*juanka78* Inviato January 27, 2012 Segnala Inviato January 27, 2012 Allora, da ieri ho questo wah (grazie a nico per il pedale e la chiacchierata). Erano anni che non usavo questo effetto, in passato ne ho avuti altri, anche blasonati, ma non è mai scattata veramente la scintilla. Adesso però col gruppo devo fare un paio di pezzi degli Alice e il wah è d'obbligo. Ci sto smanettando da ieri e devo dire che mi sembra piuttosto convincente, almeno per le mie necessità. Oggi ho iniziato a giochicchiare coi trimmer interni e devo dire che fanno una bella differenza: in particolare il lato red-fasel, che già prima mi piaceva, alzando il Q di mezzo giro diventa veramente bello sull'high gain, molto più incisivo senza alte frequenze fastidiose. Il yellow invece è già ben settato di fabbrica, anche se con un quarto di giro in più secondo me ne guadagna ancora. Ottimo anche il boost per uscire: attivandolo, anche col pot al minimo, il wah esce decisamente meglio. Insomma, mi pare proprio un pedale ben fatto e soprattutto ben pensato. Unico appunto: ma si può fare dei trimmer interni regolabili e poi metterci la colla sopra??? Ma perchè??? P.S. x i possessori: voi come li regolate i trimmer? Cita
Giorgè Inviato January 28, 2012 Segnala Inviato January 28, 2012 Bel wah veramente. Molto completo. Per il periodo che l'ho avuto lo usavo specialmente con il red fasel. Se posso muovere una sola critica è che il suono sembra un pò troppo "processato" rispetto ai wah Rmc o Fulltone. Cita
*juanka78* Inviato January 28, 2012 Autore Segnala Inviato January 28, 2012 Non saprei dirti, ho avuto un RMC2 e un Budda anni fa ma, per quello che mi ricordo, non noto salti evidenti di qualità rispetto al CAE. Noto invece un salto notevole rispetto ai Dunlop standard (l'altro chitarrista del mio gruppo ha uno Slash). Cita
Guest Uilliman Inviato January 28, 2012 Segnala Inviato January 28, 2012 a me non è piaciuto molto: la yellow fasel da zero, molto meglio la red ma non un miracolo. m'è sembrato uno wah parecchio indietro come suono. gli preferisco il 95q di casa dunlop. Cita
elric Inviato January 28, 2012 Segnala Inviato January 28, 2012 ... io col CAE mi trovo benissimo, soprattutto rispetto al mio vecchio crybaby modificato... però coi trim non ho ancora provato a spippolarci... Cita
gaex86 Inviato January 28, 2012 Segnala Inviato January 28, 2012 bellissimo. Per me è il wah più bello che ho sentito. Quando aggiusti le due "Q" per la tua chitarra e il tuo ampli, e secondo i tuoi gusti, diventa perfetto! Cita
Guest Bru Inviato January 28, 2012 Segnala Inviato January 28, 2012 Manco sapevo dei trimmer interni e ci ho smanettato sopra ieri. A me piace già così come esce e l'ho preferito ai vari Buddah e RMC, aprirei però un po' di più la red fasel. Secondo voi come agiscono i trimmer muovendoli in senso orario? Il terco trim che è? Questo agisce di brutto spostandolo, provocando velocemente un huuuuuuuuuum sulle basse. Cita
gaex86 Inviato January 28, 2012 Segnala Inviato January 28, 2012 Manco sapevo dei trimmer interni e ci ho smanettato sopra ieri. A me piace già così come esce e l'ho preferito ai vari Buddah e RMC, aprirei però un po' di più la red fasel. Secondo voi come agiscono i trimmer muovendoli in senso orario? Il terco trim che è? Questo agisce di brutto spostandolo, provocando velocemente un huuuuuuuuuum sulle basse. il terzo trim è il gain del pedale. i due trim delle q, muovendoli in senso orario "aumentano" l'ampiezza della Q. E' un pò come se aumentassero lo sweep, anche se non è proprio così. Comunque il consiglio è di ricordare la posizione originale, e andare un pò avanti e un pò indietro, in modo da capire quale suono cerchi! Cita
*juanka78* Inviato January 28, 2012 Autore Segnala Inviato January 28, 2012 Non so i vostri, ma il mio di default aveva i trimmer al minimo, quindi con il Q più basso possibile. Ruotandoli in senso orario lo sweep diventa più incisivo e il pedale si apre: sul lato yellow non serve molto, ma sul red secondo me è una manna. Voi come avete regolato il vostro? Io per ora ho messo quello sul red a metà corsa e quello sul yellow poco sopra il minimo. Cita
elric Inviato January 28, 2012 Segnala Inviato January 28, 2012 Non so i vostri, ma il mio di default aveva i trimmer al minimo, quindi con il Q più basso possibile. Ruotandoli in senso orario lo sweep diventa più incisivo e il pedale si apre: sul lato yellow non serve molto, ma sul red secondo me è una manna. Voi come avete regolato il vostro? Io per ora ho messo quello sul red a metà corsa e quello sul yellow poco sopra il minimo. ... mmmmhhh se anche sul mio di default sono così allora mi sa che devo provare.... soprattutto sul red sarebbe interessante Cita
gaex86 Inviato January 28, 2012 Segnala Inviato January 28, 2012 di base i trimmer non sono assolutamente al minimo. se ricordo bene sono uno a metà l'altro poco prima della metà. Non ricordo precisamente perchè è passato tanto tempo, ma sicuramente non erano al minimo, Cita
*juanka78* Inviato January 28, 2012 Autore Segnala Inviato January 28, 2012 di base i trimmer non sono assolutamente al minimo. se ricordo bene sono uno a metà l'altro poco prima della metà. Non ricordo precisamente perchè è passato tanto tempo, ma sicuramente non erano al minimo, Allora si vede che il mio era settato strano: l'ho preso praticamente nuovo da nico e infatti aprendolo ho visto che aveva ancora la colla sui trimmer, che non erano mai stati toccati. Cita
Guest Bru Inviato January 28, 2012 Segnala Inviato January 28, 2012 Il mio era così: - ore 19 la yellow, ora messa per prova a ore 21. - ore 22 la red, ora messa a ore 12- - ultimo trim era ed è rimasto a ore 18. Cita
Greg Inviato January 28, 2012 Segnala Inviato January 28, 2012 a me sto wah mi intriga! (basta greg!!!) Cita
elric Inviato January 29, 2012 Segnala Inviato January 29, 2012 ... ho aperto lo scatolozzo... in effetti anche i miei trim sono siliconatissimi... ma a parte quello del gain (che si riconosce subito visto che c'è scritto "range gain adjust" ) come faccio a distinguere gli altri due (red e yellow)? Su uno c'è scritto, mi pare, "TP4 L2"Q"" Trim e sull'altro "TP3 L1"Q" Trim) ... Cita
gaex86 Inviato January 29, 2012 Segnala Inviato January 29, 2012 quello in alto a sinistra dovrebbe essere il giallo, quello in basso il rosso. Se la memoria non mi inganna Cita
elric Inviato January 29, 2012 Segnala Inviato January 29, 2012 quello in alto a sinistra dovrebbe essere il giallo, quello in basso il rosso. Se la memoria non mi inganna ... grassie... provo Cita
BBJOE Inviato January 29, 2012 Segnala Inviato January 29, 2012 Azz! Oggi pomeriggio mi metto a provare anch'io! Cita
Recommended Posts