IddhamY Inviato October 11, 2010 Segnala Inviato October 11, 2010 Tutto bellissimo fino a che non si apre il suono "con la forza".. quando la dinamica apre il suono, che il plettro picchia un pò più duro, sia sul clean che con la spinta, esce un pò di "ferro" che... mi fa dire 99% e non 100.. Però che mani, mamma mia. :sbav: Chiaramente è impressionante, è come parlare di una gnocca spaventosa e dire che ha lo smalto messo male sull'unghia del mignolo.. e poi detto da un metallaro che sta sempre col gain a canna fischi e chuga-chuga capirai.. però sono i miei 2 centesimi :) Cita
Guest Massy Inviato October 11, 2010 Segnala Inviato October 11, 2010 e poi detto da un metallaro che sta sempre col gain a canna fischi e chuga-chuga capirai.. però sono i miei 2 centesimi :) siamo sulla stessa barca fratello :TRsorrisone: sto tentando di togliermi un po di tamarragine di dosso, ahahahaha Cita
ZioBilly Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Ban per Massy, subito. Al suo posto si piglia uno che ha imparato da un mese il giro di Do agli scout, così quando posta sample noi ci si sente tutti fighi. Massy, saluta e vai. Prima di andartene lascia la R8 in dono come ricordo... :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 aspettate stasera per bannarmi, o al massimo domani, dovrei aver rimediato un paio di 6L6 di emergenza da piazzare sul dumble insieme alle altre due...il che vuol dire che è automatico che ci saranno altri sample :TRsorrisone: Cita
Guest Alucard Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Eccellente Il distorto é un po' inscatolato per i miei gusti ma é un bel tono in ogni caso! Che corde monta? mi pare tu abbia un vibrato molto "libero" direi quasi che le corde sono "moscette"... In ogni caso al raduno sarai pestato da tutti i partecipanti a ripetizione :) Cita
Guest Massy Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Valè, boh, non lo so che corde sono, credo le abbia montate tibiuccio...stasera gli do un mozzico e in base alla percentuale di nickel te lo dico :TRsorrisone: Accordata in E, normale...la scala corta la devo ancora capire, con tutto quello che ne consegue Cita
Guest Alucard Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Valè, boh, non lo so che corde sono, credo le abbia montate tibiuccio...stasera gli do un mozzico e in base alla percentuale di nickel te lo dico :TRsorrisone: Accordata in E, normale...la scala corta la devo ancora capire, con tutto quello che ne consegue Non divagare...la punizione ti attende :) La scala corta spiazza un po' sia per i bendings ( ci si arriva prima) che per la larghezza dei tasti ...cosa che mi piace sulla prima ottava ma che mi piace meno sulla seconda dove risulta troppo "stretta". In ogni caso la PRS ha una scala intermedia se ricordo bene no? La ciccia e la dolcezza che si ha con la scala corta sono una bella cosa.... Comunque sei troppo bravo quindi------------> Cita
Guest Raffus Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 L'unica pecca è che il suono lead lo trovo poco arioso, un pò compresso. Sul clean, in quanto a sound e tecnica, non mi esprimo In conclusione, Sample ben suonato e ben suonante Cita
Guest Massy Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 devo lavorarci e capire come "funziona" il distorto...stavo pensando di mettere un treble bleed, come faccio su tutte le mie chitarre praticamente...nonostante il wirin '50, trovo che la perdita di alti quando si rolla il volume, sia eccessiva. Cita
Guest light a fan cool Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Metti i pot di RS o li ha già? Io con quelli non ho più quel calo di volume che avevo prima... wiring 50 sia prima che dopo. P.S. Suoni davvero bene e tiri fuori sempre grandi suoni... complimenti davvero... vado un po' nell'angolino. Cita
Guest eujil10 Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Massy,e che cazz ti devo dire! Non vedo l'ora di sentire dal vivo R8 e ceriadumble al raduno! Ma la PRS la porti??? Cita
