Guest santro Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 Si lo sò...sono palloso...ma d'altronde in 15 anni di forum un attimino di scervellamento da acquisto(economico...eh eh) mi sarà concesso...ok! premessa...di strato,ma di specifiche tecniche in generale,non ci capisco una mazza....allora mi serve il vostro aiuto. seconda premessa...non proveròun bel niente prima dell'acquisto perchè sono assurdo e fatto male.... ok,ora vado....voglio una strato con manico cicciotto(non è che debba essere esagerato,ma di certo non fino) che possa sopportare anche scalature 0,11 o 0,12...il suono mi piacerebbe sferragliante(non è che debba sembrare un banjo),un pò alla SRV insomma....per quanto riguarda humb e pickup,non ho idea,ma il suono dovrebbe essere blues oriented...blues un pò maiale...con una dinamica quanto più presente possibile. Vorrei spendere una cifra che và dalle 500 alle 650 euri,mi và benissimo tutto tranne squier,manici in acero laccato,chitarre nuove...voglio un usata poichè deprezzando dovrei a logica poter prendere uno strumento che di base dovrebbe essere migliore no? come debbo orientarmi?radius,spessore,tipo di manico o ponte,insomma ditemi come fareste ed io ve ne sarò grato. ps...sembra che stia vendendo la jem,quindi appena avrò concluso la vendita mi lancio a capofitto! Grazie!SRV sia con tutti voi...e con il tuo spirito...rendiamo grazia a SRV....amen. Cita
romoletto Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 ti vedevo meglio con l'sg..............che con la strato........... Cita
Guest santro Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 ok man,ma SRV oramai si è impossessato di me...non posso resistergli...tral'altro ho in ccantiere una semiautocostruita(ho già molte parti) che somiglierà per filosofia costruttiva ad una gibson,quindi,che strato sia...e poi maiala non confondermi le idee sennò la prossima volta niente augello imperiale! Cita
Guest santro Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-classic-player-60-special-edition-ex-demo-yoda_id2287945.html questa come è? dasi che se è figa mando Bru a provarla! Cita
Mirko Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 Son molto belle le classic player,sono Made in mex. Il mio cantante ha preso ora una jazz master Classic player (900 euro) e devo dire che mi ha sorpreso. Sul prezzo sinceramente non so...la f non la bazzico!!! (null) Cita
Guest vgm Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 Ciao Santro.Mi vergogno un po' a tirare l'acqua al secchio a codesta maniera....quella cosina che mi sta sugli zebedei in questi giorni e che ho descritto "di la" l'hai vista?In realta' ho letto il tuo thread precedente e non credo sia la cosa giusta....ma tant'e'..... Cita
Guest santro Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-vintage-lss_id2365908.html anche questa è figa...ah ah....ma quante cazzo ce ne sono? è uno spasso! Cita
Guest santro Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 Ciao Santro.Mi vergogno un po' a tirare l'acqua al secchio a codesta maniera....quella cosina che mi sta sugli zebedei in questi giorni e che ho descritto "di la" l'hai vista?In realta' ho letto il tuo thread precedente e non credo sia la cosa giusta....ma tant'e'..... no! che cosina? Cita
Vigilius Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 Io ho la Classic Player 60 ed è una signora chitarra, ma... non ha il manico cicciotto ed ha la tastiera alquanto piatta per essere una Fender e con dei tasti parecchio cicciotti. In compenso suona molto bene già di suo ed è l'unica strato a cui non ho cambiato i pickup; l'ho pagata quel prezzo il giorno del terremoto in Giappone e quindi prima dell'aumento dell'IVA e menate varie Cita
Guest vgm Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 E' di la nella sezione mercatino..... Cita
newsound Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-road-worn-60_id2349619.html#foto Questa è identica alla mia, manico cicciotto e vernice nitro, in un anno e mezzo è maturata moltissimo.Se ti stufi la rivendi quando vuoi.. Cita
andreaweb73 Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 santruzzo bello, già di la ti proposi di mandarti la mia strato e provartela per un pò: la proposta è sempre valida sui pickup ti consiglierei di andare sui Fat50, erano gli stessi che usava SRV, credo possano fare al caso tuo e li trovi usati ad un prezzo decente, tra l'altro se per caso ti interessa provare la mia chitarra sono quelli che utilizzo. io andrei di classic 50 o prenderei la classic presente sul mercatino qua, anche se come dice Vigi il manico non è proprio "importante". Cita
Guest santro Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 si effettivamente andrè la questione del manico è una delle remore...nel senso che mi piacerebbe fosse cicciottello...comunque ho tempo per valutare...ti ringrazio tantissimo per la tua offerta ma tra le mòlle che mi ha regalato ziobilly,il looper che mi ha prestato kolui,alla fine rischio di diventare un pencio credo che seguirò le indicazioni che mi date seguendo un pò le mie strambe indicazioni....oh!sei un ragazzo generoso e lo apprezzo tantissimo...grazie comunque tantissimo. Cita
Guest Bru Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 La road worn che hai linkato è bella e l'appoggio. Se vuoi il manico più ciccio, però, ti toccherebbe andare sulla 50, ma il manico è in acero. Cita
Guest Oliver Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-road-worn-60_id2349619.html#foto Questa è identica alla mia, manico cicciotto e vernice nitro, in un anno e mezzo è maturata moltissimo.Se ti stufi la rivendi quando vuoi.. Da possessore di una RW non posso che parlarne stra bene Cita
Daddy_o Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_stratocaster-made-in-japan-1990_id2366025.html#foto Cita
Lurch Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 http://www.mercatino...66025.html#foto ci ho preso la mia laney da questo venditore... affidabile e molto simpatico Cita
Hammer Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 Grande Santro! Era ora! W la f...! Cita
gigixl84 Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 uhm...pero' è vero santro...alla fine alla tua schifosissima rg puoi benissimo mettere dei buoni pickup splittabili e farla suona simil strato. cazzo te ne fai di una strato?? ti ci vorrebbe una chitarra piu marcia..tipo una sg, una junior, una tele o meglio una esquire...qualcosa di piu rozzo! nu te ce vedo con la strato in braccio! Cita
stratocaster2011 Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 Ciao a tutti ! Io ti consiglerei una Strato Classic 50' oppure una 60' (Mex) hanno il manico più cicciotto della Classic 70' (palettone), che invece ho io, i pickups suonano già molto bene, sono dei Vintage Style costruiti per la serie Classic ed hanno un un suono che si avvicina, (dico si avvicina) ai Texas Special. Io nella mia Classic 70' dopo un pò di tempo ho cambiato i pickups con dei Texas Special, giusto così per provarli e magari per avere un suono un pò più grosso visto che ho il manico in acero ed il body in frassino, per cui schiarisce molto il suono rispetto ad un'altra mia Strato USA (1991) con manico in acero e body in ontano con pickups Van Zandt set Blues. Comunque qualunque Strato prenderai, ti consiglio per esperienza di rifare tutto il set-up completo, la Fender sia USA che Mex, da quel punto fà veramente pena rispetto alla concorrente Gibson. Cita
Guest santro Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 uhm...pero' è vero santro...alla fine alla tua schifosissima rg puoi benissimo mettere dei buoni pickup splittabili e farla suona simil strato. cazzo te ne fai di una strato?? ti ci vorrebbe una chitarra piu marcia..tipo una sg, una junior, una tele o meglio una esquire...qualcosa di piu rozzo! nu te ce vedo con la strato in braccio! ah ah ah ah...eh! egh!...grrrrrr.....allora: la Tele è la chitarra più brutta del mondo,mi fà cagare e sono contento che tutti le cercano così me le tolgono da davanti che per quanto sono brutte mi disturbano...la junior è bellina....la acquisterei se avessi una settantina di chitarre...esquire non sò che minkia è ma c'ha il nome da ricchione....ei sei stato al locale di esquire? quale? quello del jetset pieno di stilisti frogi? si si,proprio quello cava.... la sg me la stò fcendo e nel giro di una decina di anni sarà pronta....ma poi,la strato non è rozza?bè,la mia lo sarà. Ps...detto ciò non potrà manco lontanamente essere paragonata alla mia rg...indistruttibile,veloce,cattiva,non cablata,maschia! Cita
romoletto Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 santrone io ti ho sempre detto di farti una charvel..............fai ancora in tempo............. Cita
gigixl84 Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 La tele e' la chitarra più tosta che possa passarti nella tue mani da segaiolo, troppo avvizzite da anni e anni di chitarra ggghei...dai santrone, la tua ibba la vedrei bene in mano a scialpi!! La esquire e'... Una tele con un solo pickup! Cita
hotrod Inviato January 7, 2012 Segnala Inviato January 7, 2012 Consiglio a tutta spinta pelvica la prima strato che hai pubblicato, la 60 classic player, uguale alla mia, e suona già benissimo così! anche la road worn però è bellerrima! Cita
Recommended Posts