Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, su una della mie strato (strumento che è con me da 12 anni e che reputo invendibile) intallerò quasi sicuramente 4 pickup nella configurazione MM steve morse ma con un'elettronica molto più semplice, avevo pensato a questa: Posizione 1-hb al ponte

Posizione 2-i due singoli in parallelo Posizione 3-il singolo vicino al HB al ponte da solo Posizione 4-i due hb in parallelo Posizione 5-hb al manico.Cosa ne pensate? avete mai provato la MM? come suonano i singoli da soli ed accoppiati?

Inviato

personalmente è una chitarra che non ho mai "capito" e anche esteticamente mi fa un po ribrezzo...non so, ma ti servono davvero tutte queste combinazioni di pickup? alla fine sulla strato io ne uso 3, con una configurazione standard...

Inviato

Alla fine sono solo 5 suoni la classica combinazione gibson + i due singoli assieme ed il singolo da solo.. a me gli hb da splittati non mi sono mai piaciuti questo e un modo per ovviare, non mi sogno neanche di mettere tutte le levette della mm non sono un pilota io :-)

Inviato

per mia esperienza personale, un humbucker che suona bene splittato è anche un humbucker che non è troppo scarico...se prendi HB spompi, il suono splittato ne risente...magari se hai esigenza di un HB da splittare, orientati su un qualcosa di mediamente spinto...

Inviato

per mia esperienza personale, un humbucker che suona bene splittato è anche un humbucker che non è troppo scarico...se prendi HB spompi, il suono splittato ne risente...magari se hai esigenza di un HB da splittare, orientati su un qualcosa di mediamente spinto...

Quotissimo!