Guest Massy Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Alla ricerca di un bel boost pulito e che dia una marcia in piu al suono, qualcuno ha esperienze con i due gioiellini in questione? Cita
Guest Uilliman Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 io ho l'ehx. passate le feste te lo spedisco. Cita
Guest Massy Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 intendi questo? http://www.ehx.com/products/lpb-1 Cita
Guest truzziano Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 salvo precisare che poi non ho preso un booster, mi ero informato anch'io su questi modelli, arrivando alla conclusione che il CAE è decisamente piu' neutro, ma che anche la colorazione che da l'EP booster è molto bella....dipende cosa vuoi, se questa colorazione è ciò che intendi per marcia in piu' allora hai già scelto Cita
j9o9 Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Io ho il cae/mxr boost line driver, bello neutro, noto un certa enfatizzazione delle alte che risultano più presenti e cristalline all'orecchio. ps stavo pensando di cederlo.. Cita
Giorgio V. Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Ho avuto il CAE/MXR, molto neutro, funziona in tutte le situazioni, eccellente anche nel loop effetti. Il suo essere neutro è sia il punto di forza che un possibile difetto, dipende da quello che cerchi. Cita
Guest Massy Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 essenzialmente mi serve un qualcosa che dia un po di presenza e di vivacità sulle medio alte, quel suono non dico al limite con il crunch, ma piuttosto un clean bello dinamico e reattivo... Cita
Ric67 Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 essenzialmente mi serve un qualcosa che dia un po di presenza e di vivacità sulle medio alte, quel suono non dico al limite con il crunch, ma piuttosto un clean bello dinamico e reattivo... RC Booster Cita
brucolele Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 (modificato) Xotic RC booster e sei apposto! Volendo è anche un ottimo EQ generale da mettere a fine catena. _Noto che Ric67 mi ha preceduto... ;-) Modificato December 19, 2011 da brucolele Cita
*juanka78* Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 RC Booster Straquoto, ne ho provati a bizzeffe ma come l'RC, specialmente da usare sul clean dell'ampli, secondo me non esiste nulla. Se invece parliamo di boost su suoni già distorti allora direi che il Tim/Timmy è imbattibile. Cita
Guest Massy Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Bello l'RC Booster...ma costa una fracca... che ne dite? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-realizzo-cloni-del-famoso-xotic-rc-booster_id2351587.html ci provo? Cita
Guest horny Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Bello l'RC Booster...ma costa una fracca... che ne dite? http://www.mercatino..._id2351587.html ci provo? no, se vuoi l'RC prendi l'RC se vuoi un booster versatile fatto da un artigiano di fiducia vai di MNK Mr. Louder versatilissimo Rangebooster molto colorato ma bellissimo Cita
brucolele Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Bello l'RC Booster...ma costa una fracca... che ne dite? http://www.mercatino..._id2351587.html ci provo? Io ne ho sentiti alcuni di cloni, ma nessuno convincente (tranne le varianti TS9)... Nel migliore dei casi sono una brutta copia. A questo punto meglio ripiegare su qualcosa di artigianale, per esempio ho sentito parlare bene del MNK Mister Louder... Cmq, l'RC Booster usato si trova a prezzi abbastanza bassi. Io ne sto vendendo uno a 140€, ma su mercatino li ho visti anche a 120... In ogni caso, l'EP Booster è un'ottima alternativa, ma solo la versione più recente. Quella precendente partiva già con qualche dB di boost rispetto al livello del segnale. Ti potrei suggerire anche il booster della Seymour Duncan, ma calcola che anche questo parte già da circa +6db, però è di ottima qualità ed è economico. :-) Cita
brucolele Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Oh, ma qui mi anticipano tutti!!! Cita
Guest Massy Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Oh, ma qui mi anticipano tutti!!! ahahahahah, grande bruco...ragazzi, grazie dei consigli, ora vaglio un paio di alternative e poi procedo...sempre in attesa del booster del pratese... Cita
