Vai al contenuto

band rock-blues con les paul

Recommended Posts

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest thebluesman
Inviato

Mi fu fatto il nome anche di "Mick Taylor", vi risulta?

Blow-by-blow (anche se su alcuni pezzi cambia chitarra).

Perfetto, grazie :smile:

Inviato

Io ti suggerirei il cambio di nickname :facepalm:

Magari era più adatto popman.

E meno male che c'è Corrado a ricordare ALMENO Peter Green.

Per il nome di tale Mick Taylor, confermiamolo almeno per la Burst.

Per le fazioni di suono les paul, boh, non ero al corrente della loro esistenza.

Guest thebluesman
Inviato

Io ti suggerirei il cambio di nickname :facepalm:

Magari era più adatto popman.

E meno male che c'è Corrado a ricordare ALMENO Peter Green.

Per il nome di tale Mick Taylor, confermiamolo almeno per la Burst.

Per le fazioni di suono les paul, boh, non ero al corrente della loro esistenza.

Stai dicendo a me? :box2:

Inviato

visto che i luoghi comuni si dissipano a mani piene ecco a voi un blues suonato con una ibanez:

ne potrei trovare a centinaia.....un uomo illuminato mi insegnò a leggere come il micro si riversa nel macro e viceversa...credo che l'uomo debba smettere di erigere barriere,sia che riguardino la scelta di un pallone da calcetto che quelle che riguardano chessò,le razze.

Inviato

Warren è un grandissimo!!!

per quanto riguarda l'ibanez, qualche post fa volevo scrivere che a me piacevano di brutto anche i soli dei whitesnake fatti da un tizio che suona un Ibanez di solito,

ma poi mi si è brasato il pc.....

Inviato

Ma chi decide cos'è blues o cos'è rock? addirittura rock-blues?

E allora questi cosa sono?

ne potrei trovare a centinaia.....un uomo illuminato mi insegnò a leggere come il micro si riversa nel macro e viceversa...credo che l'uomo debba smettere di erigere barriere,sia che riguardino la scelta di un pallone da calcetto che quelle che riguardano chessò,le razze.

RESPECT

Guest thebluesman
Inviato

Ma infatti alla fine io non ho più sezionato in "generi musicali" perchè sapevo che i consigli sarebbero stati molto disparati, oltretutto li sto seguendo tutti indipendentemente dal genere musicale.

Anzi una domanda che vi volevo fare era questa: "Ricordo più di qualche gruppo che utilizzava la Les Paul anche nell'ambito Rock progressive" ma attualmente non mi vengono nomi. Mi rinfrescate le idee?

Guest thebluesman
Inviato

visto che i luoghi comuni si dissipano a mani piene ecco a voi un blues suonato con una ibanez:

Il problema non è che con un Ibanez non si possa suonare il Blues, il problema sta in coloro che dicono: "Se vuoi suonare con un certo livello di Gain non comprare una Les Paul ma una Ibanez".

Questa è un'affermazione da 14enni...

P.S. Apprezzo molto Timmons (come il suo gear)

Guest thebluesman
Inviato

Ma è prog?

Io qua ci sento di tutto..

Brutta mania quella di catalogare

A volte catalogare diventa anche una necessità. Pensa solo se avessi creato questo topic con un titolo: "Band con chitarristi che suonano la Les Paul".

Sai che listone sarebbe venuto fuori?

Comunque se incomincia a non piacervi il topic, senza girarci troppo intorno, buttatelo pure nel cestino...

Guest thebluesman
Inviato

Un bluesman poco ricordato ma che apprezzo moltissimo e che spesso ho visto con una Les Paul è Luther Allison!

Guest thebluesman
Inviato

Lester Polfus?

Ecco! Mister Les Paul lo devo ancora ascoltare... ha una discografia molto ricca!