Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Scusate, non me ne vogliate.. sarà pure tutto più semplice del previsto ma io onestamente comincio davvero a dubitare che sia tutto vero.. nelle foto accanto ai legni mostra il tuo faccione con in bocca un quotidiano fresco di giornata e allora cominciamo a ragionare eh... :sorrisone:

Inviato

Complimenti vivissimi per il progetto, palissandro davvero stupendo, ma il brazilian non è da anni un' essenza protetta?

sì è un legno protetto e credo non si possa più raccogliere, però chi ha scorte in magazzino può venderlo tranquillamente

Una tastiera grezza in palissandro brasiliano costa intorno ai 30 euro, una in palissandro indiano sui 15 euro

Inviato

dopo aver accontentato in privato enricuzzo con foto ad alto contenuto erotico, sono qui a mostrarvi i progressi delle ultime ore

15717321968_9e50d19e51_b.jpg

il retro della paletta non è proprio uguale uguale alle classiche tele, ma un po' mi piace come è venuto e un po' ho paura di far danni irreparabili, mi va bene così:

15902833041_3482f0c6ec_b.jpg

15902829941_c8112c39fe_b.jpg

il battipenna è troppo stretto all'attacco col manico, dovrò allargarlo un pochino

ho tracciato delle linee come riferimento sul retro del manico, poi ho provveduto a eliminare il grosso con il trapano a colonna, usando una punta cilindrica rivestita di carta vetrata. Successivamente ho rifinito con un raschietto, controllando con un righello la precisione delle linee. Incredibile come già si debba agire sul truss rod e regolare la flessione del manico ogni volta che si asporta legno 

Inviato

Vorrei esordire con un bestemmione tale da mandare in autocombustione ogni prete nel raggio di 5 km, ma non mi pare bello,

E invece sarebbe stato bello E adeguato!

Bellissimo lavoro che stai facendo Baol, complimenti (e tanta invidia).

Inviato

Bella lelluZzo mi piace molto anche il back della paletta ...e il primo che vedo così ..grande

Vero, non sarà uguale ma è bello assai.

Il brasilian è beeello ma anche l'acero del manico mi attizza parecchio.