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Inviato

Con le dovute differenze (?!) questa mi ricorda una vecchia Tokai come colori e tipo della fiamme...

Che è come andare nella villa di Hugh Hefner e dire alla terza bionda di sinistra"Ehi tu, mi ricordi Antonella Clerici!!"

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Inviato

Ribaltiamo la domanda.Come mai la 58 ha i pickup e il circuito cambiati?

Semplicemente era quella i cui pickup stock non mi facevano smascellare.

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

Marco

4e895003fd94cd827899742d17ef04e3.jpg

Da sinistra

True historic 59 lemon- completamente stock

True historic 59 vintage dark burst - completamente stock

True historic 59 black beauty collectors choice 22 - completamente stock

True historic 58 historic select - pickup stephens design, circuito rs

True historic 56 - p90 originali del 1960

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

La '59 Lemon è davvero bella  :smile:

 

Che è come andare nella villa di Hugh Hefner e dire alla terza bionda di sinistra"Ehi tu, mi ricordi Antonella Clerici!!"

 

:rotfl:

Inviato

Certi siparietti li preparate prima non c'è altra spiegazione LOL

Ci vengono naturali.....è quello il potere occulto che muove il mondo.....

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

Che è come andare nella villa di Hugh Hefner e dire alla terza bionda di sinistra"Ehi tu, mi ricordi Antonella Clerici!!"

mentre magna la coratella in diretta sulla rai pero.............. :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Inviato

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25522879501_4e89041ab3_b.jpg

 

Questa non è bella, è semplicemente strepitosa. Se poi Mirko dice che è la più "maleducata" del gruppo, ancora peggio. Spero che non mi capiti mai tra le mani, perchè il rischio di staccare un assegno è altissimo. 

Inviato

Mirko, tailpiece tutto abbassato sul top anche senza wraparound?

 

secondo il mio liutaio dipende da chitarra a chitarra. A me piace esteticamente vederlo basso, lui tende ad alzarlo per ammorbidire la tensione delle corde. Non so se ci sono altre ragioni.

 

Tutte TH. Devo vederle dal vivo, ho la netta impressione che in foto non rendano. E non è colpa delle foto alla Calboni.

Inviato

Io lo tengo sempre a battuta, per il suono è sempre la cosa migliore... cambio solo il modo di montare le corde, wrap o normale a seconda della chitarra (l'angolo è diverso a seconda del carving, dell'inclinazione del manico, dell'altezza dell'ABR-1) e se serve più o meno tensione.

 

Dopo la Lemon, per la quale stravedo, il Darkburst è l'altro colore che vorrei: molto bella Mirko!

Inviato

secondo il mio liutaio dipende da chitarra a chitarra. A me piace esteticamente vederlo basso, lui tende ad alzarlo per ammorbidire la tensione delle corde. Non so se ci sono altre ragioni.

Tutte TH. Devo vederle dal vivo, ho la netta impressione che in foto non rendano. E non è colpa delle foto alla Calboni.

Teoricamente di ragioni ne esistono tante....da sustain ad attacco passando per tensione corde sino a volume vero e proprio.

Ma tutto è solo ed esclusivamente correlato a due cose

1) chitarra

2)gusto personale

Non lo faccio per vezzo estetico, tendenzialmente, come scrivevo su, mi baso molto su come mi serve e soprattutto come, per me, dovrebbe suonare

Tutto qui

Per le foto ti do pienamente ragione. Nonostante foto pessime, dal vivo sono tante le caratteristiche peculiari che si potrebbero apprezzare

Si come, prendendole in mano e suonandole, se ne apprezzano altre

M

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

Dopo la Lemon, per la quale stravedo, il Darkburst è l'altro colore che vorrei: molto bella Mirko!

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Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Inviato

Bellissima, mi sa che Pinuzzo se sta a fa' una sega a due mani davanti al monitor :sorrisone:

 

P.S. Oh, noto anche un graaaande miglioramento nella qualità delle foto ;)

Inviato

secondo il mio liutaio dipende da chitarra a chitarra. A me piace esteticamente vederlo basso, lui tende ad alzarlo per ammorbidire la tensione delle corde. Non so se ci sono altre ragioni.

 

Tutte TH. Devo vederle dal vivo, ho la netta impressione che in foto non rendano. E non è colpa delle foto alla Calboni.

Sì legge spesso che bisognerebbe regolare il tailpiece alto abbastanza da consentire alle corde di non toccare il bordo dietro dell' ABR. In sostanza le corde, dopo aver poggiato sulle relative sellette dovrebbero giungere al tailpiece senza impedimenti. Non so se ci ci sia affettivamente qualche beneficio a fare in questa maniera ma sta cosa l' ho sentita dire più di una volta.

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