Guest mickey_metal Inviato January 26, 2012 Segnala Inviato January 26, 2012 Ecco finalmente finito il mio nuovo "Wah Wah" ... Questa volta dovrebbe essere definitivo ... in due parole: true bypass con switch Carling (+millennium bypass per il LED), sostituite tutte le resistenze con delle metal film all 1%, sostituiti tutti i condensatori con WIMA, ceramici e Elna. Switch rotativo a 6 posizioni che permette di avere 3 range di intervento (basse frequenze, medie, alte) per ciascun induttore (Red e Yellow Fasel), mini switch che permette di utilizzare il wah anche con un basso... Inoltre alcuni componenti sono "ad incastro" quindi è possibile intervenire su "Vocal", "Range in modalità Basso", "Gain\Bass", "Medi" ... Ecco un po' di foto ... Cita
Guest mickey_metal Inviato January 26, 2012 Segnala Inviato January 26, 2012 bello è bello Grazie grazie! :) Cita
euga Inviato January 26, 2012 Segnala Inviato January 26, 2012 wow! ho visto che è un po' che modifichi wah, in futuro potrei cimentarmi anch'io, qui sei partito dal jimi hendrix giusto? vedo che molti partono dal classico crybaby, tu quale consigli come base di partenza? eventualmente vendono anche carcasse vuote? Cita
-olaf- Inviato January 26, 2012 Segnala Inviato January 26, 2012 bello è bello E suona anche bene, il red fasel sui distorti è stupendo.... Cita
Greg Inviato January 26, 2012 Segnala Inviato January 26, 2012 wow, proprio un bel lavoro, cablaggio pulito e ordinato. complimenti! Cita
Guest mickey_metal Inviato January 26, 2012 Segnala Inviato January 26, 2012 wow! ho visto che è un po' che modifichi wah, in futuro potrei cimentarmi anch'io, qui sei partito dal jimi hendrix giusto? vedo che molti partono dal classico crybaby, tu quale consigli come base di partenza? eventualmente vendono anche carcasse vuote? Ciao! Qui sono partito dall'Hendrix ... ma è la stessa cosa con il classico GCB95, mi spiego: montano entrambi la stessa pcb, quindi le modifiche e i trattamenti sono "identici". La maggior parte usa un GCB95 per il semplice fatto che è più economico e di maggiore reperibilità ... io ho usato questo perché lo avevo già a casa ... Quindi il mio consiglio è quello di partire da un GCB95 magari usato e fare un po' esperimenti ... cosa interessante sarebbe invece di saldare direttamente i componenti usare delle strip in modo tale da fare esperimenti "ad incastro" invece che a saldatura ... :) non so se mi spiego ... :) In ogni caso i wah che montano sicuramente la PCB standard sono: GCB95, JH, Wylde Wah, Cantrell ... I wah che non montano sicuramente la PCB standard sono: 95Q, Slash, Crybaby Classic, 535 ... Se vuoi altre info ... chiedi pure! :) Cita
Guest mickey_metal Inviato January 26, 2012 Segnala Inviato January 26, 2012 E suona anche bene, il red fasel sui distorti è stupendo.... Grazie grazie ... però anche il giallo sai merita! Cita
Guest mickey_metal Inviato January 26, 2012 Segnala Inviato January 26, 2012 wow, proprio un bel lavoro, cablaggio pulito e ordinato. complimenti! Grazie grazie grazie! :) Cita
dr.pitch Inviato January 26, 2012 Segnala Inviato January 26, 2012 ora capisco a cosa ti riferivi! dopo l'intervento è migliorata anche la gradualità dell'effetto rispetto alla corsa? (fastidiosi i wha poco dosabili) Cita
Spizzico Inviato January 27, 2012 Segnala Inviato January 27, 2012 A si, molto bello, mi piacerebbe sapere se si puo' modificare la corsa del wah. Io ho un dunlop hendrix con la corsa molto corta.. Cita
Guest mickey_metal Inviato January 27, 2012 Segnala Inviato January 27, 2012 Eccomi! La corsa non l'ho toccata ... è quella standard del "Crybaby" ... ricollegandomi all'ultimo messaggio beh bisogna vedere cosa intendi per corsa ... se vuoi una transizione tra chiuso apperto più smooth allora devi agire sulla r1 aumentandola ... altre cose che influenzano la corsa del pedale sono la vocal aumentando si crea una campana più stretta quindi anche la corsa varia ... ultima cosa ... si può intervenire sul pot aumentandone di valore ...ad esempio un 150K ... Cita
euga Inviato January 27, 2012 Segnala Inviato January 27, 2012 Ciao! Qui sono partito dall'Hendrix ... ma è la stessa cosa con il classico GCB95, mi spiego: montano entrambi la stessa pcb, quindi le modifiche e i trattamenti sono "identici". La maggior parte usa un GCB95 per il semplice fatto che è più economico e di maggiore reperibilità ... io ho usato questo perché lo avevo già a casa ... Quindi il mio consiglio è quello di partire da un GCB95 magari usato e fare un po' esperimenti ... cosa interessante sarebbe invece di saldare direttamente i componenti usare delle strip in modo tale da fare esperimenti "ad incastro" invece che a saldatura ... :) non so se mi spiego ... :) In ogni caso i wah che montano sicuramente la PCB standard sono: GCB95, JH, Wylde Wah, Cantrell ... I wah che non montano sicuramente la PCB standard sono: 95Q, Slash, Crybaby Classic, 535 ... Se vuoi altre info ... chiedi pure! :) capisco, si anche usando una stripboard sarebbe comodo, però già che bisogna reperire un gcb95 o simili tanto vale usare la sua pcb... sto rimpiangendo molto di aver dato via il mio crybaby un po' di anni fa... Cita
Guest mickey_metal Inviato January 27, 2012 Segnala Inviato January 27, 2012 capisco, si anche usando una stripboard sarebbe comodo, però già che bisogna reperire un gcb95 o simili tanto vale usare la sua pcb... sto rimpiangendo molto di aver dato via il mio crybaby un po' di anni fa... No no, intendevo queste strip: http://www.banzaimusic.com/SIL-20-pins.html da saldare nei fori della pcb. Cita
euga Inviato January 27, 2012 Segnala Inviato January 27, 2012 No no, intendevo queste strip: http://www.banzaimus...IL-20-pins.html da saldare nei fori della pcb. ah è vero! si vedono spesso sotto i transistor e gli integrati, in effetti sarebbe molto comodo per provare tutti i diversi componenti senza dover saldare ogni volta. Sta nascendo nella mia mente l'idea di un wah supercustom, ho altri progetti al momento ma non è eslcuso che ci provi in futuro, ti contatterò per qualche schema delle mod! Cita
Guest mickey_metal Inviato January 27, 2012 Segnala Inviato January 27, 2012 ah è vero! si vedono spesso sotto i transistor e gli integrati, in effetti sarebbe molto comodo per provare tutti i diversi componenti senza dover saldare ogni volta. Sta nascendo nella mia mente l'idea di un wah supercustom, ho altri progetti al momento ma non è eslcuso che ci provi in futuro, ti contatterò per qualche schema delle mod! Certamente! Quando vuoi! :) Cita
Recommended Posts