tango1957 Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 http://www.historicmakeovers.com/ http://www.historicmakeovers.com/our-process/slideshow/ scorrete questo link fino a fondo pagina e troverete qualcosa di interessante nelle slide. Ciaooooo Cita
Guest Bru Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 links che ogni malato di gibsonite ha purtroppo tra i preferiti Cita
B. Ste Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 ma se facesse direttamente le chitarre lui? non sarebbe meglio....cazzo è come rifare il lavoro due volte...alla fine a SVERNICIARE, RI-INCOLLARE UNA NUOVA TASTIERA e RIFARE il top per 4000 cucuzze + costo chitarra, gliene do direttamente 5000 e me la fa lui da capo... idea scema? Cita
tango1957 Inviato November 27, 2011 Autore Segnala Inviato November 27, 2011 Giusto B.Ste. Ma io suono Fender (per Bru) Cita
Guest Bru Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 ma se facesse direttamente le chitarre lui? non sarebbe meglio....cazzo è come rifare il lavoro due volte...alla fine a SVERNICIARE, RI-INCOLLARE UNA NUOVA TASTIERA e RIFARE il top per 4000 cucuzze + costo chitarra, gliene do direttamente 5000 e me la fa lui da capo... idea scema? Scema no, anche io lo trovo alquanto contorto il tutto. Resta il marchio Gibson, che altrimenti non ci sarebbe. In ogni caso, in questo modo hanno parecchio mercato e la coda pare lunga. In Europa c'è il crucco che ha fatto la r4 del Giorgé. Cita
Guest Bru Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 Credo che questa sia l'unica vera spiegazione. Oltre al fatto che son di più i clienti che hanno già una les paul e vorrebbero renderla unica e perfetta, piuttosto di coloro che si farebbero una les paul di liuteria. Cita
B. Ste Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 Scema no, anche io lo trovo alquanto contorto il tutto. Resta il marchio Gibson, che altrimenti non ci sarebbe. In ogni caso, in questo modo hanno parecchio mercato e la coda pare lunga. In Europa c'è il crucco che ha fatto la r4 del Giorgé. in realtà toglie e rimette pure quello....non è che rimane molto... probabilmente se facesse da zero verrebbe denunciato per violazione copyright... Cita
Giorgè Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 Già, le replica restano comunque dei falsi e quindi non possono essere pubblicizzate apertamente come in questo caso. La sostituzione della tastiera resta comunque un'operazione alla portata di un buon liutaio a patto che abbia le dovute conoscenze. Me lo scrisse Florian all'epoca. Cita
Giorgè Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 Questo è interessante, di sicuro il lavoro eseguito è stato parecchio costoso e il fatto di esser stata suonata da Bonamassa farà si che al momento di una eventuale vendita il valore resterà comunque alto. http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?t=176760 Cita
B. Ste Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 Già, le replica restano comunque dei falsi e quindi non possono essere pubblicizzate apertamente come in questo caso. La sostituzione della tastiera resta comunque un'operazione alla portata di un buon liutaio a patto che abbia le dovute conoscenze. Me lo scrisse Florian all'epoca. in realtà è un'operazione che si esegue (normalmente...più o meno) su chitarre usurate da anni e anni di utilizzo, perchè oltre che ai tasti si consuma anche la tastiera.... Cita
Giorgè Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 Si si appunto, niente di trascendentale. Cita
romoletto Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 in realtà è un'operazione che si esegue (normalmente...più o meno) su chitarre usurate da anni e anni di utilizzo, perchè oltre che ai tasti si consuma anche la tastiera.... Molto meno che più.... Cita
romoletto Inviato November 27, 2011 Segnala Inviato November 27, 2011 Kmq molto belli i lavori eseguiti...:)) Cita
Guest jonny_greenwood Inviato November 28, 2011 Segnala Inviato November 28, 2011 lavori spettacolari... ma sulle 335 non fanno nulla? Cita
pamaz Inviato November 28, 2011 Segnala Inviato November 28, 2011 posso dire che personalmente mi pare perversione allo stato puro? alla fine con cifre simili ai 10000 euro, perchè alla fine il gioco costa circa così tra chitarra, lavoro , pickup e pezzi di plastica, corri il rischio di trovare in usa delle conversion. Almeno sono vecchie per davvero, se proprio uno vuole la chitarra vintage. boh. comunque ci rinuncio a capire cose di questo tipo. Cita
Ric67 Inviato November 28, 2011 Segnala Inviato November 28, 2011 sono semplicemente delle piccole opere d'arte. dei restauri al contrario se vogliamo. Danno un sapore intriso di storia ad uno strumento che di storia alle spalle non ne ha. Bellissimi da vedere. nulla di più per 4000 dollari mi compro una chitarra, un ampli non lo so.. Cita
romoletto Inviato November 28, 2011 Segnala Inviato November 28, 2011 Bellissime ma 4k so pochi tra chitarra e lavoro....( Cita
Recommended Posts