Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ma io non mi son preso una fava vale!!!! :lol:

ps: provale queste che son valide. la tua fa pettare :ph34r:

alla mia ho cambiato oggi i PU (due paf pro che io non ho mai digerito) ed ora é perfetta :)

Inviato

Che ci hai montato su :sorrisone: ?

Un super 3 e il paf pro replica di pickup makers che mi hai venduto (suona mlto piu' definito e preciso di un paf pro normale)

Inviato

Un super 3 e il paf pro replica di pickup makers che mi hai venduto (suona mlto piu' definito e preciso di un paf pro normale)

Ah, ce l' hai ancora :lol: Beh sicuramente è molto meglio, ricordo che ci aveva lavorato un bel po' su quel magnete ed aveva utilizzato materiali di primissimo livello!!

Inviato

WOW!!

Bellissima la prima, P90 e humbucker sono un'ottima accoppiata.... forse ho trovato la chitarra che stavo cercando!

Vado a informarmi sulle caratteristiche, grazie x la segnalazione!! :baval:

Inviato

nn conoscevo quel pickup, ma devo dire che mi ha lasciato di stucco, nel senso che non pensavo riuscisse a coprire così tante sonorità (parlo dell'unico pickup presente sulla 510).

i manici non sono così sottili come si può pensare, sono indubbiamente comodi e il raggio di curvatura non è vintage.

a me sembrano chitarre molto riuscite.

Inviato

A me la 510 piace molto...quello che rimprpovero in genere alle pacifica é un manico molto stretto ( a parte la 1421 che é invece piu' larga del normale)

Inviato

lo pensavo anche io vale, ma fidati valla a provare che la cosa è interessante. e poi costano una fava davvero.

io ne ho già avuta una (una pacifica con corpo telecaster) che pagai 40euro su ebay visto che non se la cagava nessuno :)

Inviato

da ex possessore di una pacifica 821 non posso che gasarmi per la 611...

p 90 e humb splittabile vuol dire avere tutte le sfumature sonore possibili. io che non amo gli humb al manico poi ne sono ancora più attratto.

anche il ponte fisso farebbe per me... peccato per quei battipenna

• 3 weeks later...
Inviato

Ho appena passato mezz'ora buona in sala prova con la chitarrina in oggetto, nuovo giocattolo dell'altro chitarrista del mio gruppo. Devo dire che, considerando il prezzo (costa più o meno quanto una Strato standard messicana), sono abbastanza colpito dalla qualità dello strumento in tutte le sua parti: bei legni, hardware di qualità, ben settata...insomma, una stratoide dal suono robusto, piacevole da suonare e dal prezzo contenutissimo. Così a occhio l'elettronica non rende del tutto giustizia ai Duncan montati di serie e il capotasto non è un granchè (uniche note negative), per il resto complimenti a Yamaha! La trovate qui, se cercate una stratoide dal suono pompato che non costi molto ma che non sfiguri ve la consiglio caldamente:

http://it.yamaha.com/it/products/musical-instruments/guitars-basses/el-guitars/pacifica/pac611hfm/?mode=model#tab=product_lineup&page=1

Inviato

yamaha ha sempre fatto chitarre magnifiche, a partire dal minimo di gamma fino alle splendide pacifica 904 fatte in collaborazione con warmoth