Guest Massy Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Eugè, veramente pensavo di portare solo la R8...al massimo la Strato...la PRS misà che la lascio a casa...devo vedere, non lo so! Se faccio un figur'e'merda con la G, visto che nonostante quello che vi ostiniate a dire , a me sembra di essere tornato indietro di 10 anni come scioltezza, con la strato un po mi paro il culo :TRsorrisone: Cita
Giorgè Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Già suoni in maniera differente con una LP I BB sono veramente belli, ieri ho fatto le prove con il gruppo e provvisoriamente ho rimesso il BB al ponte e senza cover, gran suono! Cita
Guest eujil10 Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Eugè, veramente pensavo di portare solo la R8...al massimo la Strato...la PRS misà che la lascio a casa...devo vedere, non lo so! Capito!Ero curioso di provare una Ce Vabbè tranquillo,tanto non pensare di passarla liscia quando passerò da Roma :TRsorrisone: (Ps:è la stessa minaccia che feci a Giorgio...preparatevi psicologicamente a sopportarmi ) Cita
Guest Massy Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Già suoni in maniera differente con una LP I BB sono veramente belli, ieri ho fatto le prove con il gruppo e provvisoriamente ho rimesso il BB al ponte e senza cover, gran suono! tu non hai pace...devi trovare un equilibrio psicofisico, perchè se lo trovi tu, quando si tratta di les paul, lo trovo anch'io :TRsorrisone: Stavo pensando di togliere le cover in effetti, vorrei aprire un po il suono, specie al manico...in attesa del montreaux, superpots e forse, dico forse, pickups... Cita
Guest Massy Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 Capito!Ero curioso di provare una Ce Vabbè tranquillo,tanto non pensare di passarla liscia quando passerò da Roma :TRsorrisone: (Ps:è la stessa minaccia che feci a Giorgio...preparatevi psicologicamente a sopportarmi ) mai dire mai, Eugè...può darsi che la porti :) anche se cmq la mia è una CE "arrabbiata", spinge parecchio Cita
Guest eujil10 Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 anche se cmq la mia è una CE "arrabbiata", spinge parecchio E secondo te perchè mi sarebbe piaciuto provarla? :TRsorrisone: Comunque ripeto,se ti crea impiccio non farti assolutamente problemi Cita
SPhinX Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 L ho sempre detto che dovrei darmi ai bonghi qua siete tutti bravissimi complimenti massy sia per la chitarra fantastica che per la mano Cita
Guest Bru Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 L ho sempre detto che dovrei darmi ai bonghi qua siete tutti bravissimi complementi massy sia per la chitarra fantastica che per la mano A breve, Radio Bongo. Cita
Guest Massy Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 tutti a parco sempione! :TRsorrisone: Cita
molokaio Inviato October 12, 2010 Segnala Inviato October 12, 2010 io suonerò LA bonga allora dai... Cita
Miki Inviato October 13, 2010 Segnala Inviato October 13, 2010 se ti sposto il microfono di appena 4cm, sentiresti il suono molto meno inscatolato...diciamo che andando quasi sempre di corsa cerco sempre di trovare un compromesso tra clean e crunch come posizioni davanti alla rete...inoltre ho usato un condensatore, che addolcisce molto il timbro...se usassi il 57 lo sentiresti molto piu sparato in faccia, garantito, ti farò sentire che differenza c'è... Io sono interessatissimo alla questione, mi piacerebbe comprare un buon mic, ma il 57 le poche volte che l'ho usato live... non so, troppo secco. Vabè che ho un v30, non un greenback... Però insomma se fai una comparativa mi fai un gran favore :) Cita
Guest Massy Inviato October 14, 2010 Segnala Inviato October 14, 2010 appena ho un attimo di calma, per poter piazzare i microfoni decentemente, ti faccio sentire la differenza Cita
filogro Inviato October 14, 2010 Segnala Inviato October 14, 2010 ... Controlla il mio 3d nella sezione Recording. Secondo me c'è del materiale che fa al caso tuo. Cita
Recommended Posts