tibiuccio Inviato October 11, 2010 Segnala Inviato October 11, 2010 AmplificatoriEpiphone Valve Junior Testata+CassaMesa Boogie Mark VMesa Boogie Cab 2x12Mark Bass CD 121P Pignose 7-100BassiSchecter 004 KOA Custom ShopRickenbacker 4003Music Man Ball Family Reserve StingrayChitarre ElettricheFender Esquire '59 NOSFender Stratocaster Masterbuilt Eric Clapton by John CruzFender Telecaster Thinline '72 ( no reissue )Gibson ES-335 Limited EditionGibson ES-339 First RunGibson Explorer 50th AnniversaryGibson Les Paul Custom '68 Antique Pelham BlueGibson Les Paul Custom '68 Figured Trans PurpleGibson Les Paul Standard R9 Sunrise Tea BurstGibson Les Paul Standard R0 50th Anniversary V2Gibson SG Custom Stinger Music Machine 2003 , blackGibson SG CustomIbanez JEM 77 Blue Floreal PatternLarrivèe RS4CMPRS 513 Rosewood PRS Custom '88 Whale Blue Bird's Eye Maple 10topPRS Custom '90 Whale BluePRS Custom '91 Black CherryPRS Custom 24 20th Anniversary Artist PackPRS Modern Eagle FBJYamaha Pacifica 1412Yamaha RGX 1212AWarmoth Telecaster BFGChitarre AcusticheGuild D100CMartin 00028 ECBLarrivèe L02 Cita
ZioBilly Inviato October 11, 2010 Segnala Inviato October 11, 2010 La 1421 mi fa sbavare a più non posso... :sbav: Non sapevo che la Jackson fosse set-through, assai inconsueto come neck-joint!! :ult-aaaaa (6): Cita
tibiuccio Inviato October 11, 2010 Autore Segnala Inviato October 11, 2010 La 1421 mi fa sbavare a più non posso... :sbav: Non sapevo che la Jackson fosse set-through, assai inconsueto come neck-joint!! :ult-aaaaa (6): già è inconsueto soprattutto per l'epoca, si parla del 1990, oggi le schecter c1 son fatte quasi tutte così. Cita
SPhinX Inviato October 11, 2010 Segnala Inviato October 11, 2010 La Pacifica 1412 è qualcosa di allucinante :sbav: :sbav: :ult-aaaaa (6): Cita
ZioBilly Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 già è inconsueto soprattutto per l'epoca, si parla del 1990, oggi le schecter c1 son fatte quasi tutte così. Non ho più sotto gli occhi un certo tipo di mercato, non sapevo manco 'sta cosa delle Schecter. Anni fa uno dei pochi che faceva il set-through era David Thomas McNaught, uno che faceva le più belle e curate solid body che io abbia mai visto. Roba che una Huber pare una Squier (vabbe', esagero di brutto... ). Oggi non so manco se ci sia ancora. Cita
Guest Raffus Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Mi incuriosisce la Vigier... Non ha il truss rod??? Cita
Jonny Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Mi incuriosisce la Vigier... Non ha il truss rod??? No niente t.r.! Ha una barra di grafite posta longitudinalmente lungo il manico (che sarebbe quella striscia nera che vedi sul retro) che conferisce al legno una rigidità assoluta in qualunque condizione. Ne ho avuta una anch'io tempo fa e sono chitarre stratosferiche. Versatilità pazzesca e una comodità che è quasi impossibile da trovare altrove. Cita
Guest Raffus Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 No niente t.r.! Ha una barra di grafite posta longitudinalmente lungo il manico (che sarebbe quella striscia nera che vedi sul retro) che conferisce al legno una rigidità assoluta in qualunque condizione. Ne ho avuta una anch'io tempo fa e sono chitarre stratosferiche. Versatilità pazzesca e una comodità che è quasi impossibile da trovare altrove. 'azz... Mi chiedo...e se uno dovesse rilasciare un pò il manico? Non è regolabile questa barra di grafite? Cita
massisv Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 uau che belle!...anche se tamarre :TRsorrisone: mi ricordano quando ho cominciato a suonare, con il mio socio che aveva una Charvel mod4...bolt on ma con il logo grande sulla paletta. grandissima chitarra Cita
