flavio.t Inviato January 3, 2012 Segnala Inviato January 3, 2012 ciao a tutti.. sono in una situazione analoga a quella vissuta da fole666...attacco di gas da les paul! intanto vi chiedo che ne pensate di questa: http://www.mercatino..._id2288048.html sapete dirmi quali sono le caratteristiche di una standard 2007? e il prezzo giusto usata? Cita
tibiuccio Inviato January 4, 2012 Segnala Inviato January 4, 2012 Le Les Paul che vanno dalla seconda metà del 2006 ai primi mesi del 2008 sono le più bistrattate su mercatino musicale, sono come le Les Paul 2002-2008 ossia col manico (50 o 60) ma con le camere tonali. Io ne ho avuta una e sinceramente suonava bene, era leggera ed il top era molto carino, il prezzo di quella linkata è giusto. Cita
flavio.t Inviato January 4, 2012 Autore Segnala Inviato January 4, 2012 innanzitutto grazie per la risposta! bistrattate perchè poco canoniche? ho trovato invece una standard premium plus, questa: http://usato-strumenti-musicali.vivastreet.it/usato-strumenti-musicali+nocera-umbra/chitarra-les-paul-standard-premium-plus-/42522110 mi sapete dire qualcosa? che differenza c'è con la standard? il prezzo mi sembra bassino... Cita
ghirmo Inviato January 4, 2012 Segnala Inviato January 4, 2012 vuoi la les paul? cazzo te ne devi fare, è pesante, scomoda, ha il manico incollato che se si rompe devi da buttare la chitarra... prendi una strato o una boker... Cita
flavio.t Inviato January 4, 2012 Autore Segnala Inviato January 4, 2012 no, la boker sarebbe troppo per me...non la meriterei! ho sempre suonato tele e strato...m'ha preso sta fissa... 1 Cita
flavio.t Inviato January 5, 2012 Autore Segnala Inviato January 5, 2012 Nessuno mi sa dire niente di questa? http://m.vivastreet....-plus-/42522110 Cita
Giorgio V. Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Prezzo molto basso. Potrebbe essere un affare SE la puoi provare. Cita
Guest Nessuno Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Nessuno mi sa dire niente di questa? http://m.vivastreet....-plus-/42522110 (null) prezzo 900 €? stai molto in guardia sotto i 1000 € o è un affare o è una fregatura grossa, prendila solo se puoi provarla. se non ne hai mai suonata una e hai la possibilità provane almeno una prima dell'acquisto, la Les Paul è una chitarra idealizzata nelle menti dei chitarristi ma una volta imbracciata potresti non trovarti. Cita
fole666 Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Nessuno mi sa dire niente di questa? http://m.vivastreet....-plus-/42522110 (null) Controllala bene, il prezzo e' veramente veramente basso! Cita
Guest Nessuno Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Controllala bene, il prezzo e' veramente veramente basso! Concordo è anomala una les Paul Gibson standard originale a 900 €, sotto i 1050 € non ne ho viste mai, a meno che il venditore non l'ha presa usata 1200 ed ha fretta di venderla, 900 € spedizione a parte, non è che sia impossibile ma un pò difficile. Cita
Guest Raffus Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 900 euro, tra l'altro in condizioni perfette, mi paiono poche. Però sembra tutto in regola, a giudicare dalle foto. Affarone! Cita
tibiuccio Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 quello che mi lascia perplesso sono le foto troppo pulite , tipiche da negozi americani, il che mi fa pensare che il tipo le abbia prese da internet... Cita
Guest Bru Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Non credo a Babbo Natale e penso sempre che nessuno regali niente. Poi, se uno può andare a vederla è un conto, ma al buio non se ne parla. Cita
BBJOE Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Mah! A fiuto è una fregatura. Nessuno è tanto scemo da vendere una Les Paul a quel prezzo. Non esiste proprio. Ma (prendo a prestito le parole di Robi) se proprio dovesse esistere babbo Natale, non aspetterei che mi arrivasse il regalo a casa: ci andrei di persona e, al bisogno, con uno molto esperto. Cita
Guest Raffus Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 quello che mi lascia perplesso sono le foto troppo pulite , tipiche da negozi americani, il che mi fa pensare che il tipo le abbia prese da internet... Non ci avevo pensato! Comunque si potrebbe mandare una mail alla Gibson con le foto e il seriale; io l'ho fatto con una Custom che avevo preso usata. Rispondono rapidamente e sono pure disponibili!!! Ovviamente non me la farei mai spedire, mi farei un giretto a Perugia Cita
francè Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Intanto volevo dirti che hai fatto la scelta giusta...una les paul ci vuole. Secondo, 900 è un affare talmente grande che puzza......certo se uno vuole truffare credo che vivastreet non sia il sito piu adatto.....boh, mette pure il telefono....prova e visione...fai un appello sul forum e troviamo un perugino che la vada a vedere, se è vero è pure molto bella come lp... Cita
Guest Raffus Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 per metterla pure su forum, mi sa che non si tratta di truffa... http://forum.musicoff.com/vendita/(nocera-umbra-pg-plussped)-chitarra-les-paul-standard-premium-plus/?topicseen Cita
flavio.t Inviato January 5, 2012 Autore Segnala Inviato January 5, 2012 intanto grazie delle risposte! ho contattato il ragazzo che la vende e mi è sembrato a posto, non è un musicista e non sapeva bene i nomi dei pick-up... comunque lunedì o martedì vado a farmi un giro a Perugia. non sono molto esperto di gibson, di les paul ne ho avute due epiphone ma non ho mai avuto un gran feeling...sabato comunque mi faccio un giro a provare qualcosa in un negozio qui a Roma. quando la andrò a vedere a cosa dovrò stare attento? come faccio a riconoscerne per certa l'originalità? Non ci avevo pensato! Comunque si potrebbe mandare una mail alla Gibson con le foto e il seriale; io l'ho fatto con una Custom che avevo preso usata. Rispondono rapidamente e sono pure disponibili!!! grande! puoi dirmi come devo fare? su guitar dater project la chitarra risulta del 2007 prodotta a Nashville. comunque ho chiesto altre foto al proprietario...resto in attesa! Cita
Guest Raffus Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 basta mandare una mail all'assistenza clienti. Devi allegare 3 foto, se non ricordo male: paletta, body, rear e seriale Cita
flavio.t Inviato January 5, 2012 Autore Segnala Inviato January 5, 2012 ok, provvedo subito ma in pratica si tratta di una standard col top fiammato, sbaglio? Cita
Guest Nessuno Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 Sbrigati a fare tutto, nel 90% questi venditori si informano, ritirano l'articolo e lo rimettono in vendita con il prezzo gonfiato. Cita
Giorgio V. Inviato January 5, 2012 Segnala Inviato January 5, 2012 ok, provvedo subito ma in pratica si tratta di una standard col top fiammato, sbaglio? Per essere precisi è una Standard col top "particolarmente" fiammato, visto che le normali non sono plain. Cita
flavio.t Inviato January 5, 2012 Autore Segnala Inviato January 5, 2012 spero di chiudere al più presto...passato il ponte della befana mi lancio verso perugia! Cita
flavio.t Inviato January 5, 2012 Autore Segnala Inviato January 5, 2012 quando la andrò a vedere a cosa dovrò stare attento? come faccio a riconoscerne per certa l'originalità? Cita
Recommended Posts