Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

non mi ha convinto, così come nemmeno l'ACcomp :(

Peccato, in teoria sarebbero tre BB in uno perché lo switch dovrebbe dare il BB normale, la versione Timmons e quella non compressa. A dire il vero quando lo provai, anche se di fretta, mi parve più bello il BB semplice che pure dovrebbe essere presente anche nella versione comp: boh!!!!!!!!!

Inviato

Peccato, in teoria sarebbero tre BB in uno perché lo switch dovrebbe dare il BB normale, la versione Timmons e quella non compressa. A dire il vero quando lo provai, anche se di fretta, mi parve più bello il BB semplice che pure dovrebbe essere presente anche nella versione comp: boh!!!!!!!!!

+ lo stesso motivo per il quale lo provai io, nella speranza che somigliasse di + al canale sinistro del BBplus, ma niente da fare :(

mi dispiace vendere quel pedale ma qualcosa deve pur andarsene :/

Inviato

+ lo stesso motivo per il quale lo provai io, nella speranza che somigliasse di + al canale sinistro del BBplus, ma niente da fare :(

mi dispiace vendere quel pedale ma qualcosa deve pur andarsene :/

Quale vendi?

Inviato

Quale vendi?

a breve mi deciderò a mettere in vendita un Wampler Plexi-Drive, un Wampler Pinnacle (versione con eq a tre bande), un CarlMartin Plexiton (mod Mr.T) ed uno Xotic BBplus

vorrei riuscire a fare dei video prima di venderli in verità, è questa l'unica cosa che mi ha trattenuto fino ad ora XD

Inviato

azz... a sapercelo :(

ho appena comprato un BB normale che mi arriverà domani.

Se non mi piace mi butterò sul direct drive e un crunch box

se non mi piacciono neanche questi mi butterò in un fosso......

secondo me hai la necessità di chiarirti non poco le idee visto che hai nominato in due righe tre pedali belli diversi tra loro! :/

Inviato

ahahahahahahah... hai ragione

ti spiego

uso una pedaliera con distorsioni in crescendo:

t808 hw (quasi sempre acceso), diablo okko (venduto, sto aspettando di sostituirlo con il BB e se non va con il direct drive) per ritmiche distorte, ocd v4 per i soli cicciotti (sulle ritmiche non mi piace, troppo impastato), ram's head del '73, wampler ecstasy in posizione open (adoro come spinge il muff)

Sono tanti lo so ma per il genere che faccio li uso tutti (psichedelia, post-rock alla Mogwai o Godspeedyou black emperor, indie 90)

L'rc lo metto all'inizio al posto del fat boost per uscire di più nei momenti più noise (siamo due chitarre e spesso anche il basso è distorto) e per dare presenza al pulito.

A tutto questo aggiungo un prooctavia e le modulazioni (flanger, phaser, delay analogico, delay digitale, oc-2 boss)

In alcuni casi anche un fuzz a inizio catena

Sono tanti pedali ma ho verificato che non mi uccidono il tono usando cavi buoni.

Lo scopo è avere tanti colori senza dover cambiare i settaggi dei pedali visto che ogni pedale mi piace per un determinato suono

Inviato

è la posizione "ritmica potente" che non mi fa trovare pace

il suono che ho in mente per le ritmiche è questo

Avevo questo suono quando suonavo con una jcm800 monocanale

ora devo ritrovarlo con un bassman per i locali piccoli e un twin reverb + jtm45 per lo studio e le situazioni live grandi

Adesso suono partendo da un suono fondamentalmente pulito... appena appena sporco. Il resto lo faccio tutto con i pedali

Inviato

con il rat ho un rapporto di odio amore

per quello lo tengo sulla piccola.

La spinta sui medi e l'asprezza fuzzosa che ha spesso mi crea problemi...

Il BB in ogni caso mi levo la curiosità di provarlo (l'ho trovato ad un prezzo ottimo). Stessa storia per il crunch box. Immagino già da quello che ho letto che lo dovrò rivendere.

Purtroppo in zona non ho nessuno con cui confrontarmi per scambiare-provare pedali.

Qui suonano tutti hard rock, gilmour, o vasco rossi :facepalm: (con rispetto ovviamente per ognuno)

Per fortuna esiste l'usato... sono secoli che non compro qualcosa di nuovo.

Inviato

costano il giusto e suonano davvero bene

non fosse stato per le dimensioni (ormai sono veramente alle strette) avrei preso lo ShredPro (la versione pocket, il Power Distrotion, è già bella di suo, ma l'eq completa rende davvero eccelso e iperversatile il pedale!)

Inviato

L'rc lo metto all'inizio al posto del fat boost per uscire di più nei momenti più noise (siamo due chitarre e spesso anche il basso è distorto) e per dare presenza al pulito.

... per curiosità... come mai per tal fine non lo metti come ultimo (dopo od/dist/muff intendo)?... io lo utilizzo così (alternandolo col Watt-Drive) e mi pare che in quella posizione vada meglio (soprattutto perché influisce meno sul gain con meno "impastamento" sui suoni)....

• Like 1
Guest MalvasiaBlues
Inviato

Per me è il miglior Overdrive mai provato,infatti ho venduto tutto tranne questo

Inviato

... per curiosità... come mai per tal fine non lo metti come ultimo (dopo od/dist/muff intendo)?... io lo utilizzo così (alternandolo col Watt-Drive) e mi pare che in quella posizione vada meglio (soprattutto perché influisce meno sul gain con meno "impastamento" sui suoni)....

farò una prova... ma mi tocca staccare tutto e rivoluzionare la pedaliera :facepalm:

il fat boost dopo faceva schifo per me (imballava tutto)

Inviato

il punto è un altro

i booster (di qualsiasi tipo essi siano) si comportano in due modi estremamente diversi in base a se posizionati prima piuttosto che dopo gli OD/Dist

posizionando un cleanBoost quale (per esempio) un RC a fine catena avremo: un incremento di volume (in base a quanto impostato col relativo pot), la possibilità di ritoccare l'eq generale (Bass'n'Treble) ed in fine la possibilità di "aggiungere la personalità del pedale stesso" (tramite il controllo di gain che sporca poco e solo a fine corsa arriva a potersi considerare un leggero overdrive)

posizionandolo invece prima l'incremento principale sarà in termini di saturazione dello stadio successivo (e di volume in proporzione alla dinamica offerta dall'anello successivo della catena: tanto + dinamica sarà disponibile nel pedale successivo tanto + si avrà anche un incremento di volume). rimane valida la possibilità di ritoccare l'eq e dell'aggiungere la personalità dell'RC (in pratica il controllo di gain sancisce anche quanto il pedale debba rimanere "neutrale" piuttosto che tirare fuori quel pizzico di colore suo)

• Like 1
Inviato

farò una prova... ma mi tocca staccare tutto e rivoluzionare la pedaliera :facepalm:

il fat boost dopo faceva schifo per me (imballava tutto)

... eh... lo so che è uno sbattone :sorrisone: ... però un tentativo val la pena secondo me... io prima lo usavo come te, poi ho provato e ho visto che - per me eh - messo dopo è meglio... prova... anche perché da quello che mi pare di aver capito le tue esigenze (uscire di più in certi pezzi e "spingere" un po' i puliti) potrebbero trovarne giovamento....

... poi oh, alla peggio rimetti tutto come prima :lol:

• Like 1
Inviato

il punto è un altro

i booster (di qualsiasi tipo essi siano) si comportano in due modi estremamente diversi in base a se posizionati prima piuttosto che dopo gli OD/Dist

posizionando un cleanBoost quale (per esempio) un RC a fine catena avremo: un incremento di volume (in base a quanto impostato col relativo pot), la possibilità di ritoccare l'eq generale (Bass'n'Treble) ed in fine la possibilità di "aggiungere la personalità del pedale stesso" (tramite il controllo di gain che sporca poco e solo a fine corsa arriva a potersi considerare un leggero overdrive)

posizionandolo invece prima l'incremento principale sarà in termini di saturazione dello stadio successivo (e di volume in proporzione alla dinamica offerta dall'anello successivo della catena: tanto + dinamica sarà disponibile nel pedale successivo tanto + si avrà anche un incremento di volume). rimane valida la possibilità di ritoccare l'eq e dell'aggiungere la personalità dell'RC (in pratica il controllo di gain sancisce anche quanto il pedale debba rimanere "neutrale" piuttosto che tirare fuori quel pizzico di colore suo)

... certo... infatti non c'è una posizione migliore o peggiore in generale... entrambe le soluzioni sono valide... dipende tutto dalle esigenze che ognuno ha e l'unica è provare...

• Like 1
Inviato

è la posizione "ritmica potente" che non mi fa trovare pace

il suono che ho in mente per le ritmiche è questo

Avevo questo suono quando suonavo con una jcm800 monocanale

ora devo ritrovarlo con un bassman per i locali piccoli e un twin reverb + jtm45 per lo studio e le situazioni live grandi

Adesso suono partendo da un suono fondamentalmente pulito... appena appena sporco. Il resto lo faccio tutto con i pedali

Secondo me hai bisogno solo di tirare su il volume dell'ampli (bassman o JTM) con un P90 o una tele per avere quel suono li. Al limite un treble booster sul break up dell'ampli e ci sei. Il BB non c'entra molto.