Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho avuto il Carl Martin AC Tone, il Wampler Cranked AC e il Menatone Top Boost in a Can, ti consiglio senza dubbio quest'ultimo!

Ne ho addirittura due, di cui uno un po' martoriato da una serie di interventi maldestri subiti in passato. Se dovesse interessarti, penso che metterò in vendita quello intatto a breve... ;)

Inviato

li hai provati tommy?

impressioni? descrizioni? battaglioni?

Piccola premessa: non posso dire di avere una grande esperienza in fatto di "suono Vox". Ho un AC30 Handwired, ma il grosso del suono che mi aspetto da un pedale del genere arriva dai dischi che ho ascoltato da quando ero ragazzino...

Venendo ai tre pedali che ho citato, il mio preferito è sicuramente il Menatone, seguito dal Carl Martin e per ultimo dal Wampler.

Non sono molto bravo nelle recensioni, quindi faccio un piccolo riassunto.

Carl Martin AC Tone

Pro: suono molto fedele a basso gain, due canali, boost.

Contro: salendo con il gain il suono si "confonde", il pedale è enorme, il boost è quasi ingestibile se non si cambia il pot.

Wampler Cranked AC

Pro: dimensioni contenute, bel timbro a gain medio/alto.

Contro: a gain basso il pedale è un po' spompo, ed ha poco a che fare con un AC30.

Menatone Top Boost in a Can (versione con 8 knobs)

Pro: suono verosimile a qualsiasi livello di gain, equalizzatore e SAG che lo rendono molto versatile, si pulisce benissimo con il pot della chitarra, boost.

Contro: il boost agisce quasi esclusivamente sul gain.

Inviato

Ho avuto il Carl Martin AC Tone, il Wampler Cranked AC e il Menatone Top Boost in a Can, ti consiglio senza dubbio quest'ultimo!

Ne ho addirittura due, di cui uno un po' martoriato da una serie di interventi maldestri subiti in passato. Se dovesse interessarti, penso che metterò in vendita quello intatto a breve... ;)

tommy potrebbe interessarmi! quando lo metterai in vendita fammi sapere...

Inviato

Menatone TBIAC tutta la vita, io ho quello a sei manopole ptp ed è proprio quel suono.

Forse solo il BJFE Emerald Green Distortion gli è superiore, ma costa un bel po' di più ed è di difficile reperibilità.

Quoto T0mmy quindi!

Inviato

tommy potrebbe interessarmi! quando lo metterai in vendita fammi sapere...

Pensa che stavo rimuginando sul tuo Screwdriver... :facepalm:

Menatone TBIAC tutta la vita, io ho quello a sei manopole ptp ed è proprio quel suono.

Forse solo il BJFE Emerald Green Distortion gli è superiore, ma costa un bel po' di più ed è di difficile reperibilità.

Quoto T0mmy quindi!

Ne sono onorato, Immenso! :smile:

Inviato

effettivamente è proprio lui che sto cercando, ma non mi va di aspettare 6 mesi da custom sound e pagare un botto di soldi se il tbiac mi fa più o meno la stessa cosa!

grazie ema...

ma tra la versione con boost a 8 pomelle e la prima c'è un abisso o si parla di dettagli?

Inviato

effettivamente è proprio lui che sto cercando, ma non mi va di aspettare 6 mesi da custom sound e pagare un botto di soldi se il tbiac mi fa più o meno la stessa cosa!

grazie ema...

ma tra la versione con boost a 8 pomelle e la prima c'è un abisso o si parla di dettagli?

...a 8 manopole non l'ho mai provato, non credo proprio ci siano differenze abissali francamente. :smile: