Mirko Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 Ciao a tutti, come alcuni di voi sanno, la scorsa settimana sono stato, finalmente in vacanza e non per lavoro, in quel di New York City. Come era ovvio che fosse avendo a che fare con me, mia moglie sapeva che un giorno me lo sarei dedicato ad andare per negozi... In realtà lei non sapeve che avevo già organizzato il tutto dall'Italia e il mio sparire per mezza giornata, direzione Roslyn (scoprendo poi che era a circa 60 miglia da Manhattan) era con un obiettivo....quello di tornare dal famoso Music Zoo con una custodia molto ma molto molto pesante. Un excursus... L'anno scorso è stata fatta una serie limitatissima, solo ed esclusivamente per il Music Zoo, di Historic. Tali Historic (Murphy) sono state ribattezzate Ultra Aged. Ne sono state fatte solo ed esclusivamente 12 tra R4,R6. R7, R8, R9, R0, una V in Korina e una Black Beauty (totale 3 R9) La particolarità, oltre ad un aging molto pesante e soprattutto accurato, sta nel fatto che Tom Murphy non ha ricevuto le chitarre e le ha reliccate, ma ha avuto il compito di andare in Gibson, scegliere top, fondi etc etc, far fare le chitarre, riceverle, verniciarle e quindi reliccarle. Il profilo del manico è stato invece reshaped da Murphy in persona con una forma molto ma molto particolare (spallamento morbidissimo e profilo 59) Ovviamente il prezzo, sin da quando sono uscite era a livelli molto ma molto furoi di testa. Negli scorsi mesi, girovagando noto che eran rimaste solo la V e la black beauty. Ho scritto per vedere cosa altro avevan di bello da proporre, ed è venuto fuori che in realtà una delle 3 R9 era ancora disponibile ma non pubblicizzata sul sito perchè Gibson l'avrebbe voluta portare al NAMM di quest'anno. Ovviamente dopo uno scambio di mail, ho fatto la follia e l'ho bloccata....con un acconto.....sapendo che nel peggiore dei casi avrei trovato altro su cui usare i 1000 USD bloccati. Ovviamente quando ero li, con la chitarra in mano, chiuso nella stanza, attaccato ad un Divided by 13, ho iniziato a sudare freddo... la cifra da pagare era folle anche per un folle come me e la paura di sbagliare etc etc era talmente tanto forte che mi ha fatto venire tutti i sensi di colpa del mondo.... Mi son fatto portare tutte le Murphy (7) che avevan li oltre ad un pò di Historic 59 di "serie".... il risultato è questo: Come suona..... bhè, inutile dirlo....sono di parte... Per me posso dire che non ho mai, e ripeto mai, suonato nulla di simile.... qualcosa di mostruosamente inarrivabile tra tutte le LP ch eio abbia mai avuto.... vi allego un video che a suo tempo fece il music zoo all'arrivo della serie... solo il suono da spenta vi potrebbe dare idea di quello che è in realtà: Spero il tutto possa essere utile per scoprire una delle tante perle rare di questo Forum. ciao a tutti Mirko. p.s. Nick, ora vediamo che vince la scommessa..... Cita
adprisoner Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 adesso sarebbe ancora più bello venirti a trovare!! Compliments e auguri per la nuova bimba Cita
francè Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 Ti fossi fermato alla ultra aged.......... Cita
Mirko Inviato January 20, 2012 Autore Segnala Inviato January 20, 2012 Ti fossi fermato alla ultra aged.......... shhhhhhhh.........non parlare troppo..... ed io che pensavo fossi morto, non rispondi più alle mail compassionevoli.... Cita
andreaweb73 Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 pensa che io ho sensi di colpa che mi sto facendo regalare questa Cita
Guest horny Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 tra un po' ti danno la cittadinanza ad honorem Cita
TeleGrafico Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 cazzo cazzo cazzo cazzo chebbella!!! e te lo dice un fedelissimo fender e single coil addicted. Porcavacca. non ho altro da aggiungere. complimenti. Cita
