Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

le OLP eranp discrete chitarre, anzi, la MM1 mi pare, tipo la Van Halen suonava proprio bene...come qualità credo che si collochino nella media della loro fascia di appartenenza, scommetto che usciranno sempre dallo stesso stabilimento koreano o cmq orientale da dove escono il 90% delle chitarre di tutto il mondo...

Inviato

la mia non era una critica ma solo una richiesta di informazione per comprendere meglio dove andassero a colocarsi questi strumenti.

mi sembrano belli e buoni, già le olp erano degli ottimi muletti!

Inviato

ah guarda, con me sfondi una porta aperta...una delle mie chitarre preferite in assoluto è una cort G290 che nuova costava 600 euro mi pare...chitarrone assurdo...

Inviato

Che ne dite di questi due modelli?

qualcuno di voi ha avuto esperienze?

75780_p.jpg82541_p.jpg

Vedo che il gusto che ti contraddistingue alla scelta delle chitarre è sempre vivo!

Inviato

Sulle Sterling non ti so dire, non ne ho mai provate, però ho una Olp MM1F (quella col Floyd licensed) da 200 eu che mi sta facendo divertire un sacco! L'ho smontata e rimontata tutta per vederne i materiali ed eventuali difetti che a dire il vero.... poca roba. Ho solo rifatto i cablaggi/schermature e sostituito l'unico potz con un Cts molto più dolce rispetto ai miniaturizzati. Ha un manico da favola. Byeeeee

Inviato

L'unica osservazione che mi sento di fare... è che con 24 tasti i picappi suonano in modo particolare rispetto alle altre scale..... e questo deve piacere. E' una osservazione che è valida per tutte le guitar 24 e lo puoi gia vedere/sentire dal video quando suona il neck picappo, specialmente nei distorti. Infine il body in tiglio orientale (vedi Ibanez) è leggero con una timbrica (a mio giudizio) senza frequenze estreme. Il tiglio americano è invece più corposo sulle basse. Ciauzzz