andreaweb73 Inviato January 8, 2012 Autore Segnala Inviato January 8, 2012 grazie paolo a livello di sonorità mi sembra interessante come modifica, ma non credo di essere in grado di farla. ora me lo provo con calma cambiandogli le valvole di pre per vedere come cambia il tono. Cita
pamaz Inviato January 8, 2012 Segnala Inviato January 8, 2012 grazie paolo a livello di sonorità mi sembra interessante come modifica, ma non credo di essere in grado di farla. ora me lo provo con calma cambiandogli le valvole di pre per vedere come cambia il tono. se hai un amico con un minimo di pratica di saldatore è facilissima e ci mette mezz'ora. Cita
andreaweb73 Inviato January 10, 2012 Autore Segnala Inviato January 10, 2012 riuppo, dopo aver completamente cambiato le valvole di pre. prima c'erano delle 12ax7 made in china non brandizzate, adesso ho messo la seguente configurazione: V1: TAD 7025 highgrade V2: Svetlana 12AX7 V3: JJ ECC 83S Che ve ne pare? http://dl.dropbox.com/u/2609228/nuove%20valvole%20pre.mp3 Cita
Greg Inviato January 10, 2012 Segnala Inviato January 10, 2012 andrea scusami ma te lo devo dire, ALZA IL VOLUME!!! io sento lo sferragliamento acustico delle corde, ciò vuol dire che sei ad un volume veramente basso e a sto volume per me suona tutto un po uguale... Cita
Guest Bru Inviato January 10, 2012 Segnala Inviato January 10, 2012 Mah, dal momento che sei entrato nello staff, il mio comportamento è cambiato e ne ho un po' pieni i coglioni dei tuoi samples Cita
andreaweb73 Inviato January 10, 2012 Autore Segnala Inviato January 10, 2012 ho alzato il volume, ora basta...ho chiuso la mia carriera di samplatore: anche i poteri forti occulti si sono schierati... http://dl.dropbox.com/u/2609228/nuove%20valvole%20take2.mp3 Cita
Ric67 Inviato January 10, 2012 Segnala Inviato January 10, 2012 io preferisco il primo sample che hai postato jet city + les paul, le cinesi la fanno ruggire un po' di più secondo me. Almeno in quest'ottica. comunque ascolto da un portatile eh... Cita
andreaweb73 Inviato January 10, 2012 Autore Segnala Inviato January 10, 2012 la sensazione è che abbia meno gain, ma che il suono sia più "grosso", più articolato. al momento la preferisco con i cambi, ma proverò altre combinazioni. Cita
Ric67 Inviato January 10, 2012 Segnala Inviato January 10, 2012 sicuramente passando da delle china a delle mullard style ci guadagni in ricchezza armonica, su questo non c'è dubbio. Forse perdi un po' di compattezza sui crunch rispetto alle cinesi. DAto che hai una superlead differenzierei un po'..e la jet city la userei più come una hot rodded.. dico cacchiate? Cita
Guest Bru Inviato January 10, 2012 Segnala Inviato January 10, 2012 io preferisco il primo sample che hai postato jet city + les paul, le cinesi la fanno ruggire un po' di più secondo me. Almeno in quest'ottica. comunque ascolto da un portatile eh... Quoto la stessa sensazione, per quel che posson valere i sample. In ogni caso, per me è un ampli da les paul. Con la strato lo trovo bruttissimo. Cita
andreaweb73 Inviato January 10, 2012 Autore Segnala Inviato January 10, 2012 sicuramente passando da delle china a delle mullard style ci guadagni in ricchezza armonica, su questo non c'è dubbio. Forse perdi un po' di compattezza sui crunch rispetto alle cinesi. DAto che hai una superlead differenzierei un po'..e la jet city la userei più come una hot rodded.. dico cacchiate? no no, l'intento era proprio quello sul sito jet city ne vendono una upgradata con queste valvole: "Our most popular amp, the JCA20H is now available with a pre-installed tube cocktail. We chose Sovtek 12ax7 preamp tubes for high-gain, low-noise, and long life. And we install a pair of matched JJ EL84 in the power section for balanced tone with high reliability." Cita
Ric67 Inviato January 10, 2012 Segnala Inviato January 10, 2012 si mettono le jj nel finale per compensare la freddezza delle sovtek nel pre... Cita
Guest Bru Inviato January 10, 2012 Segnala Inviato January 10, 2012 Come lo immagino io? JJ nel finale, obbligatorie per le EL84. Tungsol o China in V1. Cita
andreaweb73 Inviato January 10, 2012 Autore Segnala Inviato January 10, 2012 molto bene, ci proverò. e ovviamente farò un altro sample Cita
Guest Bru Inviato January 10, 2012 Segnala Inviato January 10, 2012 molto bene, ci proverò. e ovviamente farò un altro sample Io insisto, fammelo sentire in clean sporco, crunch leggero, con la les paul, come il video che ho postato io. Temo che quello del video sia moddato. PS: per favore, guarda che il forum non è la pagina facebuc di Ueb. Cita
Guest Alucard Inviato January 10, 2012 Segnala Inviato January 10, 2012 A me é parso un po' "cornacchioso" a sentire un po' tutti i samples...sembra molto sbilanciato sulle alte e un po' duro. Stessa impressione (andando un po' OT) di sti famosi Blackstar HT: ho provato il 20W e non mi é piaciuto per nulla. Certo che il prezzo é allettante e forse regolando meglio i controlli si ottiene qualcosa di meno secco :) Cita
andreaweb73 Inviato January 10, 2012 Autore Segnala Inviato January 10, 2012 provato in sala stasera, a me ha fatto una buona impressione. 20w come si è detto mille volte sono più che sufficienti per suonare in gruppo. ho tirato il master e abbassato il gain, e suona abbastanza pulita anche ad alti volumi. sotto le dita non hai la sensazione che descrivi vale, è certamente più morbido. discorso valvole: al momento lo preferisco così, con meno gain forse ma più profondità. proverò con le tung sol come suggerito. ps: avete dato unìocchiata ai sample della 100HDM? Cita
Guest Uilliman Inviato January 11, 2012 Segnala Inviato January 11, 2012 come mi vien voglia li sento Cita
hotrod Inviato January 11, 2012 Segnala Inviato January 11, 2012 STo ventino però ho voglia di provarlo caz Cita
dado77 Inviato January 16, 2012 Segnala Inviato January 16, 2012 Ci ho suonato una volta sola, live però, quindi prova abbastanza significativa. Anche se era più di un anno fa ricordo che con la mia tele thinline con i 2 humbuckers l'ho tirata per bene (locale medio-grande) e non crunchava. Chiaro che tenevo il master a cannone e regolavo con il gain. Mi è sembrata una onestissima testata da 20w, era attaccata (mi pare) ad una 2x12 e faceva il suo lavoro. Mancava un pò di profondità ricordo, cioè non sentivo la stessa headroom del mio pulito fender, ma non faceva schifo, tutt'altro. Cita
Recommended Posts