Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Amplificatori

Epiphone Valve Junior Testata+Cassa
Mesa Boogie Mark V
Mesa Boogie Cab 2x12
Mark Bass CD 121P

Pignose 7-100

Bassi
Schecter 004 KOA Custom Shop
Rickenbacker 4003
Music Man Ball Family Reserve Stingray

Chitarre Elettriche

Fender Esquire '59 NOS
Fender Stratocaster Masterbuilt Eric Clapton by John Cruz
Fender Telecaster Thinline '72 ( no reissue )
Gibson ES-335 Limited Edition
Gibson ES-339 First Run
Gibson Explorer 50th Anniversary
Gibson Les Paul Custom '68 Antique Pelham Blue
Gibson Les Paul Custom '68 Figured Trans Purple
Gibson Les Paul Standard R9 Sunrise Tea Burst
Gibson Les Paul Standard R0 50th Anniversary V2
Gibson SG Custom Stinger Music Machine 2003 , black
Gibson SG Custom
Ibanez JEM 77 Blue Floreal Pattern
Larrivèe RS4CM
PRS 513 Rosewood

PRS Custom '88 Whale Blue Bird's Eye Maple 10top
PRS Custom '90 Whale Blue
PRS Custom '91 Black Cherry
PRS Custom 24 20th Anniversary Artist Pack
PRS Modern Eagle FBJ
Yamaha Pacifica 1412
Yamaha RGX 1212A
Warmoth Telecaster BFG

Chitarre Acustiche
Guild D100C
Martin 00028 ECB
Larrivèe L02

• Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

La 1421 mi fa sbavare a più non posso... :sbav:

Non sapevo che la Jackson fosse set-through, assai inconsueto come neck-joint!! :ult-aaaaa (6):

già è inconsueto soprattutto per l'epoca, si parla del 1990, oggi le schecter c1 son fatte quasi tutte così.

Inviato

già è inconsueto soprattutto per l'epoca, si parla del 1990, oggi le schecter c1 son fatte quasi tutte così.

Non ho più sotto gli occhi un certo tipo di mercato, non sapevo manco 'sta cosa delle Schecter. Anni fa uno dei pochi che faceva il set-through era David Thomas McNaught, uno che faceva le più belle e curate solid body che io abbia mai visto. Roba che una Huber pare una Squier (vabbe', esagero di brutto... ). Oggi non so manco se ci sia ancora.

Inviato

Mi incuriosisce la Vigier...

Non ha il truss rod??? blink.gif

No niente t.r.!

Ha una barra di grafite posta longitudinalmente lungo il manico (che sarebbe quella striscia nera che vedi sul retro) che conferisce al legno una rigidità assoluta in qualunque condizione.

Ne ho avuta una anch'io tempo fa e sono chitarre stratosferiche. Versatilità pazzesca e una comodità che è quasi impossibile da trovare altrove.

Inviato

No niente t.r.!

Ha una barra di grafite posta longitudinalmente lungo il manico (che sarebbe quella striscia nera che vedi sul retro) che conferisce al legno una rigidità assoluta in qualunque condizione.

Ne ho avuta una anch'io tempo fa e sono chitarre stratosferiche. Versatilità pazzesca e una comodità che è quasi impossibile da trovare altrove.

'azz...

Mi chiedo...e se uno dovesse rilasciare un pò il manico? Non è regolabile questa barra di grafite?

Inviato

uau che belle!...anche se tamarre :TRsorrisone:

mi ricordano quando ho cominciato a suonare, con il mio socio che aveva una Charvel mod4...bolt on ma con il logo grande sulla paletta. grandissima chitarra

Inviato

'azz...

Mi chiedo...e se uno dovesse rilasciare un pò il manico? Non è regolabile questa barra di grafite?

No non è regolabile.

Guarda è una cosa che mentalmente spiazza, ma in realtà con il tempo capisci che è solo un valore aggiunto e che tutte le chitarre dovrebbero essere fatte così!

Inviato

No non è regolabile.

Guarda è una cosa che mentalmente spiazza, ma in realtà con il tempo capisci che è solo un valore aggiunto e che tutte le chitarre dovrebbero essere fatte così!

