Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

...

Chiarissimo!

Avevo assunto tra me e me che l' interesse fosse collezionistico prima che per lo strumento in sè :smile:

Nell' ottica invece hai fatto certamente bene a provar tutto quello che c'era a tiro, meglio di certo tornare a casa sicuri di aver fatto la spesa giusta, piuttosto che con il ticchio di non aver provato questo o quello.

Del resto quando vai su certi pezzi parte del prezzo è determinato anche dalla rarità, il "mojo factor" no?

Su Gustavsson etc la mia è più che altro una curiosità, non avendone mai provata una di persona (manco vista a dire il vero), non le vedo in ogni caso come qualcosa di necessariamente "diverso", alla fine nella mia testa una bluesmaster è sempre una Les Paul. Tutte congetture comunque!

Invidio comunque che tu abbia maturato un tuo "punto fermo" in fatto di strumentazione, anche perchè di esperienza con chitarre di livello ne hai certamente MOLTA più di me.

P.S.: letto il post di Nick ho buttato un occhio sul prezzo...Sai che avrei detto costasse di più? Alla fine dei conti considerato le particolarità della serie cui appartiene non è prezzata in maniera esagerata IMO.

P.P.S.: cazzo se è leggera!

Inviato

Avevo scritto il messaggio prima di sapere il prezzo, che onestamente mi ero fatto idea fosse più alto.

L' ultima volta che qualche Max mi era capitata sott' occhio comunque avevo prezzi più bassi di quello che (da una ricerca velocissima) mi pare abbiano adesso, era qualche anno fa, 3 o 4.

Inviato

Ahimè il prezzo è senza quelle diavolo di tasse dello stato di nyc che ovviamente mi son dovuto tirare dietro....

Maremma....

(null)

Ho ho, pensa che quando ho fatto spese chitarristiche a NY io le ho dribblate! :devil:

Comunque sempre meno dell' iva al 21% no?

Non avevo capito che quella chitarra VAGAMENTE *bling* apparsa l' altro giorno in chat fosse anch' essa arrivata in quel di Milano..

• Like 1
Inviato

Ogni volta che ci mostri il tuo ultimo acquisto, ho sempre paura di scoprire di cosa si tratta.

Stavolta ti sei superato. Mai vista una roba del genere.

Senti, metterai qualche ghibbons in vendita per compensare l'acquisto folle?

Inviato

Ogni volta che ci mostri il tuo ultimo acquisto, ho sempre paura di scoprire di cosa si tratta.

Stavolta ti sei superato. Mai vista una roba del genere.

Senti, metterai qualche ghibbons in vendita per compensare l'acquisto folle?

Casomai Mirko per compensare ne compra altre 2! Ops, l'ha già fatto......

Inviato

Caro raffus,

Diciamo che prima di natale ho venduto un bel pó dei pezzi grossi che avevo a casa...da confessare anche che qualcos'altro di grosso l'ho anche preso (e non nell'avatar!!!!ahahah)

Ad ogni modo con me mai dire mai....mi Sa che a Breve qualcosa la devo mettere in vendita....

(null)

Inviato

E bravo il Mirko :)

Credo sia una delle più fedeli, se non la più fedele (se la gioca forse solo con la Pearly Gates di Nick) replica di una '59 originale. E' impressionante..

Ad avere questa e una 59 originale una di fianco all'altra non so se riuscirei a distinguerle!

Bella davvero, complimenti!

Inviato

Caro raffus,

Diciamo che prima di natale ho venduto un bel pó dei pezzi grossi che avevo a casa...da confessare anche che qualcos'altro di grosso l'ho anche preso (e non nell'avatar!!!!ahahah)

Ad ogni modo con me mai dire mai....mi Sa che a Breve qualcosa la devo mettere in vendita....

(null)

ricordo che hai venduto qualche prezzo pregiato...

Dai, dicci cosa potrebbe finire in vendita :whistle: :whistle: :whistle:

Inviato

Ho un amico che ha un po di queste chitarre impegnative e l'altro giorno stavo suonando una Don Felder che ha appena preso. Ha anche una Gary Rossington ( della quale ogni volta rido per la bacheca votiva . Gli manca solo la candela sotto e il portasantini) e qualche altra roba più o meno di lusso sempre tra le les paul.

La Don Felder è di gran lunga la più bella che ho sentito ed è la prima copia che ho sentito assomiglia davvero alle vecchie chitarre . Schiocca come una telecaster, ha un suono asciutto e i bassi non lunghi e rimbombanti. Una gamma media anche quella asciutta ma nel contempo morbida e rotonda.

Se la tua chitarra è di questo genere è veramente bella.

Inviato

Paolo,

Ma per caso l'amico di cui parli è di Verona?

Immagino di si....

In merito al suono...quello da te descritto è bene o male come una Les Paul dovrebbe suonare...ognuna ha poi le sue caratteristiche intrinseche più o meno accentuate,ma è così

(null)

Inviato

Paolo,

Ma per caso l'amico di cui parli è di Verona?

Immagino di si....

In merito al suono...quello da te descritto è bene o male come una Les Paul dovrebbe suonare...ognuna ha poi le sue caratteristiche intrinseche più o meno accentuate,ma è così

(null)

e si, è quello pericoloso di Verona, con il qule peraltro è in corso una collaborazione per un apparecchione nel prossimo futuro. I primi prototipi già suonano.

e comunque hai detto bene: come una les paul dovrebbe suonare. Il problema è che di chitarre che suonano come dovrebbero, veramente se ne incontrano poche in vita.

se la tua è una di quelle, tienitela stretta perchè non è più una questione economica, ma semplicemente di impossibilità a trovare cose del genere.