Guest Raffus Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Comunque tutto pedalame di Serie A Eccerto, solo il meglio Comunque, rileggendomi la tua descrizione del RC (che non ho mai avuto), mi sono gasato abbastanza Cita
brucolele Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Ma io l'RC non l'ho mai visto solo come un booster, mi sembra sprecato così... l'ho principalmente usato come preamp, sempre acceso a inizio catena, oppure come EQ a fine catena per "scolpire" il suono. (va detto che è da provare sempre acceso dopo gli overdive!) Tra l'altro, basta leggere com'è nato questo pedale: ai tempi dei primi Mesa Boogie i chitarristi cercavano di ottenere suoni crunch e lead pastosi e con parecchio sustain, ovviamente questo era possibile solo a volumi sostenuti e in quel caso le frequenze basse erano ingestibili. Detto fatto, è stata creata questa linea di pedali Xotic che consente di equalizzare bassi e alti, senza toccare i medi che sono quelli che definiscono maggiormente il carattere dello strumento. Nasce quindi lo Xotic RC Booster (dove RC sta per Really Clean), come pedale estremamente trasparente e soprattutto "pulito". Infatti viene definito Booster/Preamp. Non trovo il link dell'intervista al proprietario della Xotic, dove ho letto queste informazioni... se la trovo la metto. Cita
Guest Massy Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 sto sentendo e risentendo varie demo dell'EP Booster...mi sa che è quello che fa per me...devo provarlo in negozio, magari andando con un po di calma nelle mattinate infranatalizie...grazie ancora a tutti per i consigli...detto questo, continua cmq la mia GAS per l'RC...ci avevo messo gli occhi su da parecchio ma lo pensavo un qualcosa di meno trasparente...invece dalle vostre descrizioni pare proprio adatto...l'unica cosa sono le dimensioni...l'EP è minuscolo e sarebbe una figata, di spazio nella pedalboard nn me ne è rimasto granchè... Cita
*juanka78* Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 sto sentendo e risentendo varie demo dell'EP Booster...mi sa che è quello che fa per me...devo provarlo in negozio, magari andando con un po di calma nelle mattinate infranatalizie...grazie ancora a tutti per i consigli...detto questo, continua cmq la mia GAS per l'RC...ci avevo messo gli occhi su da parecchio ma lo pensavo un qualcosa di meno trasparente...invece dalle vostre descrizioni pare proprio adatto...l'unica cosa sono le dimensioni...l'EP è minuscolo e sarebbe una figata, di spazio nella pedalboard nn me ne è rimasto granchè... Vabè, pure l'RC è molto piccolo... Cita
Panka Inviato January 11, 2012 Segnala Inviato January 11, 2012 Io ho il cae ed è molto bello, pulitissimo. Io lo uso in modo chirurgico, ovvero come se alzassi il pot volume dell'ampli. In quest'ottica è fantastico. Ciao, una domanda, lo utilizzi nei soli ? Prima o dopo un eventuale overdrive ? Grazie mille.. Cita
dado77 Inviato January 11, 2012 Segnala Inviato January 11, 2012 Lo uso solo sui soli in pratica, rigorosamente a fine catena oppure nel send return se l'ampli che uso ne è provvisto. Manopola a ore 22/23, mai di più. Cita
Panka Inviato January 30, 2012 Segnala Inviato January 30, 2012 Io ho il cae/mxr boost line driver, bello neutro, noto un certa enfatizzazione delle alte che risultano più presenti e cristalline all'orecchio. ps stavo pensando di cederlo.. curiosità: lo utilizzi a che punto in pedaliera ? prima o dopo eventuali overdrive ? grazie.. Cita
Recommended Posts