Vigilius Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 Niente di che, specie se raffrontato a certe cose che si vedono qui, ma io non mi lamento e sono i grandi sacrifici e piccoli sogni della mia vita. 1 Cita
Guest eujil10 Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 Bellissima la simil Blackmore! Cita
Vigilius Inviato January 7, 2012 Autore Segnala Inviato January 7, 2012 Mi sa che mi superi alla grande Cita
andreaweb73 Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 Mi sa che mi superi alla grande impossibile! ho "solo" tre chitarre Cita
kiroadesa Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 bella merce vigilus! parlaci un pò delle bambine:-) Cita
Vigilius Inviato January 7, 2012 Autore Segnala Inviato January 7, 2012 bella merce vigilus! parlaci un pò delle bambine:-) C'è poco da dire e di due ho messo pure i video qua su RC. La strato tutta a sinistra la chiamo RollingCaster perché c'è scritto così sulla placca del manico insieme alla data 1/2010; è di un collezionista che ogni tanto ne svende qualcuna e, per me, è una classic 50 invecchiata 'artificialmente' e riverniciata con la nitro che le dà una finitura opaca a 2 toni sunburst che mi piace molto (odio le chitarre troppo lucide). Poi io di mio ho rifatto il circuito elettrico che ha il tone bender ed ho montato 3 pickup I-Spira della serie SW: 2 62 e un 63 al ponte. La strato bianca o 'crema' invece è del '74 (dal numero di serie che va da fine '73 a inizio '74 circa, ma sono ricerche fatte da me quindi potrei anche sbagliare, ma non di molto) ed è la mia follia per essere un fan di Blackmore: ho avuto il coraggio solo di cambiargli alcune plastiche mettendole nere (ho le originali) ed ha un quarter pound al ponte, per il resto è tutta originale selettore a 3 vie compreso. Presa da un amico fidato che l'ha importata dagli USA nel 1990 circa e mi è costata una strato giapponese in permuta (oggi varrebbe un bel po') più un anno di rate: uno sfizio per me che adoro il palettone e Blackmore. La strato tutta moddata da me è la mia 'primissima' strato comprata che avevo già 23 anni, compie 28 anni proprio in questi giorni perché l'ho presa il 4 gennaio: il sogno di una vita! Era una 1983 Dan Smith, quella senza presa jack sul fianco e con solo 1 volume e 1 tono; le ho fatto di tutto dal ponte Kahler ai pickup stack Seymour Duncan alla tastiera scalloppata a mano da me copiando un'immagine di Chitarre dell'amico, allora non ciccio, svedese (follia pura!) Chitarra molto anni '80 che ha dalla sua una versatilità notevole visto che ci ho suonato dai Judas Priest ai Pink Floyd. Usata LIVE per anni e anni e non mi ha mai tradito anche se è una chitarra rimasta in produzione solo 18 mesi perché considerata sfigata. L'ultima a destra è una classic player 60 presa l'anno scorso il giorno del terremoto in Giappone: piacendomi il suono dei pickup ho solo messo delle plastiche invecchiate per darle un look più vintage: ormai ho 51 anni e non suonerò mai più abbastanza da invecchiare naturalmente una chitarra (anche perché sono completamente uscito dal giro e i vecchietti non li vuole più nessuno). Tutto qua, come vedi nulla di speciale, solo tanti ricordi in pochi pezzi di legno. Cita
Vigilius Inviato January 7, 2012 Autore Segnala Inviato January 7, 2012 Sono contento che vi piacciano, ma confronto alle vostre queste sono proprio proletarie, l'unica cosa che hanno è un po' di storia perché non sono più giovincello. Cita
dado77 Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 Vigilius, la passione e l'entusiasmo che metti nel descrivere i tuoi strumenti sono per me di insegnamento. Tra 17 anni, quando avrò la tua età, spero di avere lo stesso spirito che hai tu! Cita
gaex86 Inviato January 8, 2012 Segnala Inviato January 8, 2012 Grande Vigi! per me sei un mito! non mi perdo nessuno dei tuoi video! Cita
cerze86 Inviato January 8, 2012 Segnala Inviato January 8, 2012 grande vigil, ti stimo tantissimo! Cita
Recommended Posts