Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

ho un piccolo problemino che sto cercando di risolvere ma mi sa che l'unica soluzione è vendere il delay verdone...prima di procedere alla dolorosa separazione vediamo se qualcuno sa come evitare l'inellutabile....

Allora il mio setup è costituito da GCX con il quale gestisco i miei pedali in un rack. L'ampli è un Orange Ad30Tc ( ma il problema lo avevo anche con il vox ac30cch).

Premesso che ho una ciabatta che preleva il segnale da un distributore Phonic PPOE che ha anche un minimo di filtraggi RFI, al quale sono collegati un HB PowerPlant, un 1Spot e l'alimentatorea 18v dell'ud stomp, e che il segnale di quest'ultimo passa attraverso un mixer di linea Vinteck...

quando accendo il delay ( switcho un preset è salvato anche il delay) ho un rumore di fondo ( 50 Hz ) abbastanza marcato...proprio continuo...mentre suono non si sente ma se non sto suonando la cosa da abbastanza fastidio....

Ho pensato subito alla presenza di ground loop per cui mi sono munito di un ART DT che ha due trasformatori isolati che dovrebbero separare le masse....ora inserito in catena l'aggeggio non sento alcuna differenza...l'ho provato tra il mixer di linea e il delay, tra il gcx e il mixer di linea eppure niente..l'ho provato anche a cambiargli posizione se prima dell'input del delay o dopo l'output prima del return del mixer di linea...niente da fare...

Avete qualche idea? qualche possibile soluzione? Ovviamente il tutto è amplificato quando si usa un canale in crunch...

Ultimo considerazione : non uso il loop effetti ( non c'è nell'ampli e comunque l'UD stomp con i segnali del loop tendeva ad innescare troppo ) e il delay è il penultimo effetto prima di un booster....

Che dite vendo l'ud stomp e mi compro 2 dd3 :smile: ? gli altri delay pilotabili midi ( questo è quello che mi piaceva dell'udstomp) hanno lo stesso problema? Altri possessori di ud stomp hanno lo stesso problema?

Grazie mille a tutti...

Inviato

gli altri delay pilotabili midi ( questo è quello che mi piaceva dell'udstomp) hanno lo stesso problema? Altri possessori di ud stomp hanno lo stesso problema?

Io uso il Time Factor e lo piloto via midi, non ho assolutamente alcun problema di rumore. Lo alimento con un normalissimo 1spot a cui ho invertito la polarità tramite cavetto autocostruito.

Inviato

Io uso il Time Factor e lo piloto via midi, non ho assolutamente alcun problema di rumore. Lo alimento con un normalissimo 1spot a cui ho invertito la polarità tramite cavetto autocostruito.

Ok...buono a sapersi...credo che molti dei problemi siano proprio legati all'alimentatore a 18v...

Inviato

nessuno, nessuno può aiutarmi/ consigliarmi?.........

Scusami, non so se ho capito bene... mi puoi spiegare come alimenti il delay?

Dall'uscita di alimentazione del delay ci sono collegate altre cose? È alimentato da un suo unico trasformatore?

Quanti volt? Quanti amp consuma?

Se mi dai queste info... forse... posso aiutarti! ;)

Inviato

Comunque in attesa di una tua risposta fai prima qesta prova: Attacca il delay con il suo alimentatore alla corrente (non ciabatta insieme ad altra roba, proprio alla presa sul muro della corrente di casa) collega solo chitarra, delay ed ampli, suona e vedi se fa il difetto, poi fammi sapere e vediamo di andare per esclusione!!!