blackcat Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Ragazzi, ma oltre al disco "Beck, Bogert & Appice" (quello in studio), quali altri album Jeff Beck ha registrato con la Les Paul? Blow-by-blow (anche se su alcuni pezzi cambia chitarra). Cita
Guest thebluesman Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Mi fu fatto il nome anche di "Mick Taylor", vi risulta? Blow-by-blow (anche se su alcuni pezzi cambia chitarra). Perfetto, grazie Cita
cpipan Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 2 Les Paul, 2 suoni (e 2 futuri malati di mente, ahimè....) http://youtu.be/aAzd8Jkkqaw Cita
Guest Bru Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Io ti suggerirei il cambio di nickname Magari era più adatto popman. E meno male che c'è Corrado a ricordare ALMENO Peter Green. Per il nome di tale Mick Taylor, confermiamolo almeno per la Burst. Per le fazioni di suono les paul, boh, non ero al corrente della loro esistenza. Cita
Guest thebluesman Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Io ti suggerirei il cambio di nickname Magari era più adatto popman. E meno male che c'è Corrado a ricordare ALMENO Peter Green. Per il nome di tale Mick Taylor, confermiamolo almeno per la Burst. Per le fazioni di suono les paul, boh, non ero al corrente della loro esistenza. Stai dicendo a me? Cita
Guest santro Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 visto che i luoghi comuni si dissipano a mani piene ecco a voi un blues suonato con una ibanez: ne potrei trovare a centinaia.....un uomo illuminato mi insegnò a leggere come il micro si riversa nel macro e viceversa...credo che l'uomo debba smettere di erigere barriere,sia che riguardino la scelta di un pallone da calcetto che quelle che riguardano chessò,le razze. Cita
Fra Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Warren è un grandissimo!!! per quanto riguarda l'ibanez, qualche post fa volevo scrivere che a me piacevano di brutto anche i soli dei whitesnake fatti da un tizio che suona un Ibanez di solito, ma poi mi si è brasato il pc..... Cita
Hammer Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Ma chi decide cos'è blues o cos'è rock? addirittura rock-blues? E allora questi cosa sono? ne potrei trovare a centinaia.....un uomo illuminato mi insegnò a leggere come il micro si riversa nel macro e viceversa...credo che l'uomo debba smettere di erigere barriere,sia che riguardino la scelta di un pallone da calcetto che quelle che riguardano chessò,le razze. RESPECT Cita
Guest thebluesman Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Ma infatti alla fine io non ho più sezionato in "generi musicali" perchè sapevo che i consigli sarebbero stati molto disparati, oltretutto li sto seguendo tutti indipendentemente dal genere musicale. Anzi una domanda che vi volevo fare era questa: "Ricordo più di qualche gruppo che utilizzava la Les Paul anche nell'ambito Rock progressive" ma attualmente non mi vengono nomi. Mi rinfrescate le idee? Cita
Guest thebluesman Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 visto che i luoghi comuni si dissipano a mani piene ecco a voi un blues suonato con una ibanez: ne potrei trovare a centinaia.....un uomo illuminato mi insegnò a leggere come il micro si riversa nel macro e viceversa...credo che l'uomo debba smettere di erigere barriere,sia che riguardino la scelta di un pallone da calcetto che quelle che riguardano chessò,le razze. Il problema non è che con un Ibanez non si possa suonare il Blues, il problema sta in coloro che dicono: "Se vuoi suonare con un certo livello di Gain non comprare una Les Paul ma una Ibanez". Questa è un'affermazione da 14enni... P.S. Apprezzo molto Timmons (come il suo gear) Cita
Hammer Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=s4_Uw6FbVL8 Ma è prog? Io qua ci sento di tutto.. Brutta mania quella di catalogare Cita
Guest thebluesman Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Ma è prog? Io qua ci sento di tutto.. Brutta mania quella di catalogare A volte catalogare diventa anche una necessità. Pensa solo se avessi creato questo topic con un titolo: "Band con chitarristi che suonano la Les Paul". Sai che listone sarebbe venuto fuori? Comunque se incomincia a non piacervi il topic, senza girarci troppo intorno, buttatelo pure nel cestino... Cita
Hammer Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Io questa non saprei proprio dove metterla. C'è la Les Paul. Cita
Guest thebluesman Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Un bluesman poco ricordato ma che apprezzo moltissimo e che spesso ho visto con una Les Paul è Luther Allison! Cita
blackcat Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Ho messo come genere di riferimento, il mio preferito ( rock- blues) ma voglio estendere la ricerca dai generi piu' soft tipo jazz fino al Rock classico. Lester Polfus? Cita
Guest thebluesman Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 Lester Polfus? Ecco! Mister Les Paul lo devo ancora ascoltare... ha una discografia molto ricca! Cita
blackcat Inviato January 31, 2012 Segnala Inviato January 31, 2012 Ecco! Mister Les Paul lo devo ancora ascoltare... ha una discografia molto ricca! Anche se, paradossalmente, ha il suono meno Les Paul che ci si possa aspettare... Cita
romoletto Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 2 mostri della LP http://www.youtube.com/watch?v=ukkjRtdcWfI&feature=related con lo stesso gruppo poi.......... Cita
Guest Uilliman Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=SqKFSqb0Sn4&feature=related Cita
romoletto Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=SqKFSqb0Sn4&feature=related usa l'aikido con il pollice pure quando suona................. :sorrisone: :sorrisone: Cita
fole666 Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 Ma che mani ha Steven Seagal?! Cita
Guest Oliver Inviato February 1, 2012 Segnala Inviato February 1, 2012 E la les paul sembra un ukulele Cita
Recommended Posts