Nervous Nick Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 Grande Culone, solo tu potevi OSARE tanto.... ....il problema è che adesso che sei arrivato al top del top Gibson (vintage escluso, ma quello non ti è mai interessato), non hai più obiettivi....ti tocca sentirti appagato per forza "Where can you go from there? Where?" Sei un pò come Nigel Tufnel che si è fatto fare un ampli che va a 11....ti toccherà farti fare una Les Paul ricavata dalla credenza di Murphy..... http://www.youtube.com/watch?v=ll7rWiY5obI Chitarra stupenda, cmq quoto Francè....se solo ti fossi fermato alla Ultra Aged.... :facepalm: Cita
evol Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 Mirko riesci sempre a stupirmi giorno dopo giorno Cita
Spizzico Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 E che te devo dire Ma qualche specifica? Io di G non ne capisco niente, ma mi piacerebbe sapere qualche cosa in piu'.. Legni quanto stagionati, elettronica, pickup e peso.. Cita
Mirko Inviato January 20, 2012 Autore Segnala Inviato January 20, 2012 Grande Culone, solo tu potevi OSARE tanto.... ....il problema è che adesso che sei arrivato al top del top Gibson (vintage escluso, ma quello non ti è mai interessato), non hai più obiettivi....ti tocca sentirti appagato per forza "Where can you go from there? Where?" Sei un pò come Nigel Tufnel che si è fatto fare un ampli che va a 11....ti toccherà farti fare una Les Paul ricavata dalla credenza di Murphy..... Chitarra stupenda, cmq quoto Francè....se solo ti fossi fermato alla Ultra Aged.... :facepalm: Io non mi fermo mai....lo sai...ahahhahaa... cmq ho già telefonato a Tom....gli ho detto di non buttare via stuzzicadenti usati, l'idea è quella di utilizzarli per farmi fare una chitarra da F.inocchi (tanto il elgno è uguale....ahahaha) fatta assemblando gli stuzzicadenti... Cmq io non mi fermo mai.... Cita
Nervous Nick Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 ha chiamato P DIDDY....chiede dov'è finita la sua 335.... Cita
Mirko Inviato January 20, 2012 Autore Segnala Inviato January 20, 2012 ha chiamato P DIDDY....chiede dov'è finita la sua 335.... E' al telefono con me ora.... "P: dove cazzo sei? M: tranquillo, mi sto facendo un paio di tatuaggi sul collo P: allenati per il video M: tranquillo, mi sto trastullando il piripino per non sfigurare nella gang bang:one man, twelve girls" P: ok, ottimo, F***, Mother***, G***, A*****" M: tranquillo caro, per il video sono pronto...." Cita
nik Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 chitarra stupenda!!! sembra un original! aspettiamo qualche specifica, come scrive spizzico, legni, elettronica, p.up., peso e magari anche prezzo, se si può dire... Cita
Nervous Nick Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 ma a Roslyn poi come ci sei arrivato ??? raccontaci un pò dello Zoo... Cita
Giorgio V. Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 Chapeau! Solo una cosa non capisco Mirko.. Che le hai provate a fare le altre r9? Secondo me quando vai a comprare una chitarra così lo fai per il fascino mistico anche della rarità, del "mojo" di essere una ultra aged etc etc, no? In quest' ottica non capisco lo shootout, anche perchè personalmente se andassi a spendere il genere di soldi che puó comandare una Les Paul così nell' ottica di comprare la migliore sotto un profilo "utilitaristico", probabilmente mi rivolgerei a Gustavsson o cercherei una Max o giù di lì... Non per criticare, sia chiaro, solo per capire meglio! Complimentoni ancora per lo strumento, non vedo l' ora di sentire il video (son da cellulare)! EDIT: Dimenticavo, la reliccatura del manico mi piace da impazzire! Cita
billy911 Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 davvero complimentissimi !! mi chiedo se un giorno nascerà un mjt od un nash che replichi les paul del genere... Cita
Guest Nessuno Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 a Catania l'espressione che utilizzerebbe un tuo amico stretto per esprimere stupore, felicitazioni per l'acquisto e contemporaneamente indicare che sei inarrivabbile ed un folle (nel senso buono) , cmq quell'espressione è Pakk'i to soru!!! Cita