Jonny Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 'azz... Mi chiedo...e se uno dovesse rilasciare un pò il manico? Non è regolabile questa barra di grafite? No non è regolabile. Guarda è una cosa che mentalmente spiazza, ma in realtà con il tempo capisci che è solo un valore aggiunto e che tutte le chitarre dovrebbero essere fatte così! Cita
Guest Raffus Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 No non è regolabile. Guarda è una cosa che mentalmente spiazza, ma in realtà con il tempo capisci che è solo un valore aggiunto e che tutte le chitarre dovrebbero essere fatte così! Non faccio fatica a crederci. E' la stessa cosa che ho pensato quando ho preso la parker e ho utilizzato la balance wheel... tutte le chitarre con ponte tremolo dovrebbero averla Cita
tibiuccio Inviato October 12, 2010 Autore Segnala Inviato October 12, 2010 c'è da dire che il manico è 90% e ben 10% in carbonio il che lo rende praticamente immobile, quindi caro trussrod...adieu! tra poco aggiungo qualche altra tamarra mi sono tenuto la più tamarra alla fine :D Cita
Guest jettojet Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Tutte splendide, ma la Larrivée ha sempre una marcia in più :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Mi incuriosisce la Vigier... Non ha il truss rod??? anche a me piace molto Cita
tibiuccio Inviato October 13, 2010 Autore Segnala Inviato October 13, 2010 ho aggiunto la ESP Horizon "Space", la Strato Blue Flower e una Tom Anderson Drop Top T...a breve il barocco!:D Cita
Guest Raffus Inviato October 14, 2010 Segnala Inviato October 14, 2010 ho aggiunto la ESP Horizon "Space", la Strato Blue Flower e una Tom Anderson Drop Top T...a breve il barocco!:D Devi aggiungere ancora altra roba??? Comunque, complimenti per la tamarraggine del Esp: non si batte! E, soprattutto, apprezzo la scelta non convenzionale di strumenti. Altro che Strato e Les Paul: Vigier, Carvin, Esp, Charvel... Ottimi strumenti Cita
tibiuccio Inviato October 14, 2010 Autore Segnala Inviato October 14, 2010 devo aggiungere altro? sto quasi a metà :D grazie per i complimenti...tuttavia arriveranno anche le fender e le gibson...a me piacciono tutte le chitarre:D Cita
Guest horny Inviato October 14, 2010 Segnala Inviato October 14, 2010 Carvin DC400T, anno 1994, tutta originale (raramente si modificano le Carvin) ehm... Cita
Guest Raffus Inviato October 14, 2010 Segnala Inviato October 14, 2010 devo aggiungere altro? sto quasi a metà :D grazie per i complimenti...tuttavia arriveranno anche le fender e le gibson...a me piacciono tutte le chitarre:D Ancora a metà??? Cita
tibiuccio Inviato October 14, 2010 Autore Segnala Inviato October 14, 2010 LTD by ESP KH-603 , la signature di Kirk Hammett, un'ascia potentissima per suonarci solo metal. Corpo in ontano e manico in acero neckthrough body, tastiera in palissandro, 24 tasti, scala 24.75", floyd originale ed EMG 81 Alcuni particolari estetici sono discutibili ( segnatasti metà ragni e metà teschi ) altri non sono discutibili ( la paletta è orribile ). Fender Telecaster '67 Relic Custom Shop, shoreline gold, esiste sia in frassino che in ontano, simile alla '63, cambia il logo e la custodia. Corpo in ontano con relic generoso e delizioso, manico in acero e tastiera in palissandro. Fender Stratocaster 1978, tutta originale e molto relic naturale, liuteristicamente sono da brividi ( nel senso negativo ) tuttavia ha un gran bel carattere. Corpo in frassino e manico e tastiera in acero, sono famose per pesare quanto le les paul custom, la mia è leggera infatti pesa solo 3.9kg Cort KXMP2, serie Masterpiece della Cort, chitarre prodotte in tiratura molto bassa e coi migliori legni. Corpo in Swamp Ash con manico in acero set-throu, tastiera in acero bird's eye ed hardware di ottimo livello, sembra tanto tranquilla invece è una tigre. PRS Swamp Ash Special , una delle PRS meno convenzionali ma proprio per questo diversa e interessante Corpo in swamp ash, manico in acero bolt-on, tastiera in acero e configurazione pickup H/S/H PRS Custom 22 Brazilian LE, edizione limitata con tastiera in palissandro brasiliano, finitura orange corpo in mogano con 10top in acero fiammato, manico in mogano set-in , tastiera brasiliana con 22 tasti e birds, ponte fisso, leggerissima. PRS Custom 24 Brazilian LE, edizione limitata con tastiera in palissandro brasiliano ,Blue Matteo, Corpo in mogano con 10 top in acero quilted, manico in mogano set-in e tastiera 24 tasti e birds, tremolo. PRS Custom 24 20th Anniversary Artist Pack Quilted, legni da private stock, tastiera in palissandro brasiliano e bird's in flight. Corpo in mogano con top in acero quilted ( sono detti ufficiosamente 11top ), manico in mogano set-in, tastiera 24 tasti, inlay speciali per l'anniversario. PRS Custom 24 1991, periodo vintage, tacco corto, ponte monoblocco, tastiera in palissandro brasiliano, finitura Black Cherry Corpo in mogano con top in acero marezzato, manico in mogano set-in , tastiera 24 tasti e birds PRS CE ( 24 ma all'epoca la CE22 non esisteva ), anno 91-92, è la numero 5232. Corpo in ontano con top in acero fiammato, manico in acero bolt-on, tastiera in palissandro indiano 24 tasti, dots inlays. Ponte monoblocco e tacco del manico corto la rendono una pre-factory. Gibson Les Paul Deluxe 1980, tutta originale tranne che per gli straplocks e il copriswitch, finitura natural opzionale quindi più rara. Corpo in mogano pezzo unico senza fori, top in acero plain, manico in acero set-in, tastiera in palissandro coi crown inlays, la particolarità principale sono i minihumbucker che hanno un suono molto particolare, quello al manico è divino, tra l'altro hanno gli slot uguali ai P90 Warmoth Telecaster BFG by Tibiuccio, l'ho assemblata io per assecondare il mio estro, i legni sono Warmoth ecco le specifiche Corpo in noce (walnut) rifinito da me ad olio, manico in Canary ( si suona grezzo! ) tastiera in ziricote ( un incrocio tra ebano e palissandro ) Le meccaniche ed il ponte sono Gotoh, l'elettronica consta di un P90 Tonerider al manico ed un Seymour Duncan P-Rail al ponte, switch a 3 vie e 2 push-pull per le seguenti combinazioni -Volume e tono giù, Humbucker in serie -Volume e tono su, Humbucker in parallelo -Volume su, Rail -Tono su , P-90 Tutte intersecabili con il P90 al manico, un po' di foto seguono aggiornamenti Cita
davideblues Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 dov'è che riesci a tenere tutte quelle chitarre? io nenache volessi potrei averne così tante!! e tutte delle gran perle!! Cita
Guest horny Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 dov'è che riesci a tenere tutte quelle chitarre? io nenache volessi potrei averne così tante!! e tutte delle gran perle!! tibiuccio's house è dedicata completamente alle chitarre: uno spettacolo :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Raffus Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 tibiuccio's house è dedicata completamente alle chitarre: uno spettacolo :ult-aaaaa (6): Ci sei stato??? Cita
Guest horny Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 Ci sei stato??? si! ho fatto un mitico milano-salerno per uno scambio col buon ale Cita
Guest Raffus Inviato October 15, 2010 Segnala Inviato October 15, 2010 si! ho fatto un mitico milano-salerno per uno scambio col buon ale Cosa non si fa, per le 6corde... Cita
Recommended Posts