evol Inviato December 9, 2011 Segnala Inviato December 9, 2011 Ho letto nel web che c'è questo bel kit per farsi un big muff che con un selettore rotativo di fa passare da triangle a rams fino a civil war... Che ne pensate? Qualcuno ce l'ha? http://www.buildyourownclone.com/ Cita
ghirmo Inviato December 9, 2011 Segnala Inviato December 9, 2011 io ne ho avuti due, ambedue basati sul ram's (l'alternativa è costruirselo come triangle). un po' rumorosetto, ma va alla grande, per quello che costa è un'ottima copia dei big muff dei bei tempi andati. il selettore rotativo non serve a passare dai vari tipi di muff ma fa le seguenti cose (a meno che negli ultimi esemplari non abbiano variato qualche cosa): 1- suono del muff originale (triangle o ram's) 2- boost sui medi (e conseguentemente sembra che si riducano i bassi) 3- ulteriore boost sui medi e sul volume 4- bypass completo del controllo di tono. l kit arriva con i componenti necessari sia per costruirlo ram's o per costruirlo triangle, sta a chi lo assembla scegliere che versione avere. bye Cita
evol Inviato December 9, 2011 Autore Segnala Inviato December 9, 2011 Ah ok, avevo capito 1 altra cosa... Ma visto quello che costa un ram's del 1973 cosa vale la pena di fare? Dici che ti stanchi dopo un mesetto con questo? Cita
ghirmo Inviato December 9, 2011 Segnala Inviato December 9, 2011 assolutamente no. è ottimo, certo se uno preferisce avere un originale è una cosa, ma se vuole quel suono, questo pedale te lo da senza problemi. su youtube ci sta un video dove in successione sono suonati un large beaver ed un rams originale. ascoltalo, io cmq lo consiglio. ciao Cita
adprisoner Inviato December 9, 2011 Segnala Inviato December 9, 2011 ce l'ho e lo uso con soddisfazione con un clean boost dopo...bello bello... Cita
Guest MauroTheWall Inviato December 9, 2011 Segnala Inviato December 9, 2011 Ce l'ho pure io, Vince. Potevi provarlo l'ultima volta che ci siamo visti. Mai provato un Muff vecchio, ma questo BYOC suona bene anche per me. Cita
th3madcap Inviato December 9, 2011 Segnala Inviato December 9, 2011 Ne ho avuti tre. Due triangle e un Rams Preferisco il Triangle. Rapporto suono/prezzo veramente ottimo. Cita
gianimaurizio Inviato December 9, 2011 Segnala Inviato December 9, 2011 Se tutto va bene mi dovrebbe arrivare il Triangle che dado77 ha messo in vendita.. I sample che ho sentito in giro fanno sentire proprio un gran bel suono.. Cita
ghirmo Inviato December 10, 2011 Segnala Inviato December 10, 2011 suppongo sia stato gia visto, comunque... Cita
Ric Inviato December 10, 2011 Segnala Inviato December 10, 2011 Evol se decidi di prenderlo facciamo l'ordine insieme? è da un po che ci penasvo anch'io... Cita
th3madcap Inviato December 10, 2011 Segnala Inviato December 10, 2011 c'è da dire che i sample su internet non rendono bene. Non so quello del video ma il Ram's del 74 che avevo io ha una ricchezza di dettagli che al BYOC manca, che molto probabilmente non è apprezzabile da Youtube. E' anche vero che in quella fascia di prezzo non c'è tantissima roba buona (mi viene in mente il DaMOAF). Cita
StratoBobbb Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Avuto. Personalmente se potessi ne prenderei uno come backup. Ottimo rapporto Qualità/Prezzo. In quella fascia di prezzo, parlando di prodotti già montati come si trova il BYOC da axeandyoushallreceive i muff di StompUnderFoot. Io ho ilclone di un '73 RH che è davvero bellino! Cita
dado77 Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Io ho venduto il mio byoc triangle e sono già pentito. Lo riprenderò appena possibile. Gran gain e pacca. Cita
gianimaurizio Inviato December 19, 2011 Segnala Inviato December 19, 2011 Confermo assolutamente il bellissimo suono del BYOC, che poi è quello ex-dado77::: ;-D Veramente gran bel pedale.... @evol.... vuoi un consiglio? aspetta qualche giorno... non si sa mai... ;-) Cita
dado77 Inviato December 23, 2011 Segnala Inviato December 23, 2011 Mi spiace Evol ma l'ex-dado77 è di nuovo dado77... me lo sono ripreso da maurizio! Cita
StratoBobbb Inviato December 26, 2011 Segnala Inviato December 26, 2011 Quoto Seba. Ottimo rapporto Q/P. Non mi piaceva molto la coda delle note, per questo lo vendetti, ma è un pedale niente male davvero!!! Cita
evol Inviato December 28, 2011 Autore Segnala Inviato December 28, 2011 io comunque nel dubbio ho fatto due cose: mi sono modificato un russo sulle specifiche del violet rams e mi sono preso un rams originale del 1973 direi che stò apposto Cita
Max_KrazyKat Inviato March 8, 2012 Segnala Inviato March 8, 2012 i big muff vanno e vengono dalla mia pedaliera (i cloni) ma oltre al mio vecchio BM3 l'unico che non riesco mai a dare via è proprio il BYOC. Secondo me per quello che costa è un pedale da avere e tenere. Io l'ho fatto verniciare per bene e non lo tolgo più!!! Cita
raudskij Inviato September 9, 2018 Segnala Inviato September 9, 2018 Riuppo, qualcuno ha avuto modo di confrontare il BYOC triangle con il nuovo Electro Harmonix Green Russian Big Muff? Cita
Recommended Posts