Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Senza offesa Caro...Ma a me sto univibe sembra un Phase 90 truccato ;)

Se suona bene ci mancherebbe che non piaccia ma i Vibe sono altra cosa :smile:;)

Guarda, a dir la verità ero molto indeciso se prendere questo oppure un phaser!!

Quindi il tuo commento non mi dispiace affatto :)

• 3 months later...
Inviato

Piccolo update, da qualche mese ho preso una PRS SE (serie economica) semi-hollow body, alla quale ho inserito un Gibson P90 a manico e messo un Bare Knuckle Stormy Monday al ponte.

Ho inoltre rifatto l'elettronica e inserito un push-pull sul tono per splittare l'humbucker.

Ecco qualche fotina:

IMG_8354.jpg

IMG_8340.jpg

IMG_8338.jpg

IMG_8342.jpg

• 2 weeks later...
Inviato

Complimenti!

La new entry mi piace proprio.

Ne avevo provata una qualche tempo fa e ne ero rimasto pacevolmente colpito.

Con le tue modifiche sará sicuramente un asso nella manica.

• 8 months later...
  • 9 months later...
  • 6 months later...
  • 6 months later...
  • 4 months later...
  • 4 weeks later...
  • 8 months later...
  • 7 years later...
Inviato

Riesumo questo post aggiornando con la pedaliera che quest'anno ho deciso di mettere insieme.

Premetto che per anni ho usato Fractal AX8 con grande soddisfazione, poi venduto insieme ad altro per una pausa dalla musica causa paternità.

Dopo aver provato vari plugin ho deciso di avere una pedaliera "tradizionale" con il Tonex ONE come amplificatore e con il quale mi sto trovando benissimo.

Breve recensione dei pedali:

- Polytune: un classico

- EQ-200: l'ultimo arrivato, utilissimo! lo utilizzo con 2 eq in serie indipendenti, con il primo regolo eventuali frequenze per avere il suono di base ottimale per tutti gli scenari, con il secondo boosto il segnale con enfasi sulle medie, oppure posso fare un effetto lo-fi all'occorrenza

- MXR Duke of Tone: overdrive bello, leggermente medioso. Fa quello che deve ma non mi sta entusiasmando particolarmente.

- Tonex ONE: ho impostato 2 suoni: Plexi del '68 e la stessa ma con in aggiunta un Klon. Semplice ma funziona benissimo

- El Capistan: anche questo un classico, con il suo switch ho 2 suoni delay uno più leggero e un'altro con doppia ripetizione.

- Alimentatore Harley Benton silenziosissimo!

pedaliera2024.jpg

• Like 1