brucolele Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Come clean booster cristallino non c'è niente di meglio dell'RC... tranne forse il DR Scientist The Cleanness o The Elements. Ma sono pedali difficili da trovare e molto costosi. Cita
evol Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 io ho il fulltone fat boost 2 e mi trovo alla grande. Ho anche il clone del ehx LPB2 di musikding che uso come buffer o rinforzo di linea anche se a palla cruncha che è un piacere! Cita
dado77 Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Io ho il cae ed è molto bello, pulitissimo. Io lo uso in modo chirurgico, ovvero come se alzassi il pot volume dell'ampli. In quest'ottica è fantastico. Cita
elric Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 ... per "l'ingrossamento" del suono oltre all'ottimo RC booster già stracitato valuterei pure il Watt-Drive (magari la versione custom con solo il primo canale)... Cita
Guest Raffus Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Massy, ricordi quel pedale color miele che provasti nella cameretta del toscanaccio? Non penso ci sia nulla di meglio; si chiama Bjfe Honey Bee, attualmente prodotto dalla BearFoot. Costoso, ma se li merita. Sennò potresti anche valutare uno Zendrive, se l'utilizzo che devi farne è un bel boost pulito e che dia una marcia in piu al suono Aggiungono però un fili di overdrive, poca roba Cita
Ric67 Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Massy, ricordi quel pedale color miele che provasti nella cameretta del toscanaccio? Non penso ci sia nulla di meglio; si chiama Bjfe Honey Bee, attualmente prodotto dalla BearFoot. Costoso, ma se li merita. Sennò potresti anche valutare uno Zendrive, se l'utilizzo che devi farne è Aggiungono però un fili di overdrive, poca roba Mah, rimanendo alle richieste di Massy mi pare abbia chiesto un booster, non un od anche se leggero come l'honey bee Avendo avuto l'RC booster, Zendrive e avendo tutt'ora il K-lone (mnk) e l'honey bee... ribadisco RC booster. nessuno degli altri pedali è trasparente se è questo quello che cerca Massy. In più, da non sottovalutare per niente, l'eq attiva dell' RC che non è il "tono" di tutti i pedalini, ma due pot uno per gli alti e uno per i bassi. Estremamente efficiente, e, se proprio lo usa su un ampli che riesce a sporcarsi un po' l'RC ha anche il controllo di gain oltre che al "level". Il gain è molto blando, ma qualcosina riesce a fare. Secondo me RC è il più completo se parliamo di booster. il CAE è altrettanto limpido ma molto meno versatile. Ah..l'honey bee sono 280 euri eh...mica bubbole Cita
Guest Raffus Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Mi son permesso di suggerire Honey Bee e Zendrive quando ho letto questa frase: essenzialmente mi serve un qualcosa che dia un po di presenza e di vivacità sulle medio alte, quel suono non dico al limite con il crunch, ma piuttosto un clean bello dinamico e reattivo... insomma, di un cleanboost se ne fa poco, se è questo il risultato che vuole raggiungere. Che poi costi parecchio son d'accordo, ma il resto della strumentazione e soprattutto la mano di Massy se lo meritano Cita
Guest horny Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 si sta restringendo il cerchio RC quotatissimo, forse è proprio quello che cerchi non trascurerei un Mr.Louder del nostro MNK: ha anche lui il controllo di gain e vol, oltre al tono se devi aggiungere un po' di crunch allora sui light OD si apre un mondo Cita
Ric67 Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Mi son permesso di suggerire Honey Bee e Zendrive quando ho letto questa frase: insomma, di un cleanboost se ne fa poco, se è questo il risultato che vuole raggiungere. Che poi costi parecchio son d'accordo, ma il resto della strumentazione e soprattutto la mano di Massy se lo meritano ambè!! sticaxxi se se lo meritano. per come ho inteso io pensavo che il limite del crunch lo volesse raggiungere boostando solamente. Per questo dicevo RC booster. L'honey bee che è stupendo, secondo me, ma colora un po' il suono soprattutto in alto, su un ampli superclean tipo il fender blues deluxe, se ci dai un attimo di gain si comporta un po' come un preamp, comprime leggermente soprattutto le alte, non so se è quello che cerca, forse meglio il Klon/K-lone allora. Comunque tutto pedalame di Serie A Cita
Recommended Posts