dr.pitch Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 Wha - Fuzz - Vibe i tre ingredienti essenziali al rito voodoo per evocare lo spirito di Jimi in situazioni live Cosa scegliereste tra il meglio della pedalanza oggi disponibile, escluso il vintage? (anche solo uno dei tre...meglio se per esperienza diretta!) Kiss the sky Cita
stratowine Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 Preparati a cedere un rene Per esperienza diretta ho provato solo il Deja Vibe della Fulltone e come wha ho un normalissimo Dunlop stra modificato; non ho un Fuzz Face! In sostanza sono molto contento dei suoni che ottengo quindi quei due che ho te li consiglio, pur non essendo il meglio come hai chiesto. Cita
Fra Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 io ti consiglio il fulltone 69 come fuzz, metre a livello di vibe conosco solo il dunlop e il fulltone dv2, tra i due non c'è paragone, nel senso che il dv ha una "pasta" eccezionale, suona da dio, però leggo sempre molto bene degli sweet sound e anche del prescription vibe unit (che però credo sia semi-introvabile), quindi lascio la palla agli esperti se vuoi provare un bel dv e hai voglia di farti un giro a saronno da music works ci trovi il mio ex pedale . che però se vuoi avere una pedalboard snella e trasportabile ti sconsiglio, perchè ha bisongo di essere alimentato direttamente dalla rete elettrica, quindi oltre al pedale che pesa già un po' ed ha dimensioni "imbarazzanti" hai pure lo sbatt dell'attacco diretto alla presa, la prolunga etc etc. non saranno i peggio sbatt del mondo ma a me avere un pedale difficile da gestire come spazio, e quindi che suonavo poco, aveva un po' rotto le balle (piccola nota: io lo vendevo a 160€, forse adesso in negozio l'han messo fuori a un po' troppo) come wah invece uso un ibanez wh10, che fa la sua discreta figura per quello che suono io, però non lo metterei tra i meglio wah del mondo, a me piace, però sono smepre molto molto incuriosito da cae e da fulltone (lo so ho una fissa per fulltone , soprattutto quelli "vecchi", e senza che neanche mi diano la mezza.....) Cita
Guest Raffus Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 Wah: possibilmente un Vox vintage, sennò c'è il Rmc Wizard Fuzz: Ox fuzz Nkt 274, fulltone 69 ma anche Sunface Vibe: Mojo Vibe oppure Mjm Cita
T0mmy Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 Wah: possibilmente un Vox vintage, sennò c'è il Rmc Wizard Il Wizard? Avrei suggerito il Picture... Dici che devo provarlo? Cita
*juanka78* Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 Per me per fare Hendrix: Picture Wah - Fulltone '69/Ox Fuzz/Sun Face - Aquavibe Altra alternativa pazzesca: Picture Wah - Captain Coconut (se lo trovi) Cita
Fra Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 ma il vibe della prescription qualcuno lo ha mai provato? Cita
Giorgè Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 Wah: possibilmente un Vox vintage, sennò c'è il Rmc Wizard Fuzz: Ox fuzz Nkt 274, fulltone 69 ma anche Sunface Vibe: Mojo Vibe oppure Mjm Quello che dice Raffaella, ma meglio il Picture del Wizard. Cita
Guest Raffus Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 Lapsus, intendevo Picture Cita
T0mmy Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 Lapsus, intendevo Picture Meno male, stavo già sfogliando Mercatino Musicale... Cita
dr.pitch Inviato January 23, 2012 Autore Segnala Inviato January 23, 2012 Grazie a tutti..ma perchè ho chiesto? stavo così bene con dan'o wha e microvibe..! Ricapitolando, giudizi unanimi per RMC e Fulltone'69, con vibe a piacere tra i gioiellini indicati.. Mi stupisce che non compaia neanche una scatoletta di Roger Mayer, boutique maker per rockstar compreso Jimi, nei sixties...avrà perso la ricetta Cita
Guest mickey_metal Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 Ciao! Come wah ... io resterei sul classico crybaby! Ora della fine se ci sai fare o hai qualcuno che sa metterci mano ... ci tiri fuori quello che vuoi! :) Ti posso dire già da subito che stock non ci azzecca molto con Hendrix ma con qualche mod tipo il range ecc vai alla range ... Se ti interessa approfondire dimmi pure! :) Cita
dr.pitch Inviato January 23, 2012 Autore Segnala Inviato January 23, 2012 Ti posso dire già da subito che stock non ci azzecca molto con Hendrix ma con qualche mod tipo il range ecc vai alla range ... Se ti interessa approfondire dimmi pure! :) mah in effetti avrei lì da anni un crybaby difettoso che non ho mai avuto voglia di sistemare...ti riferisci ai kit di upgrade? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 fulltone 69 e sweet sound mojo vibe Cita
Guest Raffus Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 aggiungo che Hendrix nell'ultimo periodo ha utilizzato il fuzz face al silicio... dunque un Sunface bc108, fulltone 70 ma anche ox fuzz al silicio potrebbero andar bene, dipende cosa vuoi coverizzare Cita
dr.pitch Inviato January 23, 2012 Autore Segnala Inviato January 23, 2012 aggiungo che Hendrix nell'ultimo periodo ha utilizzato il fuzz face al silicio.. dipende cosa vuoi coverizzare Sapevo che se cominciavo coi fuzz..uno solo poi non mi bastava! Si può fare l'equazione Experience = Germanio e Gypsyes = Silicio? Cita
Guest Raffus Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 Sapevo che se cominciavo coi fuzz..uno solo poi non mi bastava! Si può fare l'equazione Experience = Germanio e Gypsyes = Silicio? direi di si Cita
Fra Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 temo che i fuzz (così come gli altri pedali) non bastino mai...... 2 Cita
gaex86 Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 captain coconut e un qualsiasi wah classico. Cita
Francis Inviato January 23, 2012 Segnala Inviato January 23, 2012 secondo me jimi il silicio se lo fumava Quoto Cita
Guest mickey_metal Inviato January 24, 2012 Segnala Inviato January 24, 2012 mah in effetti avrei lì da anni un crybaby difettoso che non ho mai avuto voglia di sistemare...ti riferisci ai kit di upgrade? Più ai kit (penso che intendi area51, parachute ecc...) io andrei di mod "DIY", si va ad agire sulle cose che "non piacciono" per migliorare ... Ma ... rotto in che senso?? Cita
fole666 Inviato January 24, 2012 Segnala Inviato January 24, 2012 Penso che il componente piu' importante del suono di Jimi siano kili e kili di gnocca, boutique o proletaria e' indifferente. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato January 24, 2012 Segnala Inviato January 24, 2012 Il Wizard? Avrei suggerito il Picture... Dici che devo provarlo? Vox dico io Vox forever Cita
evol Inviato January 29, 2012 Segnala Inviato January 29, 2012 Quello che dice Raffaella, ma meglio il Picture del Wizard. Quoto: a me il wizard non piace, l'ho tenuto qualche mese in pedaliera e poi via! Cita
Recommended Posts