Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao, metto il mio limitatissimo "gear" che però mi da parecchie soddisfazioni!! :TRyeh:

Stratocaster MJT

Ne ho parlato in un altro post qui sul forum, mi trovo moooolto bene ;)

Qualche fotina nuova:

LRexport-1.jpg

LRexport-2.jpg

LRexport-3.jpg

Ampli:

Laney Cub Head 15 watt

Ibanez 1x12 con un cono Celestion Seventy 80

LRexport-7.jpg

LRexport-8.jpg

Pedaliera molto essenziale:

Hardwire CM-2 Tube Overdrive

VDL - Il Fuzz

Delay '79 - preso qui sul forum, non ricordo chi l'ha costruito ma suona benissimo!! :baval:

Tutto alimentato dal Power Plant Junior, grazie a chi me l'ha consigliato qui sul forum, ora non ho più problemi di rumore!

LRexport-6.jpg

Inviato

stra-ammiro l'essenzialità :thumbsup::quoto:

Ti dirò.. ultimamente non attacco nemmeno più la pedaliera, metto il gain quasi al massimo e mi regolo con il volume della strato! :baval:

quella mjt :shocking:

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Ti dirò.. ultimamente non attacco nemmeno più la pedaliera, metto il gain quasi al massimo e mi regolo con il volume della strato! :baval:

ci vuole classe!

Inviato

Bellissima Strato! :sm0_eusa_clap: Che pickups monta?

Texas Special, per ora mi trovo alla grande, ottimo suono e grande dinamica!

Notevole: bravo :thumbsup:

La strato è da sbavo :sm0_eusa_clap:

Grazie Vigi, detto da te è che sei il "re" delle strato è il massimo ;)

Inviato

...

Grazie Vigi, detto da te è che sei il "re" delle strato è il massimo ;)

Io sapevo che le strato sunburst riuscite male venivano riverniciate di nero, ma in effetti anche questa soluzione è possibile ed è veramente una chicca

Inviato

Complimenti.

Gear minimale ma di qualità. E bello anche a vedersi.

Quel VDL l'ho provato a fondo ed è fenomenale.

Prima o poi...

Si, suona benissimo, però non riesco a capirlo fino in fondo, probabilmente ho un problema con i fuzz!! Non escludo prossimamente di metterlo sul mercato nei prossimi giorni....

Inviato

il delay è del mitico cacatore Dany79

ce l'ho anche io da un paio d'anni e non lo mollo

Inviato

Si, suona benissimo, però non riesco a capirlo fino in fondo, probabilmente ho un problema con i fuzz!! Non escludo prossimamente di metterlo sul mercato nei prossimi giorni....

Se lo vendi fammi sapere che prob. me lo accatto.

Comunque ti consiglio di cercare di capirlo un po'.

Ha i controlli che interagiscono molto tra loro e prima di tirare fuori il "nostro" suono bisogna perderci un po' di tempo ;)

Inviato

Se lo vendi fammi sapere che prob. me lo accatto.

Comunque ti consiglio di cercare di capirlo un po'.

Ha i controlli che interagiscono molto tra loro e prima di tirare fuori il "nostro" suono bisogna perderci un po' di tempo ;)

Si infatti ho notato che stravolgono totalmente il suono, devo sperimentare un po' di più!

• 4 months later...
Inviato

Il Laney è partito ed è arrivato un ampli che inseguivo da ormai 2 anni:

vox.jpg

:sorrisone:

Trattasi del mitico AC15 H1TV, serie heritage senza master volume (quello che vedete in foto è un attentatore Weber Mini Mass) con 2 canali: 1° canale con la valvola EF86 e il secondo canale è il classico Top Boost. Il cono è il classico Alnico Blue.

Questo piccolo demonio mi ha fatto penare un po' all'inizio, ma dopo averlo tirato un po' il cono si è ammorbidito e le alte eccessive che sentivo all'inizio sono scomparse e ora è tutta crema :baval:

Anche la pedaliera è cambiata, ho trovato che alcuni pedali erano incompatibili con il nuovo ampli, per ora è ancora in evoluzione, appena arrivo a una situazione stabile aggiornerò!

• 4 weeks later...
Inviato

Tedin, che mi dici della Laney? Come li mangia i pedali? E con la cassa Ibanez come si comporta?

Il Laney è un ottimo ampli per il prezzo che ha, mi è piaciuto molto e come monocanale british in quella fascia di prezzo non credo abbia molti rivali!

I pedali li accetta bene, basta non esagerare con il gain, però la vera goduria sta nel mettere il gain a tre quarti e chiudere il volume della chitarra per regolare clean-crunch direttamente con tocco-volume della chitarra.

Con la cassa Ibanez andava molto bene, ho scelto questa cassa perché ha il Celestion Seventy 80, con questo cono alle mie orecchie suonava meglio che con altri che ho provato, è bella profonda e ha parecchi bassi e in più costa poco ed è abbastanza leggera!!

Inviato

Ti ringrazio, davvero molto interessante! Sto guardando vari ampli da portare l'anno prossimo dato che aborrisco Amplitube + cuffie e sto cercando piccoli ampli valvolari economici e poco potenti :)

• 7 months later...
Inviato

Dopo qualche acquisto e diverse prove, posto una foto della pedalboard aggiornata:

pedalboard_2.jpg

Ai soliti overdrive, distorsore e delay ho aggiunto un reverbero e un univibe.

Inviato

parlami del vibe!

Beh, l'ho preso proprio oggi, non ho mai avuto un vibe e quindi non so fare paragoni ma mi è piaciuto molto e quindi ho deciso di provare a usarlo.

In modalità chorus da un bellissimo effetto "watery" sugli arpeggi, mentre in modalità vibe mi sembra un effetto Leslie.

In questo video si capiscono bene tutti i suoni: