Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Uilliman
Inviato

no sì, io so morto di fame manco ho le ciabatte, già la hell o kitty per me è na custom shop, alle cort non ci arrivo :sorrisone:

Guest Uilliman
Inviato

era di baol codesta mi sa, così terronissima da avvalorare le richieste di secessione della lega per giustificato motivo

Inviato

è regalata , però che bella :baval:

in passato ho avuto una mccarty primissima produzione, e lei aveva push pull. in humbucking suonava da dio, grossa, definita ma il singolo splittato a me non fa impazzire, preferisco utilizzare i due pickup e giocare un po' col volume per pulire

adesso ho una cu24 del 98, modificata con pickup santana e switch 3 vie, senza push pull, quindi o suoni con hum o suoni con hum e ti dirò ...... è strepitosa certo i suoni dei singoli alla fender non ce li tiri fuori, ma quelli neanche con la mccarty, non so la 513....ma forse quella chitarra riesce a fare qualunque cosa voglia

però anche il mio consiglio è selettore a 3 posizioni, evito il rotativo perchè è molto scomodo da cambiare mentre suoni,sul numero tasti non so a me la 24 sembra un po' più "moderna", meno vintage della mccarty, però c'è anche da dire che la mia cu ha il tremolo e la mccarty no, ma alla fine suonano entrambe benissimo e poi visto il periodaccio e i prezzi che ci sono vai sull'usato che ti risparmi un botto di soldi, tanto le chitarre sono fatte per essere usate e quindi dopo un po' che l'hai comprata da nuova diventa usata per forza... :P

non ho mai provato la produzione recente ma visto quello che dicono gli esperti sopra io la eviterei senza dubbio, così com a me non aveva fatto una gran impressione anche una cu24 del 20th, ma lì può essere stata sfiga

Inviato

Comunque stasera da De Luca a CS ho provato una cu22 del 2009 con manico standard 2 pu Dragon e selettore a 3 vie con push pull!

L'impressione è stata positiva, a parte che la chitarra era in condizioni di usato (graffi da cintura sul body in controluce e sul copri molle, ponte e altre parti), ho avuto una buona impressione. Il suono che ne è uscito fuori mi è sembrato abbastanza bilanciato, con una compressione naturale, definito e caldo.

Non mi sono trovato molto bene con il manico che per il mio modo di suonare è risultato un pelo cicciotto ma sono sicuro che con un thin avrò un miglior approccio.

Imbracciandola ho avvertito subito la comodità d'uso però devo ammettere che credevo di rimanere più affascinato come mi è capitato per la LPR9, sentendo quello stupore che purtroppo non mi ha regalato. Sarà anche una questione mentale, magari che il Les Paul ti dona pensando a tutta la sua storia ecc. ecc.

Anche esteticamente, a livello di legni, non mi ha colpito il colore del body che era un fiammato rossiccio, a differenza di tutti i modelli che ho visto recensiti sul tubo che a vederli mi hanno colpito abbastanza esteticamente!

Comunque devo ammettere che per ottenere un sound versatile e moderno mi ha stupito dal bianciamento sonoro, regoare e definito.

Credo che se dovessi fare il tournista sarebbe la chitarra ideale. Spero di provarne altre e di poter provare un'emozione più forte nel suonarla!

In ogni modo, gran bella chitarra!

Inviato

le sensazioni che hai avuto sono esatte...le PRS suonano molto piu "flat" di una gibson, sono equilibrate e compatte, non sbrodolando in basso, non strilliano in alto a meno che uno non lo voglia...c'è chi dice che non abbiano una personalità, ma secondo me ce l'hanno e anche ben definita, e ho avuto le stesse sensazioni in linea di massima, suonano tanti modelli diversi di PRS...è una sensazione di "controllo" e di comodità che non riscontro in nessun altro brand...

Guest Uilliman
Inviato

comunque per avere una idea delle differenze sonore tra 22 e 24 custome cerca sul tubo i video di braido al centro chitarre dove inizia con la sua custom 24 e poi suona la 22 e vedrai che ti schiarisci abbastanza le idee

Inviato

comunque per avere una idea delle differenze sonore tra 22 e 24 custome cerca sul tubo i video di braido al centro chitarre dove inizia con la sua custom 24 e poi suona la 22 e vedrai che ti schiarisci abbastanza le idee

in mano a Braido suona bene tutto diciamo........... :facepalm: :facepalm:

Inviato

le sensazioni che hai avuto sono esatte...le PRS suonano molto piu "flat" di una gibson, sono equilibrate e compatte, non sbrodolando in basso, non strilliano in alto a meno che uno non lo voglia...c'è chi dice che non abbiano una personalità, ma secondo me ce l'hanno e anche ben definita, e ho avuto le stesse sensazioni in linea di massima, suonano tanti modelli diversi di PRS...è una sensazione di "controllo" e di comodità che non riscontro in nessun altro brand...

Esatto! Credo che se dovessi incidere in un disco di musica con stampo di sound moderno, sceglierei di sicuro una prs custom! Il bilanciamento del suono era davvero notevole però! Ogni corda suonava a livello giusto... Qualcuno potrebbe dire anche "troppo perfettamente omogenea". Ma di sicuro se volessi ottenere sonorità dei nostri amati dischi vintage userei fender, gibson, gretsch, rickandbacker...