Non faccio fatica a crederci.

E' la stessa cosa che ho pensato quando ho preso la parker e ho utilizzato la balance wheel... tutte le chitarre con ponte tremolo dovrebbero averla iconidea.gif

Inviato

c'è da dire che il manico è 90% e ben 10% in carbonio il che lo rende praticamente immobile, quindi caro trussrod...adieu! tra poco aggiungo qualche altra tamarra mi sono tenuto la più tamarra alla fine :D

Guest jettojet
Inviato

Tutte splendide, ma la Larrivée ha sempre una marcia in più :TRsorrisone:

Inviato

ho aggiunto la ESP Horizon "Space", la Strato Blue Flower e una Tom Anderson Drop Top T...a breve il barocco!:D

Devi aggiungere ancora altra roba??? TRyeh.gif

Comunque, complimenti per la tamarraggine del Esp: non si batte! 1947.gif

E, soprattutto, apprezzo la scelta non convenzionale di strumenti.

Altro che Strato e Les Paul: Vigier, Carvin, Esp, Charvel... Ottimi strumenti ult-aaaaa%20(6).gif

Inviato

Carvin DC400T, anno 1994, tutta originale (raramente si modificano le Carvin)

ehm... :rolleyes:

Inviato

devo aggiungere altro? sto quasi a metà :D grazie per i complimenti...tuttavia arriveranno anche le fender e le gibson...a me piacciono tutte le chitarre:D

Ancora a metà???

1947.gif

Inviato

LTD by ESP KH-603 , la signature di Kirk Hammett, un'ascia potentissima per suonarci solo metal.

Corpo in ontano e manico in acero neckthrough body, tastiera in palissandro, 24 tasti, scala 24.75", floyd originale ed EMG 81

Alcuni particolari estetici sono discutibili ( segnatasti metà ragni e metà teschi ) altri non sono discutibili ( la paletta è orribile ).

espLtdKh603bl1.JPG

espLtdKh603bl3.JPG

espLtdKh603bl6.JPG

espLtdKh603bl7.JPG

Fender Telecaster '67 Relic Custom Shop, shoreline gold, esiste sia in frassino che in ontano, simile alla '63, cambia il logo e la custodia.

Corpo in ontano con relic generoso e delizioso, manico in acero e tastiera in palissandro.

fenderTele67relicsg2.jpg

fenderTele67relicsg5.jpg

fenderTele67relicsg9.jpg

fenderTele67relicsg12.jpg

Fender Stratocaster 1978, tutta originale e molto relic naturale, liuteristicamente sono da brividi ( nel senso negativo ) tuttavia ha un gran bel carattere.

Corpo in frassino e manico e tastiera in acero, sono famose per pesare quanto le les paul custom, la mia è leggera infatti pesa solo 3.9kg

fenderStratStd1978n2.jpg

fenderStratStd1978n7.jpg

fenderStratStd1978n8.jpg

fenderStratStd1978n12.jpg

fenderStratStd1978n17.jpg

Cort KXMP2, serie Masterpiece della Cort, chitarre prodotte in tiratura molto bassa e coi migliori legni.

Corpo in Swamp Ash con manico in acero set-throu, tastiera in acero bird's eye ed hardware di ottimo livello, sembra tanto tranquilla invece è una tigre.

cortKxmp2sb1.JPG

cortKxmp2sb4.JPG

cortKxmp2sb6.JPG

cortKxmp2sb7.JPG

PRS Swamp Ash Special , una delle PRS meno convenzionali ma proprio per questo diversa e interessante

Corpo in swamp ash, manico in acero bolt-on, tastiera in acero e configurazione pickup H/S/H

prsSwampASeg3.jpg

prsSwampASeg4.jpg

prsSwampASeg9.jpg

prsSwampASeg13.jpg

PRS Custom 22 Brazilian LE, edizione limitata con tastiera in palissandro brasiliano, finitura orange

corpo in mogano con 10top in acero fiammato, manico in mogano set-in , tastiera brasiliana con 22 tasti e birds, ponte fisso, leggerissima.

