Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Boh...mi sa che chiedi nel forum sbagliato, qua sotto i 200 euro non ti consigliano nemmeno un pedale, figurati una pedaliera intera... :sorrisone: Cmq credo che la Digitech faccia delle belle pedaliere su quella cifra, se non sbagli ce n'è una che si chiama RP500 e credo costi nuova sui 250 euro, sull'usato con 150 te la porti a casa... ;)

Inviato

Boh...mi sa che chiedi nel forum sbagliato, qua sotto i 200 euro non ti consigliano nemmeno un pedale, figurati una pedaliera intera... :sorrisone:

:sorrisone:

...per le pedaliere, dipende dal genere...Le digitech hanno buoni distorti pesanti, le vox hanno dei buoni suoni vintage, e per buoni intendo decenti se confrontati alle altre marche, restando in ambito pedaliere digitali...niente di più...

Inviato

beh, io ho bisogno solo delle modulazioni; diun boost+overdrive, e di un ovedrive...quindi delle altre simulazioninon è che mi freghi molto! piu che altro mipiace il fattodipoter suonare in cuffia!

Inviato

Solo o quasi per le modulazioni? ...allora forse la Vox no, che per il resto, invece, la preferisco.

Ma una M5/M9/M13?! ...quanti effetti usi alla volta?

Inviato

Se ti dicessi che l'unica pedaliera che mi ha soddisfatto ed ho tenuto è una korg ax1500g di 15 anni fà? però quelle nuove non le ho provate...il pod lo mandai via in un paio di giorni....la digitech in 6 giorni....la korg è una figata,ma ripeto,non sò come sono quelle nuove....senno una classica ME no? oppure come dice hijoityjjicke una M e qualcosa della line6....e fatti una RG che poi shreddi! :TRyeh::fighetta:

Inviato

Se ti servono solo le modulazioni, allora anche boss...boss secondo me è indietro come amp modelling rispetto agli altri, ma se i modelli non li usi, è da tenere in considerazione come effetti...anche line6 a modulazioni se la cava molto bene. Poi si va a gusti comunque...

Inviato

beh, io ho bisogno di chorus, dalay, boost+ovedrive e overdrive. mi servirebbe inoltre salvare i preset. e a casa lo userei per suonare in cuffia. cosa ne pensate del boss me25? santro quella che dici te è carina e costa poco..quasi quasi...

Inviato

A me piacciono le VOX (tonelab series) che sono imho decisamente piu' credibili delle altre...e da usate ci risparmi rispetto al budget.

Tra una ME25 e una Tonelab ST non avrei dubbi...

Inviato

dici che mi converrebbe prendere il nova system?

Io ce l'ho e mi piace da matti... è il mio setup "minimalista"... la pedaliera "seria" è a parte..

avevo la Boss Me-70 ma non mi servivano le simulazioni di ampli e ho cambiato..

se usi i preset diventa comodo avere lo g-switch per avere a disposizione tutti gli stomp anche in modalità preset..

Inviato

ehma deve ancor uscire sto mustang! per il novasystem...cribbio quanto costa..

Nuovo sì, ma non mi sono mai pentito a distanza di anni di aver speso quei 500 euro. Conta anche che overdrive e distorsione sono analogici (e fa IMO una bella differenza), e per quanto riguarda gli effetti time-based, con la TC cadi sempre in piedi.

Inviato

io tempo fa avevo una zoom g9.2tt...mi ci sono trovato bene, suoni convincenti sia crunch e che puliti...

Guest eujil10
Inviato

Io opterei per la nova system,in primis per le saturazioni analogiche...le saturazioni digitali sono le vere bestie nere di tutte le pedaliere!Magari con un pod,per dirne una a caso,ottieni un lead convincente di stampo recto,ma sui crunch marshall escono delle cose plasticosissime!

Inoltre la qualità delle modulazioni TC penso non sia particolarmente discutibile!

Per finire,la nova ha la possibilità di aggiungere altri pedali in catena (ha un S/R?)!

Secondo me ha un ottimo rapporto Q/P.

PS:ho letto che ti serve un chorus e che devi suonarci in cuffia,altrimenti ti avrei consigliato una Jam Varini :whistle:

Inviato

ma il nova system non ha la simulazione di cassa! se ci deve suonare in cuffia gli scoreggia tutto!

Non è corretto.

Il Nova HA la simulazione di cassa, di conseguenza puoi suonarci nel mixer come diretto in cuffia.