Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Hola gente, è da un po' che sto in fissa per sto marchio, ma ne sento di tutti i colori... Vecche produzioni, nuove, made di qua, made di là, e non riesco a capire bene perché da me non ci sono negozi che le tengono.

Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza in merito?

Non mi interessa un modello preciso, ma almeno capire se si possono trovare delle buone occasioni o meglio lasciare perdere in partenza :smile:

Inviato

Io adoro Ovation.Per molti anni da giovane (quindi in un'altra vita) e' stato il mio ideale di acustica.Deve piacere come suona,perche' un Ovation suona "da Ovation",ed e' scarsamente comparabile con le acustiche tradizionali,ma e' uno strumento affascinante a mio parere.

Dovessi ricomprarne una,cercherei qualcosa di USA e di vecchia,vecchissima produzione.A volte se ne vedono alcune con prezzi veramente bassi.Sull'usato c'e' da fare moooolta attenzione alle condizioni della tavola armonica:spesso tende ad "aprirsi" in senso longitudinale - se ne vedono in giro diverse con questo problema.

Inviato

Si possono trovare delle buone occasioni, e sicuramente darei un occhiata all'usato... le "vecchie" made in USA si trovano a prezzi umani e suonano davvero bene...

Inviato

avevo una glen campbell dell 85 ed era un ottimo strumento, ma ben diverso da un acustica normale, che personalmente preferisco...per quanto riguarda le crepe sulla cassa armonica è una cosa normale ma riguarda solo la vernice non il legno,questo è quanto mi è stato detto da svariate persone e anche la mia opinione...

Io ne ho viste con i miei occhi almeno tre con la tavola letteralmente aperta....non nel giro di un mese ovviamente... :shocking:

Inviato

Si il crack è possibile in queste chitarre...........bisogna conservarle in luoghi non umidi e nella custodia possibilmente............basta mette un deumidificatore nella custodia e non avrete problemi.....

Inviato

Non cio capito una mazza...........sorry.... :sorrisone:

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: grazie comunque Domenico... Io ho già una bellissima elite che uso poco, ma che penso venderò mai... ;)

Inviato

Si il crack è possibile in queste chitarre...........bisogna conservarle in luoghi non umidi e nella custodia possibilmente............basta mette un deumidificatore nella custodia e non avrete problemi.....

Da chitarre di questa fascia, che nuove stanno ben oltre i mille, una cosa del genere non è il massimo...

Le mie chitarra sono sempre in giro per casa, le ho in custodia solo quando le porto in giro... Se devo vivere con la paura che mi si apra in due, mi tengo la cort che con 300€ ne ricompro una uguale :blink:

Inviato

beh non credo sia la norma... può succedere, perchè il legno si muove, mentre la resina no...ma penso che succeda in un numero limitato di strumenti... anche in relazione al posto in cui vengono conservati principalmente al grado di umidità... Quindi con un po di attenzione andrei tranquillo e darei un occhio al mercato del'usato.

Hai ragione Domenico... avevo pure messo l'annuncio per venderla, ma poi ogni volta che la suonavo lo toglievo :sorrisone: alla fine ho deciso di tenerla visto che è l' unica acustica he ho... strumento davvero bellissimo!

Inviato

DAGLIE DAVIDE TE FACCIO FA UN AFFARE VERAMENTE............... :sorrisone:

vabbè, tu sei troppo di parte!! :sorrisone:

Che mi dite invece a livello di amplificazione? Da quel che vedo, ha solo il sistema piezo. Ci sono anche versioni con il mic, magari miscelabile?