prsCu22BrazLeOr6.jpg

prsCu22BrazLeOr7.jpg

prsCu22BrazLeOr9.jpg

prsCu22BrazLeOr10.jpg

PRS Custom 24 Brazilian LE, edizione limitata con tastiera in palissandro brasiliano ,Blue Matteo,

Corpo in mogano con 10 top in acero quilted, manico in mogano set-in e tastiera 24 tasti e birds, tremolo.

prsCu24brbm3.jpg

prsCu24brbm7.jpg

prsCu24brbm11.jpg

prsCu24brbm14.jpg

PRS Custom 24 20th Anniversary Artist Pack Quilted, legni da private stock, tastiera in palissandro brasiliano e bird's in flight.

Corpo in mogano con top in acero quilted ( sono detti ufficiosamente 11top ), manico in mogano set-in, tastiera 24 tasti, inlay speciali per l'anniversario.

prsCU24aq3.jpg

prsCU24aq7.jpg

prsCU24aq8.jpg

prsCU24aq13.jpg

PRS Custom 24 1991, periodo vintage, tacco corto, ponte monoblocco, tastiera in palissandro brasiliano, finitura Black Cherry

Corpo in mogano con top in acero marezzato, manico in mogano set-in , tastiera 24 tasti e birds

prsCu24bc5.jpg

prsCu24bc7.jpg

prsCu24bc10.jpg

prsCu24bc15.jpg

PRS CE ( 24 ma all'epoca la CE22 non esisteva ), anno 91-92, è la numero 5232.

Corpo in ontano con top in acero fiammato, manico in acero bolt-on, tastiera in palissandro indiano 24 tasti, dots inlays.

Ponte monoblocco e tacco del manico corto la rendono una pre-factory.

prsCEvs3.JPG

prsCEvs4.JPG

prsCEvs6.JPG

prsCEvs14.JPG

Gibson Les Paul Deluxe 1980, tutta originale tranne che per gli straplocks e il copriswitch, finitura natural opzionale quindi più rara.

Corpo in mogano pezzo unico senza fori, top in acero plain, manico in acero set-in, tastiera in palissandro coi crown inlays, la particolarità principale

sono i minihumbucker che hanno un suono molto particolare, quello al manico è divino, tra l'altro hanno gli slot uguali ai P90

gibsonLpDlx80nat1.jpg

gibsonLpDlx80nat6.jpg

gibsonLpDlx80nat10.jpg

gibsonLpDlx80nat11.jpg

Warmoth Telecaster BFG by Tibiuccio, l'ho assemblata io per assecondare il mio estro, i legni sono Warmoth ecco le specifiche

Corpo in noce (walnut) rifinito da me ad olio, manico in Canary ( si suona grezzo! ) tastiera in ziricote ( un incrocio tra ebano e palissandro )

Le meccaniche ed il ponte sono Gotoh, l'elettronica consta di un P90 Tonerider al manico ed un Seymour Duncan P-Rail al ponte, switch a 3 vie e 2 push-pull per le seguenti combinazioni

-Volume e tono giù, Humbucker in serie

-Volume e tono su, Humbucker in parallelo

-Volume su, Rail

-Tono su , P-90

Tutte intersecabili con il P90 al manico, un po' di foto

warTeleBFG1.JPG

warTeleBFG4.JPG

warTeleBFG7.JPG

warTeleBFG8.JPG

warTeleBFG9.JPG

seguono aggiornamenti

Inviato

dov'è che riesci a tenere tutte quelle chitarre? io nenache volessi potrei averne così tante!! e tutte delle gran perle!! ult-aaaaa%20%286%29.gif

tibiuccio's house è dedicata completamente alle chitarre: uno spettacolo :ult-aaaaa (6):

Inviato

tibiuccio's house è dedicata completamente alle chitarre: uno spettacolo :ult-aaaaa (6):

Ci sei stato??? TRyeh.gif

Inviato

Ci sei stato??? TRyeh.gif

si!

ho fatto un mitico milano-salerno per uno scambio col buon ale :TRyeh:

Inviato

si!

ho fatto un mitico milano-salerno per uno scambio col buon ale :TRyeh:

Cosa non si fa, per le 6corde...