emipanz Inviato January 25, 2012 Segnala Inviato January 25, 2012 Ciao a tutti!!! Dopo qualche mese di assenza per trasloco, matrimonio, nuovo lavoro e altre amenità, rieccomi qui a presentarvi l'ultima arrivata... Si tratta del progetto strato che avevo iniziato qualche tempo fa e che finalmente sono quasi riuscito a terminare. Quasi riuscito perchè... non suona!!! :-( Il problema è sicuramente qualche saldatura sbagliata, ma non potevo certo aspettarmi che l'elettronica funzionasse al primo colpo, considerando che non ho mai tenuto in mano un saldatore. Appena avrò un pochino di tempo la smonterò e proverò a rifare le saldature... Il corpo è di musikcraft, il manico artigianale, l'hardware proviene da una fender originale '62 reissue, i pickup sono dei WCR che avevo preso dal Nick. Esteticamente mi sembra carina... Vedendola in foto mi sembra che viri al rosso... non è così. La colorazione è un bianco "mary kay" Cita
andreaweb73 Inviato January 25, 2012 Segnala Inviato January 25, 2012 bella è bella, ma ora falla suonare! Cita
emipanz Inviato January 25, 2012 Autore Segnala Inviato January 25, 2012 UAUAUUAUA... hai ragione... mi ci impegnerò!!! Cita
gianimaurizio Inviato January 25, 2012 Segnala Inviato January 25, 2012 Ma sì dai.. l'importante è che sia bella... dalla foto mica si sente se suona.. E' un dettaglio... Cita
Jaxx Inviato January 25, 2012 Segnala Inviato January 25, 2012 posta el foto del wiring così ti do una mano a sistemare ;-) Cita
Vigilius Inviato January 25, 2012 Segnala Inviato January 25, 2012 Fantastica: ti è costata tanto? Se suona tanto è bella hai un grande strumento tra le mani. Cita
emipanz Inviato January 25, 2012 Autore Segnala Inviato January 25, 2012 Fondamentalmente credo che il problema sia proprio nelle saldature. Si sente un forte ronzio in quasi tutte le posizioni dello switch. Ho cercato anche qualche tutorial su come si salda, ma la mano è quella che è... In totale credo che mi sia costata intorno ai 500 euri, diluiti però in più di un anno di tempo. Cita
hotrod Inviato January 25, 2012 Segnala Inviato January 25, 2012 probabilmente hai fallato la massa sui pots! Bella comunque! Cita
emipanz Inviato January 26, 2012 Autore Segnala Inviato January 26, 2012 Mi è venuto un piccolo dubbio. I Pickup hanno 3 fili. uno rosso che ho saldato allo switch, uno nero e uno senza guaina che ho saldato al pot del volume come massa, segueno uno schema he ho trovato sul sito della seymour duncan. E' giusto? Grazie!!! Cita
Guest MauroTheWall Inviato January 29, 2012 Segnala Inviato January 29, 2012 Metti una foto del wiring completo, così possiamo aiutarti. Bella chitarra , il bianco Mary Kay è stupendo. Cita
Jaxx Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 rosso è positivo nero negativo l'altro è lo schermo che va a massa col nero sul piedino del pot vol e anche alla carcassa. cmq segui bene lo schema e vadrai che ti accorgi della cappella Cita
emipanz Inviato February 4, 2012 Autore Segnala Inviato February 4, 2012 Grazie! Domani pomeriggio mi dedicherò alle saldature... con sto freddo, almeno mi riscaldo Cita
Recommended Posts