BBJOE Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 Stupenda! Bellissima! Complimenti Mirko! Cita
Mirko Inviato January 20, 2012 Autore Segnala Inviato January 20, 2012 Chapeau! Solo una cosa non capisco Mirko.. Che le hai provate a fare le altre r9? Secondo me quando vai a comprare una chitarra così lo fai per il fascino mistico anche della rarità, del "mojo" di essere una ultra aged etc etc, no? In quest' ottica non capisco lo shootout, anche perchè personalmente se andassi a spendere il genere di soldi che puó comandare una Les Paul così nell' ottica di comprare la migliore sotto un profilo "utilitaristico", probabilmente mi rivolgerei a Gustavsson o cercherei una Max o giù di lì... Sinceramente no, non cercavo Gustavsson o chi per lui... a me piacciono solo ed esclusivamente Gibson, mi trovo bene con loro e non dico che le altre non siano valide, anzi, probabilmente sono anche migliori,ma, per me, assolutaemnte no..... questo il motivo della scelta... Della rarità sinceramente non è che mi interessasse.....quello che mi aveva stregato dall'Italia era sentire un video privato in cui la chitarra veniva suonata da spenta..... un pò lo si capisce anche dal video che ho pubblicato... quando l'ho presa in mano la prima volta, avevo venti milioni di paranoie dovute a quanto stavo spendendo (da considerare anche che avevo dovuto fare casini con le carte di credito per i plafond etc etc....) ma l'ho suonata e me ne sono innamorato... lo shot out era solo un pagliativo psicologico al fine di giustificare a me stesso che quello che stavo facendo era perchè ne ero convinto.... E' per quello che la prima cosa che ho chiesto al tizio è stata di portarmi la loro migliore Murphy (quella che suonava meglio seconod lui) perchè costava decismanete tanto ma tanto meno...... quando l'ho suonata.... bhè, li ho capito che la ultra aged doveva tornare con me.... Spero di aver chiarito. p.s. per me UTILITIARISTICO = suonare una LES PAUL GIBSON. Cita
Jonny Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 Sinceramente no, non cercavo Gustavsson o chi per lui... a me piacciono solo ed esclusivamente Gibson, mi trovo bene con loro e non dico che le altre non siano valide, anzi, probabilmente sono anche migliori,ma, per me, assolutaemnte no..... questo il motivo della scelta... Della rarità sinceramente non è che mi interessasse.....quello che mi aveva stregato dall'Italia era sentire un video privato in cui la chitarra veniva suonata da spenta..... un pò lo si capisce anche dal video che ho pubblicato... quando l'ho presa in mano la prima volta, avevo venti milioni di paranoie dovute a quanto stavo spendendo (da considerare anche che avevo dovuto fare casini con le carte di credito per i plafond etc etc....) ma l'ho suonata e me ne sono innamorato... lo shot out era solo un pagliativo psicologico al fine di giustificare a me stesso che quello che stavo facendo era perchè ne ero convinto.... E' per quello che la prima cosa che ho chiesto al tizio è stata di portarmi la loro migliore Murphy (quella che suonava meglio seconod lui) perchè costava decismanete tanto ma tanto meno...... quando l'ho suonata.... bhè, li ho capito che la ultra aged doveva tornare con me.... Spero di aver chiarito. p.s. per me UTILITIARISTICO = suonare una LES PAUL GIBSON. Ho capito, ma il prezzo?? Questo è un forum di pettegole, non gli interessa a nessuno di sapere altro! Scherzi a parte, è bellissima! Non sono un les paulista ma è uno strumento notevolissimo. Cita
Nervous Nick Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 il prezzo è sul sito dello zoo....c'è pure una R7 goldtop da sbavo....hai provato pure quella MIrko ? Cita
Giorgè Inviato January 20, 2012 Segnala Inviato January 20, 2012 Molto bella Mirko, hai fatto bene ad uscire da NYC, lì ti tirano certe sòle... Cita
Recommended Posts