Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Incredibile la speculazione su questo pedale, quando poi la versione attuale non è che sia poi chissà quanto inferiore.

Io ho aspettato un pò e l'ho preso ad un prezzo umano, ora mi sa che non si può proprio più comprare.

Anche perchè a quelle cifre si prende abbondantemente un capistan!

Inviato

Finchè in USA continueranno con le aste che finiscono a 350 dollari (e non per esemplari vintage, ma per pezzi degli anni 2000 come il mio).

cioè..è un gran pedale, ma credo che a quella cifra si possa prendere cose assai migliori..

Diciamo che se uno riesce a pagarlo fino a 250 euro, ci sta. A quella cifra di delay analogici con modulazione di questa caratura non ce ne sono.

Ma se devo spendere 300 euro, allora...mi prendo uno strymon o uno skreddy.

Inviato

guarda sull'usato io fino a una settimana fa ne avevo trovati un paio a 210-220 quindi la gente sana ancora c'è. il problema è che i chip bbd che usano questi pedali (sia il dmm sia il dm-2 che personalmente preferisco) sono quasi fuori produzione anche se ancora se ne trovano in giro quindi la gente ci specula una cifra sopra.

Inviato

capistan e skrecho sono entrambi digitali però. Nonostante rompano il culo al DMM, tanto suonano bene.

Non mi vengono in mente molti delay analogici della sua qualità però... soprattutto non a 200 euro.

Il prezzo è folle, ma era destino visto come vanno queste cose. Non è che è uscito di produzione e basta, ma credo che non ci sono proprio più i chip.

Guardate anche il Moog...

Edit: leggo ora che aveva scritto la stessa cosa palombi. :)

Inviato

Io ne ho uno del 2001/2002 e me lo tengo bello stretto. Comunque i primi tempi che lo cercavo (1999/2000) si trovavano nuovi a non meno di 550/650 mila lire qui in italia. Fate che c'è il giochino 1000 lire = 1 euro e non mi stupisco più di tanto :facepalm:

Inviato

Io sono tra quelli che l'hanno preso sui 200 euro usato e poi venduto (per via delle dimensioni e dell'alimentazione rompicaxxo).

Gran bel pedale, senza dubbio; ho anche avuto modo di parlare con gli Scolopendra su quel prezzo pazzo; ne hanno ancora pochi nuovi di pacca, direi Nos...

Comunque non condivido, ovviamente.