kiroadesa Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 ho una voglia matta di el84, ma non ho soldi da spendere per un vox... mi consigliate un pedale di buona qualità che simuli la saturazione degli ac30? budget 200/250 eursss grassie Cita
andreaweb73 Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 http://www.tubeampdoctor.com/en/shop_TAD_Equipment_TAD_ToneBone/ToneBone_PENTODE_price_per_pair_converter_669 Cita
kiroadesa Inviato December 21, 2011 Autore Segnala Inviato December 21, 2011 http://www.tubeampdo...r_converter_669 interessante...ma non me la sento di montare quelle cose sul reinhardt Cita
T0mmy Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 Ho avuto il Carl Martin AC Tone, il Wampler Cranked AC e il Menatone Top Boost in a Can, ti consiglio senza dubbio quest'ultimo! Ne ho addirittura due, di cui uno un po' martoriato da una serie di interventi maldestri subiti in passato. Se dovesse interessarti, penso che metterò in vendita quello intatto a breve... Cita
andreaweb73 Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 io ci sto pensando per la plexi...ho letto commenti molto positivi su sti cazzilli Cita
T0mmy Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 Con la mia Plexi ci vanno a nozze! Cita
andreaweb73 Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 Con la mia Plexi ci vanno a nozze! li hai provati tommy? impressioni? descrizioni? battaglioni? Cita
billy911 Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 Vai da Gino e fatti costruire un vox jfet.. Cita
T0mmy Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 li hai provati tommy? impressioni? descrizioni? battaglioni? Piccola premessa: non posso dire di avere una grande esperienza in fatto di "suono Vox". Ho un AC30 Handwired, ma il grosso del suono che mi aspetto da un pedale del genere arriva dai dischi che ho ascoltato da quando ero ragazzino... Venendo ai tre pedali che ho citato, il mio preferito è sicuramente il Menatone, seguito dal Carl Martin e per ultimo dal Wampler. Non sono molto bravo nelle recensioni, quindi faccio un piccolo riassunto. Carl Martin AC Tone Pro: suono molto fedele a basso gain, due canali, boost. Contro: salendo con il gain il suono si "confonde", il pedale è enorme, il boost è quasi ingestibile se non si cambia il pot. Wampler Cranked AC Pro: dimensioni contenute, bel timbro a gain medio/alto. Contro: a gain basso il pedale è un po' spompo, ed ha poco a che fare con un AC30. Menatone Top Boost in a Can (versione con 8 knobs) Pro: suono verosimile a qualsiasi livello di gain, equalizzatore e SAG che lo rendono molto versatile, si pulisce benissimo con il pot della chitarra, boost. Contro: il boost agisce quasi esclusivamente sul gain. Cita
kiroadesa Inviato December 21, 2011 Autore Segnala Inviato December 21, 2011 Ho avuto il Carl Martin AC Tone, il Wampler Cranked AC e il Menatone Top Boost in a Can, ti consiglio senza dubbio quest'ultimo! Ne ho addirittura due, di cui uno un po' martoriato da una serie di interventi maldestri subiti in passato. Se dovesse interessarti, penso che metterò in vendita quello intatto a breve... tommy potrebbe interessarmi! quando lo metterai in vendita fammi sapere... Cita
emanux Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 Menatone TBIAC tutta la vita, io ho quello a sei manopole ptp ed è proprio quel suono. Forse solo il BJFE Emerald Green Distortion gli è superiore, ma costa un bel po' di più ed è di difficile reperibilità. Quoto T0mmy quindi! Cita
T0mmy Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 tommy potrebbe interessarmi! quando lo metterai in vendita fammi sapere... Pensa che stavo rimuginando sul tuo Screwdriver... Menatone TBIAC tutta la vita, io ho quello a sei manopole ptp ed è proprio quel suono. Forse solo il BJFE Emerald Green Distortion gli è superiore, ma costa un bel po' di più ed è di difficile reperibilità. Quoto T0mmy quindi! Ne sono onorato, Immenso! Cita
kiroadesa Inviato December 21, 2011 Autore Segnala Inviato December 21, 2011 Pensa che stavo rimuginando sul tuo Screwdriver... avevo modificato per non sembrare avvoltoio...se vuoi se ne può parlare Cita
kiroadesa Inviato December 21, 2011 Autore Segnala Inviato December 21, 2011 Forse solo il BJFE Emerald Green Distortion gli è superiore, ma costa un bel po' di più ed è di difficile reperibilità. effettivamente è proprio lui che sto cercando, ma non mi va di aspettare 6 mesi da custom sound e pagare un botto di soldi se il tbiac mi fa più o meno la stessa cosa! grazie ema... ma tra la versione con boost a 8 pomelle e la prima c'è un abisso o si parla di dettagli? Cita
cash Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 Ma menatone e stop, non andare oltre. Ho avuto quello con 8 pot, ora quello con 5; sono identici, ma quest'ultimo mi pare più "vivo". Cita
emanux Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 effettivamente è proprio lui che sto cercando, ma non mi va di aspettare 6 mesi da custom sound e pagare un botto di soldi se il tbiac mi fa più o meno la stessa cosa! grazie ema... ma tra la versione con boost a 8 pomelle e la prima c'è un abisso o si parla di dettagli? ...a 8 manopole non l'ho mai provato, non credo proprio ci siano differenze abissali francamente. Cita
T0mmy Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 Ho avuto solo una versione a 5 pot, prima delle tre a 8... Non conosco la versione di Emanuele, non ti so aiutare. Cita
emanux Inviato December 21, 2011 Segnala Inviato December 21, 2011 Io ho questa, ma ripeto, secondo me non ci sono differenze particolari. Cita
Recommended Posts