marco_white Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Che ne dite? http://www.epiphone....aul-Junior.aspx E' una limited edition del "custom shop", le virgolette mi sembrano d'obbligo. A me sta salendo la gas. Cita
Guest Alucard Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 bellissima tra l'altro con il colore che mi piace a centro chitarre la fanno a 100euro http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_epiphone-ltd-ed-les-paul-junior-bolt-neck-in-trans-blue_id2074666.html#foto Cita
Guest Oliver Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 azzz.... potrei dare sfogo alla mia gas con pochi euri Cita
Guest Alucard Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 IO vorrei quella cherry per reliccarla tutta metterci degl adesivi cafoni e un emg 85 al ponte per smetallare:) Cita
tibiuccio Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 io quella bianca, ci metto un pickup che costa 3 volte la chitarra, corde 10-52 , drop C e via di metal Cita
tango1957 Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Però...con quel tipo di ponte/attaccacorde c'è da morire a far le ottave con scalature particolari, un solo picappo... stanca.... Cita
Guest Alucard Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Però...con quel tipo di ponte/attaccacorde c'è da morire a far le ottave con scalature particolari, un solo picappo... stanca.... beh il ponte é compensato e si puo' regolare la distanza del ponte dai due perni (con le 2 vitine) quindi si ha piu' ampio margine d'intervento. Poi se si vuole un altro pickup lo si puo' installare abbastanza agevolmente ( si fà una piccola canalina sotto il battipenna in diagonale fino ad arrivare ad alcuni cm dal pot del volume e poi si fà un foro piu' interno :) (é un po' la mia idea) Cita
Giorgè Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Non mi annoio del solo P90 sulla mia jr. Da quel pickup esce la storia della musica da 50 anni a questa parte, ad ogni tacca del pot c'è un genere o uno stile differente. La stessa sensazione che ho dall'unico single su una Esquire. Cita
Guest Bru Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Una junior con l'humbucker Per non parlare di quel ponte wrap che va lanciato appena la porti a casa. Mah, a me pare una ciofega. Cita
Guest Alucard Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Una junior con l'humbucker Per non parlare di quel ponte wrap che va lanciato appena la porti a casa. Mah, a me pare una ciofega. maro' che palle che sei se non é una R8 con i Muli o una fender japan 54 non và bene. Cita
Guest Bru Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 maro' che palle che sei se non é una R8 con i Muli o una fender japan 54 non và bene. Ah ah, mo mi dai dello snob Quel che dico è che una junior deve avere il P90! Che cazzo de Junior è? E poi, adesso mi scrivi va con l'accento? Cita
Guest Alucard Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Ah ah, mo mi dai dello snob Quel che dico è che una junior deve avere il P90! Che cazzo de Junior è? No che snob avrei epiteti piu' crudi In effetti il P90 l'avrei voluto anche io...si puo' sempre mettere in forma HB...pero' la vorrei provare con un HB bello spinto e cattivo...si potrebbero coprire (grazie al mogano) generi belli ignoranti con una spesa ridicola :) Cita
Guest Bru Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 No che snob avrei epiteti piu' crudi In effetti il P90 l'avrei voluto anche io...si puo' sempre mettere in forma HB...pero' la vorrei provare con un HB bello spinto e cattivo...si potrebbero coprire (grazie al mogano) generi belli ignoranti con una spesa ridicola :) Valé, anche esteticamente per me è una mazzata vedere quell'humbucker. La Junior me la vedo col P90, è così. Poi, ovvio, uno può pure mettere degli EMG su una tele. Cita
marco_white Inviato January 6, 2012 Autore Segnala Inviato January 6, 2012 Bru, ridimensioniamo, 100 euro, manco le plastichette per le evve. E l'humbucker singolo su una jr se ben fatta può essere bellissimo: Cita
Guest Bru Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 io 100 euro per le plastichette manco pu cazz' che le spendo Ho pure le cornicette sbagliate sulla mia R8. Cita
hotrod Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 LA cosa che non digerisco è il manico avvitato... Cita
Nanker_Phelge Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 La danno in bundle con Rocksmith....no buono. Cita
Guest Alucard Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 LA cosa che non digerisco è il manico avvitato... potrebbe essere un bene invece che un male... dovrebbe aiutare ad avere un suono un pelo piu' secco (pensa che per me fenderista é considerato un plus ) mi sa che me la faccio davvero e ci metto un bell'HB coperto come quello della huber ...fosse stata gold top anche la epi era già mia da stamattina...come torno a casa me la faccio spedire da thomman :) Cita
Guest Massy Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 Ho pure le cornicette sbagliate sulla mia R8. speriamo che Gioggetto non lo scopra Cita
Guest Bru Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 speriamo che Gioggetto non lo scopra Lo sa lo sa. Appena vide la R8 mi disse che avevo le cornicette di una standard Io manco le avevo mai guardate e figurati se me ne accorgevo. E non si sa manco il perché. Probabile sia un tarocco Cita
Guest Bru Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 potrebbe essere un bene invece che un male... dovrebbe aiutare ad avere un suono un pelo piu' secco (pensa che per me fenderista é considerato un plus ) mi sa che me la faccio davvero e ci metto un bell'HB coperto come quello della huber ...fosse stata gold top anche la epi era già mia da stamattina...come torno a casa me la faccio spedire da thomman :) Mah, esce però dalle caratteristiche che rendono cazzutissima la junior, non ti pare? La sua costruzione semplice, un P90 solo e il wrap son ciò che la rendono killer. E il manico avvitato esce da queste cose; la Junior è già bella asciutta di suo. Poi, oh, può uscirne una bella chitarra, non lo metto in dubbio; è il nome che secondo me è sbagliato, perché della Junior alla fine che resta? Cita
Guest marc Inviato January 6, 2012 Segnala Inviato January 6, 2012 Mah, esce però dalle caratteristiche che rendono cazzutissima la junior, non ti pare? La sua costruzione semplice, un P90 solo e il wrap son ciò che la rendono killer. E il manico avvitato esce da queste cose; la Junior è già bella asciutta di suo. Poi, oh, può uscirne una bella chitarra, non lo metto in dubbio; è il nome che secondo me è sbagliato, perché della Junior alla fine che resta? quante pippe bru... della junior alla fine resta la forma e il fatto che sia una chitarra magra e economica.... e non dimentichiamoci che si parla di una epihone e non di gibson che poi la gibson ha fatto uscire pure chitarre chiamate junior e special con l'ABR, cose che a me scazza i marroni quando vado in caccia di special o junior e trovo solo quelle con l'abr, serbbero stupende se avessere montato solo sto wraptail... comunque per me una chitarra del genere ha il diritto di esistere, la trovo carina!! Cita
Recommended Posts