La vedo perfettamente l'evoluzione delle chitarre Vintage!

Inviato

io no.........le vedo come chitarre a se.......hanno una loro identità che non è associabile ne a fender ne a gibson ne a nulla ci sia in giro............

di vintage o evoluzione delle stesse non hanno nulla grazie a dio.....

Almeno si respira qualcosa di nuovo.......... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

io no.........le vedo come chitarre a se.......hanno una loro identità che non è associabile ne a fender ne a gibson ne a nulla ci sia in giro............

di vintage o evoluzione delle stesse non hanno nulla grazie a dio.....

Almeno si respira qualcosa di nuovo.......... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

In un certo senso sì, parlo di evoluzione come "cambiamento" e non miglioramento ovviamente!

Suonano molto bene... ma dipende sempre in che ambito le vuoi suonare...

Per esmpio dovessi suonare gli ZZ Top, ACDC o i Pink Floyd sceglierei diversamente avendo a disposizione PRS, Les Paul e Strato :sorrisone:

Se dovessi suonare invece dei "generi vari" dal funky al blues, dal pop al rock e perché no... anche al Jazz... mi porterei dietro una PRS Custom! :P

Inviato

se cerchi qualcosa di diverso da una Custom, una chitarra con un suono piu aperto e che splittata suoni quasi da fender, vedi se riesci a provarti una CE22...

Inviato

in mano a Braido suona bene tutto diciamo........... :facepalm: :facepalm:

Purtroppo sì, l'ho visto dal vivo suonare con un Marshall Valvestate, un pedale chiamato Blood Drive come Booster e un DD-7 nel loop... suono della madonna... :facepalm:

P.s= anche qui sul tavolino c'ha il Pod... :facepalm:

Guest eujil10
Inviato

Tempo fa quando venne a Cosenza mi feci firmare un body di un'American Standard con pennarello dorato...

Non è che a qualcuno interessa? :P

Ma quando?!?!?!Alla dimostrazione delle PRS o al beat una delle innumerevoli volte che è venuto a suonare?

Secondo me Braido ha sempre un suono pessimo,ma sono gusti!

Inviato

Secondo me Braido ha sempre un suono pessimo,ma sono gusti!

Pessimo :blink: :blink: Ad avercelo un suono così, io l' ho amato tantissimo ai tempi di Fronte del Palco, penso resti sempre non solo la sua performance migliore, ma anche il suo suono migliore, però anche quando fa dimostrazioni delle PRS con la 1987 Marshall, tira fuori un suonone notevole, chiaro può non piacere, però pessimo mi pare un attimo esagerato ;)

Inviato

Pessimo :blink: :blink: Ad avercelo un suono così, io l' ho amato tantissimo ai tempi di Fronte del Palco, penso resti sempre non solo la sua performance migliore, ma anche il suo suono migliore, però anche quando fa dimostrazioni delle PRS con la 1987 Marshall, tira fuori un suonone notevole, chiaro può non piacere, però pessimo mi pare un attimo esagerato ;)

Diciamo che ha anche due mani della madonna............. :sorrisone::facepalm:

Inviato

a me di lui piace come unisce un modo di suonare rock all'armonia nei soli... insomma non fa la classica pentatonica con tutti i trucchetti di feedback, fischi, giochi di leva, hummer on, pull off... quindi fa tutto ciò ma con una padronanza dell'armonia stupefacente!!!

Inviato

Comunque, tornando alla Custom il modello 2011 con i 59/09 non mi sembra male. Forse l'unica mancanza è che non mi da i singoli humbuckers splittati... che ne dite?

Secondo me finchè non la provi, anzi non le provi, non trovi la risposta alle tue domande, sulla carta sono tutte ottime, bisogna però vedere tu con quali ti trovi meglio, io ad esempio con le 24 non mi ci sono trovato e non ci tornerei ;)

Inviato

Provate ma mai posseduto una PRS, quindi non mi esprimo.

Però sulla questione 22/24, se non suoni quei 2 tasti in più, io ne farei a meno.

Il pickup posizionato sotto la seconda ottava suona armonicamente meglio, e con il pickup giusto anche con molto gain preferico le 22 tasti.

Detto da uno che è alla quarta 24 tasti e se vorrebbe liberare a favore di una 22 :lol:

Inviato

Provate ma mai posseduto una PRS, quindi non mi esprimo.

Però sulla questione 22/24, se non suoni quei 2 tasti in più, io ne farei a meno.

Il pickup posizionato sotto la seconda ottava suona armonicamente meglio, e con il pickup giusto anche con molto gain preferico le 22 tasti.

Detto da uno che è alla quarta 24 tasti e se vorrebbe liberare a favore di una 22 :lol:

Il problema è che per andare sulla produzione a partire dal 2011 (quella che sembra migliore della prod 2008-2010) devo andare per forza su una Custom 24 in quanto la 22 è fuori produzione per quanto riguarda le Custom. Ci sarebbe la Quatro a 22 tasti che monta dei 53/10, ma è fuori il mio budget...!!! Quindi speriamo che mi piaccia a 24 tasti :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: