Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ma se facesse direttamente le chitarre lui? non sarebbe meglio....cazzo è come rifare il lavoro due volte...alla fine a SVERNICIARE, RI-INCOLLARE UNA NUOVA TASTIERA e RIFARE il top per 4000 cucuzze + costo chitarra, gliene do direttamente 5000 e me la fa lui da capo...

idea scema? :blink:

Inviato

ma se facesse direttamente le chitarre lui? non sarebbe meglio....cazzo è come rifare il lavoro due volte...alla fine a SVERNICIARE, RI-INCOLLARE UNA NUOVA TASTIERA e RIFARE il top per 4000 cucuzze + costo chitarra, gliene do direttamente 5000 e me la fa lui da capo...

idea scema? :blink:

Scema no, anche io lo trovo alquanto contorto il tutto. Resta il marchio Gibson, che altrimenti non ci sarebbe.

In ogni caso, in questo modo hanno parecchio mercato e la coda pare lunga.

In Europa c'è il crucco che ha fatto la r4 del Giorgé.

Inviato

Credo che questa sia l'unica vera spiegazione.

Oltre al fatto che son di più i clienti che hanno già una les paul e vorrebbero renderla unica e perfetta, piuttosto di coloro che si farebbero una les paul di liuteria.

Inviato

Scema no, anche io lo trovo alquanto contorto il tutto. Resta il marchio Gibson, che altrimenti non ci sarebbe.

In ogni caso, in questo modo hanno parecchio mercato e la coda pare lunga.

In Europa c'è il crucco che ha fatto la r4 del Giorgé.

in realtà toglie e rimette pure quello....non è che rimane molto...

probabilmente se facesse da zero verrebbe denunciato per violazione copyright...

Inviato

Già, le replica restano comunque dei falsi e quindi non possono essere pubblicizzate apertamente come in questo caso.

La sostituzione della tastiera resta comunque un'operazione alla portata di un buon liutaio a patto che abbia le dovute conoscenze.

Me lo scrisse Florian all'epoca.

Inviato

Già, le replica restano comunque dei falsi e quindi non possono essere pubblicizzate apertamente come in questo caso.

La sostituzione della tastiera resta comunque un'operazione alla portata di un buon liutaio a patto che abbia le dovute conoscenze.

Me lo scrisse Florian all'epoca.

in realtà è un'operazione che si esegue (normalmente...più o meno) su chitarre usurate da anni e anni di utilizzo, perchè oltre che ai tasti si consuma anche la tastiera....

Inviato

posso dire che personalmente mi pare perversione allo stato puro?

alla fine con cifre simili ai 10000 euro, perchè alla fine il gioco costa circa così tra chitarra, lavoro , pickup e pezzi di plastica, corri il rischio di trovare in usa delle conversion. Almeno sono vecchie per davvero, se proprio uno vuole la chitarra vintage.

boh. comunque ci rinuncio a capire cose di questo tipo.

Inviato

sono semplicemente delle piccole opere d'arte.

dei restauri al contrario se vogliamo. Danno un sapore intriso di storia ad uno strumento che di storia alle spalle non ne ha.

Bellissimi da vedere. nulla di più

per 4000 dollari mi compro una chitarra, un ampli non lo so..