Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!!!

Dopo qualche mese di assenza per trasloco, matrimonio, nuovo lavoro e altre amenità, rieccomi qui a presentarvi l'ultima arrivata...

Si tratta del progetto strato che avevo iniziato qualche tempo fa e che finalmente sono quasi riuscito a terminare.

Quasi riuscito perchè... non suona!!! :-(

Il problema è sicuramente qualche saldatura sbagliata, ma non potevo certo aspettarmi che l'elettronica funzionasse al primo colpo, considerando che non ho mai tenuto in mano un saldatore.

Appena avrò un pochino di tempo la smonterò e proverò a rifare le saldature...

Il corpo è di musikcraft, il manico artigianale, l'hardware proviene da una fender originale '62 reissue, i pickup sono dei WCR che avevo preso dal Nick.

Esteticamente mi sembra carina...

img2000o.th.jpg

Vedendola in foto mi sembra che viri al rosso... non è così. La colorazione è un bianco "mary kay"

Inviato

Fondamentalmente credo che il problema sia proprio nelle saldature. Si sente un forte ronzio in quasi tutte le posizioni dello switch. Ho cercato anche qualche tutorial su come si salda, ma la mano è quella che è...

In totale credo che mi sia costata intorno ai 500 euri, diluiti però in più di un anno di tempo.

Inviato

Mi è venuto un piccolo dubbio.

I Pickup hanno 3 fili. uno rosso che ho saldato allo switch, uno nero e uno senza guaina che ho saldato al pot del volume come massa, segueno uno schema he ho trovato sul sito della seymour duncan. E' giusto? Grazie!!!

Guest MauroTheWall
Inviato

Metti una foto del wiring completo, così possiamo aiutarti.

Bella chitarra ;) , il bianco Mary Kay è stupendo.

Inviato

rosso è positivo

nero negativo

l'altro è lo schermo che va a massa col nero sul piedino del pot vol e anche alla carcassa.

cmq segui bene lo schema e vadrai che ti accorgi della cappella :smile: