romoletto Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 E stato il gruppo Hard Rock che ho conosciuto per primo... Made in Japan secondo me rimane uno dei piu grandi album live mai concepiti............... Grandissimo Gruppo.........li ho seguiti con passione fino al 1984 (perfect strangers) poi secondo me ,anche se rimanendo una grandissima band,si sono un po spenti......... Cita
Vigilius Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 ... E' strano che Vigilius non sia mai entrato in queto Tread... Scoperto solo ora... e domani parto per le ferie (no, non sono razzista) Comunque sono uno strano perché Made in Japan è l'ALBUM LIVE, ma è anche un unicum irripetibile; poi ho dei gusti un po' particolari. Secondo me un gruppo si evolve come si evolve la vita di tutti noi e quindi ho seguito le vicende con interesse cercando sempre di capire: onestamente ritengo BURN l'album perfetto: non una nota sbagliata e non a caso BURN, la canzone, è quella con i maggiori introiti per diritti d'autore del gruppo - la fonte è Ian Paice che suppongo ne sappia ed è rimasto stupito pure lui (non Smoke on the water o Highway Star come si potrebbe pensare). Chitarristicamente parlando Blackmore ha varie fasi, sia di suono sia stilistiche, tutti interessantissime e pedagogiche (aspetto poco valutato per me): comunque per me il miglior Blackmore è nei Rainbow e neppure nei primi. Senza la seconda chitarra i Deep Purple sarebbe stati nulla: chi è la seconda chitarra? Lord, naturalmente, ma essendo il suo strumento un Hammond aveva molte più possibilità. Naturalmente molto di quello che penso è opinabile, ma è soprattutto legato al mio vissuto e a cosa i Deep Purple abbiano rappresentato nella mia vita: molto più di un riff o qualche canzone, ma un modo di essere e di affrontare la vita, ma questa è un'altra storia... molto lunga e poco interessante. Senza Blackmore i DP hanno fatto la cosa più intelligente della loro vita: hanno preso Morse e l'hanno messo a comporre. Solo così hanno evitato di diventare la cover band di se stessi ed hanno saputo regalare ancora delle perle musicali. Comunque tutti quelli che li sentono dal vivo, qualsiasi sia la loro età, non possono che riconoscere che 'spaccano' ancora di brutto e il loro essere 'proletar'i e fare da 'tappabuchi' va a loro onore: potrebbero godersi i soldi e basta. Invece anche vedere il grande Blackmore suonare al teatro di Seriate, qui vicino a BG, per 100 persone o poco più... chapeau! Aveva pure l'influenza eppure... quando la musica l'hai nel sangue non riesci a farne a meno. Cita
electric swan Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 Made in Japan è il più bel live della storia del Rock,anche se i DP nn sono il mio gruppo preferito :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Bru Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 Quoto su made in japan, live della madonna. I Deep Purple che piacciono a me sono la prima formazione storica, che ha il suo apice appunto nel Japan. Cita
electric swan Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 Quoto su made in japan, live della madonna. I Deep Purple che piacciono a me sono la prima formazione storica, che ha il suo apice appunto nel Japan. che poi sarebbe la 2a...... Cita
romoletto Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 che poi sarebbe la 2a...... Grandissimi anche nel 74 in California jam con coverdale e hughes..... Live spaventoso pure quello... Forse il più bel suono che ho mai sentito uscire dalla strato di blackmore.. Cita
Guest MauroTheWall Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 Visti qualche anno fa a Como, ero andato un po' preoccupato di trovarmi davanti dei vecchi dinosauri stanchi. Col cazzo alla terza canzone ero già attaccato alla rete a cantare. Grandissimi, un tiro della madonna e spaccano ancora di brutto. Poi prima c'erano pure gli Status Quo, anche loro mi son piaciuti molto. Cita
BBJOE Inviato July 18, 2011 Autore Segnala Inviato July 18, 2011 Made in Japan è il più bel live della storia del Rock,anche se i DP nn sono il mio gruppo preferito :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Quoto su made in japan, live della madonna. I Deep Purple che piacciono a me sono la prima formazione storica, che ha il suo apice appunto nel Japan. Cita
Guest Raffus Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=D1SYPGaK7_o&feature=related Una delle mie preferite in assoluto Cita
ghirmo Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 o madonna santa, pure qua a parlare di sto pallone gonfiato? speriamo non raggiunga i livelli di MOFF, dove sono dedicati al buffone 87 pagine di thread.....:).... sto personaggio secondario della musica rock... Cita
koluilkuale Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 o madonna santa, pure qua a parlare di sto pallone gonfiato? speriamo non raggiunga i livelli di MOFF, dove sono dedicati al buffone 87 pagine di thread.....:).... sto personaggio secondario della musica rock... parli di Raffus? Cita
koluilkuale Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 no no, di black.... ti fa cacare? Cita
Vigilius Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 ti fa cacare? Si tratta di una sua ossessione: se non insulta l'Uomo-Nero almeno una volta al giorno non è soddisfatto. Io sono l'autore del post di 87 e passa pagine, quindi sono il capo dei buffoni Orgoglioso di esserlo A 51 anni, la mia età, un po' di buffonaggine ci vuole Viva i personaggi secondari Per altro la chiudo qua perché questo è un forum di gente seria che può giudicare da sola; io ho il mio pensiero che tutti conoscono, basta vedere il mio avatar; sul mio canale youtube si trova di tutto oltre al personaggio secondario, però rivendico il sacrosanto diritto di apprezzare in modo speciale quella persona che nella mia vita chitarristica, assolutamente secondaria, e non solo chitarristica ha rappresentato molto. Poi mi sembra di non rompere più di tanto se ogni tanto rispondo e si vede il mio avatar con il mio proclama di ammirazione per Blackmore. W BACH!!!!!!!!!!!!!!! Cita
ghirmo Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 Si tratta di una sua ossessione: se non insulta l'Uomo-Nero almeno una volta al giorno non è soddisfatto. Io sono l'autore del post di 87 e passa pagine, quindi sono il capo dei buffoni Orgoglioso di esserlo A 51 anni, la mia età, un po' di buffonaggine ci vuole Viva i personaggi secondari la prendi come un attacco personale? e poi non lo insulto ogni giorno, solo quando si cambia pagina.... cioè, non ho detto che sei un buffone, non ho sindacato i tuoi gusti, nè mai mi permetterei, capisco che sei un fanatico ammiratore del buffone (io sono un fanatico di gilmour), che sia un personaggio secondario è scritto nella storia della musica, che sia un grandissimo pallone gonfiato lo si evince da tutti i suoi comportamenti. qual'è il problema? Cita
koluilkuale Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 Si tratta di una sua ossessione: se non insulta l'Uomo-Nero almeno una volta al giorno non è soddisfatto. Io sono l'autore del post di 87 e passa pagine, quindi sono il capo dei buffoni Orgoglioso di esserlo A 51 anni, la mia età, un po' di buffonaggine ci vuole Viva i personaggi secondari Per altro la chiudo qua perché questo è un forum di gente seria che può giudicare da sola; io ho il mio pensiero che tutti conoscono, basta vedere il mio avatar; sul mio canale youtube si trova di tutto oltre al personaggio secondario, però rivendico il sacrosanto diritto di apprezzare in modo speciale quella persona che nella mia vita chitarristica, assolutamente secondaria, e non solo chitarristica ha rappresentato molto. Poi mi sembra di non rompere più di tanto se ogni tanto rispondo e si vede il mio avatar con il mio proclama di ammirazione per Blackmore. W BACH!!!!!!!!!!!!!!! la mia è che entrambi avete il diritto di elogiarlo e smerdarlo Cita
ghirmo Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 la mia è che entrambi avete il diritto di elogiarlo e smerdarlo ecco, bravo, questo dico io. Cita
electric swan Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 ecco, bravo, questo dico io. ma ti ha chiavato la moglie? Cita
koluilkuale Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 ma ti ha chiavato la moglie? secondo me sì! Cita
andreaweb73 Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 che sia un personaggio secondario è scritto nella storia della musica scusa, a quale storia della musica fai riferimento ghirmo quando affermi questa cosa? Cita
ghirmo Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 ma ti ha chiavato la moglie? no, perchè? Cita
ghirmo Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 scusa, a quale storia della musica fai riferimento ghirmo quando affermi questa cosa? riferimenti, Hendrix, Page, Van Halen Gilmour, solo per citare i primi quattro che mi vengono in mente eh..... Cita
koluilkuale Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 scusa, a quale storia della musica fai riferimento ghirmo quando affermi questa cosa? a quella di cenerentola! Cita
ghirmo Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 scusa, a quale storia della musica fai riferimento ghirmo quando affermi questa cosa? scusa, hai ragione non ho specificato. quella della musica rock naturalmente. Cita
Spaceshuffle Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 è certamente secondario rispetto a chopin Cita
Recommended Posts