Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

e quella sarebbe una pedaliera non culanders?! :lol::baval:

Il case trolley è molto stiloso, da rocker professional che ormai si è scordato la rabbia interiore della strada frequentando solo palchi da sanSiro... :sorrisone:

Inviato

e quella sarebbe una pedaliera non culanders?! :lol::baval:

Ma come fa ad essere culanders se non ci sta

1) nessun DAM

2) nemmeno un Fuzz

3) roba che ne esiste uno al mondo col transistor di questa minkia?

naaa....io roba da plebeo...

Inviato

Interessante la pedaliera.. Come è "concepita"?

Vedo il Nova con un pedale di espressione, due wah? Echo e pedali di saturazione davanti..

Ciao Giorgio,

è abbastanza folle il senso della pedaliera.....

inizio dal routing e poi ti spiego come lavora

Musket -----> Tremolessence -----> Honey bee -----> Wah -----> LGW -----> Boiling Point -----> Rotovibe -----> Fetto -----> Nova -----> Skrecho.

Allora il nova lo utilizzo solo ed esclusivamente per modulazioni/pitch/accordatore.

Il pedale d'espressione alla sinistra del nova viene utilizzato per tre cose

1) Whammy

2) Rate del Tremolo

3) mixing/feedback del delay

La posizione dei vari drive è fondamentalmente in base a quello che li segue e a quello per cui li utilizzo.

l' hb è un suono alquanto base.....non è un estra gain, lo uso su wah o come base sui puliti (che sono con il vol della chitarra)

il LGW è la parte ritmica fondamentale

il Fetto è settato a mo di od estremo.....quindi per i lead al massimo boostato dal boiling

il boiling è settato su clean boost abbastanza spinto.

Spero di averti chiarito.....

chiedi pure

Inviato

E' abbastanza logico in realtà!

Diversi pedali di saturazione per i loro diversi suoni, stavo pensando anch'io di fare una cosa del genere, costruendo "attorno" al Nova, qualche echo più particolare dopo, un OD più raffinato davanti, è che la ricerca del pedale giusto mi richiede un tempo che in questo momento non riesco a trovare..

Considero il Nova un ottimo all-in-one, ma ovviamente c'è sempre margine di miglioramento, specie per la sezione saturazioni, octaver, modulazioni e delay invece mi lasciano davvero soddisfatto anche se sento la mancanza di un echo più particolare.

Approvo l' assenza di pedali di saturazione "doppi", OD più boost, distorsione più boost. Niente compromesso, ma cose specifiche per suoni specifici.

Sono buoni questi Fetto vero? Mi incuriosiscono abbastanza.

Inviato

Finalmente mi fai vedere sta pedaliera, son 3 mesi che l'ing. Nuzzo si perde in restauri e modifiche di sta board, le sere che ci lavorava per tutti i navigli echeggiavano le imprecazioni!

Comunque la tua pedaliera è sculanda solo per il case, da vero rikkione.......

Ma tutto il resto non lo metti? O aspetti sta sera per inserire il colpaccio? :sorrisone:

Inviato

le sere che ci lavorava per tutti i navigli echeggiavano le imprecazioni!

Comunque la tua pedaliera è sculanda solo per il case, da vero rikkione.......

I navigli ancora riecheggiano alle mie bestemmie nel rifare e completare tutto....

ho l'orticaria.....cazzo.....

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Inviato

Continuo con qualcos'altro....

o meglio.....l'avevo già pubblicata ma in queste foto la si può apprezzare meglio...

ecco un'altra R8 Aged con il top più assurdo mai avuto...

IMG_3142.JPG

IMG_3144.JPG

IMG_3141.JPG

IMG_3140.JPG

• Like 1
Inviato

quoto, davvero, la pedal e le prime ancora ancora, queste ultime non se possono vedè! sembra una cinese da 100 euro cristo santo, la chitarra non è cosi!

ahahahahahahaha......

io sono endorsed by Iphone....e sapete quale è la figata? che tutti riescono a fare foto belle con l'iphone...tranne me!

ahahahhaa

Inviato

Hai provato a togliere la plastica dalla cover posteriore? :sorrisone:

Ecco l'altro......

tutti a sparare contro la croce rossa....

mi comprerò un Nokia 3310 solo per fare le foto per il forum :TRyeh: :TRyeh:

Inviato

Maestro ma la r8 non ti ricorda vagamente come top la stinger??

Obyno, quale R8, quella con i pickup Zebra?

no...secondo me no...non ricorda la Stinger...questa ha il top più chevron.....la stinger è più marcia...

e poi è un pò più rossa...

come suono poi non centra assolutamente nulla....

peccatoc he Sabato a Pc porterò solo una chitarra...altrimenti te l'avrei fatta provare!

Inviato

Obyno, quale R8, quella con i pickup Zebra?

no...secondo me no...non ricorda la Stinger...questa ha il top più chevron.....la stinger è più marcia...

e poi è un pò più rossa...

come suono poi non centra assolutamente nulla....

peccatoc he Sabato a Pc porterò solo una chitarra...altrimenti te l'avrei fatta provare!

Eh Mica problemi !!

Sabato ...aiuto...

E come suona scusa?

• 2 months later...