FS4 sono gli switch che permettono il cambio canali dell'ampli

Midi è il trhu che proviene dallla MKIII, passando per il TF e si va a riversare o su rack di ambiente o testate midi.

Molto semplice ;-)

Inviato

Complimenti Lino!

Ma suoni con qualcuno???

Bé suoni è un parolone... diciamo che strimpello con dei colleghi di ufficio il Rock Progressive 70 italiano e straniero e poi ultimamente mi hanno invitato per una cover band dei Dirotta su Cuba, ma qui faremo 4 prove in tutto e poi solo live per guadagnare qualcosa e appagare la GASSSSS

Di veramente SERIO non ho nessun gruppo però!

Guest eujil10
Inviato

Bé suoni è un parolone... diciamo che strimpello con dei colleghi di ufficio il Rock Progressive 70 italiano e straniero e poi ultimamente mi hanno invitato per una cover band dei Dirotta su Cuba, ma qui faremo 4 prove in tutto e poi solo live per guadagnare qualcosa e appagare la GASSSSS

Di veramente SERIO non ho nessun gruppo però!

Capisco!

Rinnovo i complimenti,una pedaliera stellare! :baval:

Guest eujil10
Inviato

A tua diposizione per fartela provare quando vuoi compà... ;)

Grandissimo grazie!!!

Quando scendo una birretta ed una suonata non ce la leva nessuno!!!! :ult-aaaaa (6): :frantics:

PS:ho visto in firma il Dr.Z...cazzz,hai una strumentazione da panico!!!! :baval: :baval: :baval:

Inviato

Grandissimo grazie!!!

Quando scendo una birretta ed una suonata non ce la leva nessuno!!!! :ult-aaaaa (6): :frantics:

PS:ho visto in firma il Dr.Z...cazzz,hai una strumentazione da panico!!!! :baval: :baval: :baval:

E bé... credo che sia l'ampli con il clean più caldo che esista!!! Ma questo grazie a resistenze NOS carbon comp Allen Bradley e un trasformatore di uscita miracoloso realizzato da Ken Fisher appositamente per un vero sound 6L6!

Inviato

quale usi come pedale volume?

il boss o l'ernie ball?

immagino che siano posti dopo la sezione di "preamp" della pedaliera, e che siano la versione a bassa impedenza...

Inviato

quale usi come pedale volume?

il boss o l'ernie ball?

immagino che siano posti dopo la sezione di "preamp" della pedaliera, e che siano la versione a bassa impedenza...

Ho montato un 25K di un EB Junior nel EB Grande (in quanto il grande a 25K mono non lo fanno bo!?) che è messo in catena dopo il return della pedalboard. Il boss è l'espressione utilizzato mi pare con un 10K lineare (ma non mi ricordo bene, ricordo solo che ho provato una decina di pots per arrivare a quello giusto... che casino)

Inviato

Ho montato un 25K di un EB Junior nel EB Grande (in quanto il grande a 25K mono non lo fanno bo!?) che è messo in catena dopo il return della pedalboard. Il boss è l'espressione modificato mi pare con un 100K lineare (ma non mi ricordo bene, ricordo solo che ho provato una decina di pots per arrivare a quello giusto... che casino)

ok, chiaro...io ho il boss a bassa impedenza, come il tuo, prima avevo un EB junior e l'ho trovato meno trasparente del Boss...immagino cmq che avrai fatto prove su prove per determinare questa configurazione...grazie della risposta

Inviato

ok, chiaro...io ho il boss a bassa impedenza, come il tuo, prima avevo un EB junior e l'ho trovato meno trasparente del Boss...immagino cmq che avrai fatto prove su prove per determinare questa configurazione...grazie della risposta

Guarda, per la mia esperienza, è tutto una questione di routing, in base alle impedenze di pedali, buffer e patchmate...

Il Boss è un ottimo pedale sia per usarlo come espressione con il pot da 10K con un pot rotativo che ti regola il feeling, sia come qualità di pot. Immagino se tu l'abbia usato come volume generale, dopo i pre, abbia preso quello da 25k.

Comunque per dire che tu l'abbia trovato più trasparente rispetto all'Ernie Ball bisogna vedere rispetto a quale... ad es. per l'utilizzo di volume master è normale che un Boss da 25K sia più trasparente di un EB da 250K o 500K. Comunque anche la qualità dei pot, delle piste della PCB, delle saldature influenza... apposta 2 pedali con stesso valore ti sembrano diversi!

Inviato

no no parlo di entrambi i pedali, boss e EB a bassa impedenza...l'ernie ball perdeva molto...era il modello junior, quello piu piccolo...

tutti e due messi dopo i pedali di dinamica(od, distorsori, comp) e prima degli effetti di ambiente...

Inviato

La PCB dell'EB junior non l'ho mai vista... ma potrebbe darsi che sia differente da quello grande! Io mi sono rifatto il circuito PTP senza PCB nell'EB con pot a 25K dello junior e va molto meglio. Tanto il segreto sta nelle saldature fatte bene e cavetti belli spessi del circuito. Alla fine sono un paio di collegamenti!

Inviato

no no parlo di entrambi i pedali, boss e EB a bassa impedenza...l'ernie ball perdeva molto...era il modello junior, quello piu piccolo...

tutti e due messi dopo i pedali di dinamica(od, distorsori, comp) e prima degli effetti di ambiente...

Esattamente la stessa prova,appena tolto dal fondo della catena ho avuto piu volume e piu botta!

Dado

Inviato

Esattamente la stessa prova,appena tolto dal fondo della catena ho avuto piu volume e piu botta!

Dado

È tutto soggettivo di caso in caso da pedale a pedale... ogni situazione andrebbe analizzata in proprio. Delle volte anche in base alla impedenza del buffer in uscita il pedale volume reagisca in modi diversi

Inviato

ma in pedaliera il boss ad alta impedenza (500K) lo posso mettere dopo overdrive e distorsori o ci vuole per forza quello a bassa impedenza?

T potrebbe succedere che abbassando il volume perdi di frequenze!

Diciamo che il 250K e il 500K sono pensati da mettere subito dopo la chitarra in modo da fungerti da "gain". Più precisamente se utilizzi chitarre solo con humbucker metti un 500K, se utilizzi anche i single va bene un 250K. Se vuoi invece regolare il volume master della chitarra devi piazzare un 25K subito dopo i pedali che alterano il gain o il pre dell'ampli o entrambi. Se proprio non vuoi grattacapi elimina il pedale volume e regolati i livelli :sorrisone:

Inviato

dato che ho il 500k e sto ricablando la pedaliera per l'ennesima volta mi sono posto il problema...dai faccio un po di prove e poi si vede

Basta che compri un pot da 25k come ho fatto io e sostituisci... sono un paio di saldature e hai finito!!!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...