emipanz Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 CHITARRE: Fender Stratocaster American Standard sunburst; PRS SE Singlecut Soapbar white; Gibson Les Paul BFG ink Limited; Gibson ES-339 sunburst; AMPLIFICATORI: Zvex nano amp; Cicognani 1X12 con V30; Marshall Silver Jubilee mod 2553 Black Tolex con cassa 4X10; EFFETTI: Masotti Black Box; Masotti White Box; Masotti ODBox; RMC RFK-1 compressor; RMC3 Wha; Ernie Ball volume pedal; Boss AC-2: Dino's rust box; EHX Memory man with Hazaray: MXR M-134 Chorus; Catalinbread Semaphore Tremolo; Carl Martin Octaswitch; Cita
molokaio Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 Come mai hai sia la black che la white? Per di più in fila... Bellissimo rig. La 339 ex mirko è da panico! Molto curioso di sapere del paragone gibson\Prs... Cita
Marco1 Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 Mi spieghi solo una cosa? Perchè il Semaphore è al contrario??? Non mi rispondere che è per fare parlare i coglioni perchè lo so già!!! :TRsorrisone: Cita
electric swan Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 Mi spieghi solo una cosa? Perchè il Semaphore è al contrario??? Non mi rispondere che è per fare parlare i coglioni perchè lo so già!!! :TRsorrisone: Adesso è rosso,poi quando viene verde.....si gira :TRyeh: Cita
Marco1 Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 Adesso è rosso,poi quando viene verde.....si gira :TRyeh: :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 Mi spieghi solo una cosa? Perchè il Semaphore è al contrario??? Non mi rispondere che è per fare parlare i coglioni perchè lo so già!!! :TRsorrisone: La indovino con una: perchè così i cavetti restano all'interno della pedaliera, altrimenti sporgerebbero dal bordo esterno. Tanto ha l'Octaswitch e comanda tutto con quello, quindi potrebbe mettere i pedali anche a capa sotto. :TRsorrisone: Hovvintoquarcheccossa? Cita
Guest Iperfungus Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 Come mai hai sia la black che la white? Per di più in fila... La Black è un buffer, la White un booster (+buffer). Anche io le avevo entrambe. Comunque, non mi sembrano in fila...la Black, come deve essere, sta ad inizio catena. Cita
molokaio Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 infatti.. son tutti e due buffer... per questo chiedevo.. basterebbe la white. Cita
Guest Iperfungus Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 infatti.. son tutti e due buffer... per questo chiedevo.. basterebbe la white. Dipende da dove la piazzi. Se la usi ad inizio catena, come booster per pedali o ampli, sono d'accordo. Ma se la metti in fondo, come booster di volume...embè, il suo buffer non serve a niente: ce ne vuole un altro in cima. Cita
molokaio Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 ahh diamine non ci avevo pensato!!! La black all'inizio e la white alle fine è un'ottima idea!!! Ottima soluzione... e pensare che lo volevo fare quando progettavo la pedaliera, ma ora su due piedi non capivo! :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Bru Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 Ciao Emi, sempre bella quella 339. Suonava alla grande. Mi piace molto quella PRS. Parlacene un po'. Cita
Nervous Nick Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 Ciao Emi, sempre bella quella 339. Suonava alla grande. Mi piace molto quella PRS. Parlacene un po'. la PRS era mia....davvero uno spettacolo di chitarra. Cita
Guest Iperfungus Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 la PRS era mia....davvero uno spettacolo di chitarra. Cristo Nick, hai inseminato di chitarre e pedali mezza Italia... :TRsorrisone: Cita
molokaio Inviato September 13, 2010 Segnala Inviato September 13, 2010 questa ha il top piano... su mercatino le vedo carved. cambia qualcosa? Cita
electric swan Inviato September 14, 2010 Segnala Inviato September 14, 2010 questa ha il top piano... su mercatino le vedo carved. cambia qualcosa? Te fighe nell'avatar mai eh? Cita
emipanz Inviato September 14, 2010 Autore Segnala Inviato September 14, 2010 Andando con ordine: Come giustamente detto da Iper ho sia la black che la white perchè uso la black ad inizio catena come buffer e la white solo come booster alla fine. Considerando che comando tutto con l'octaswitch e i pedali rimangono sempre accesi il buffer della white è praticamente inutile. Il Semaphore è al contrario per una mera questione estetica e di spazio. Altrimenti i cavetti sarebbero rimasti fuori dalla pedaliera e si sarebbero impigliati nella custodia :-) Iper ha vinto!!! Non so cosa però :-D La 339 è spettacolare. Sia esteticamente che come legni. E' stato un acquisto dettato dalla GAS ma non poteva rivelarsi acquisto gassoso più azzeccato. La PRS è una singlecut soapbar con i P90 costruita in Korea. Presa dal Nick, dovrebbe essere una pre-lawsuite in tiratura limitata (voci parlavano di 60 esemplari al mondo, ho provato a chiedere alla PRS ma non hanno confermato...) Anche qui c'è lo zampino del Mirko che mi ha venduto un bel paio di Lindy Fralin, che hanno decisamente migliorato la chitarra, che comunque era già ottima di suo. Molo a cosa ti riferisci? Cita
Guest Iperfungus Inviato September 14, 2010 Segnala Inviato September 14, 2010 Andando con ordine: Come giustamente detto da Iper ho sia la black che la white perchè uso la black ad inizio catena come buffer e la white solo come booster alla fine. Considerando che comando tutto con l'octaswitch e i pedali rimangono sempre accesi il buffer della white è praticamente inutile. Il Semaphore è al contrario per una mera questione estetica e di spazio. Altrimenti i cavetti sarebbero rimasti fuori dalla pedaliera e si sarebbero impigliati nella custodia :-) Iper ha vinto!!! Non so cosa però :-D Peraltro, l'Octaswitch dovrebbe avere la possibilità di metterti tutti i loop o in True Bypass o bufferizzati....quindi, volendo, potrebbe diventare inutile anche la Black Box.. :TRsorrisone: Ho vinto..ho vinto...vabbè, dai....mandami la PRS! Cita
molokaio Inviato September 14, 2010 Segnala Inviato September 14, 2010 pre-lawsuite da parte di chi e perchè? interessante sta cosa! Ecco perchè ora le trovo solo col top in acero bombato! la tua mi pare tutta mogano? Intendevo differenze sonore tra le tue due chitarre! A legni dovremmo essere pari no? Cita
emipanz Inviato September 14, 2010 Autore Segnala Inviato September 14, 2010 L'octaswitch ha un proprio buffer, ma lo tengo spento perchè preferisco la blackbox... saranno pippe mentali, ma mi piace di più. Mi dispiace ma la PRS rimane da me... Per quanto riguarda la PRS, da quanto ho letto sul web, nel 1998 è uscita la singlecut. La Gibson, ritenendo che fosse una copia della Les Paul ha fatto causa e alla fine del 2001 è stata interrotta la produzione a seguito di una decisione del tribunale americano. Nel 2005 però la PRS ha vinto l'appello e ha ricominciato a produrre la singlecut. Per quanto riguarda le differenze tra la LP e la PRS a livello di legni non sono uguali. La PRS è solo in mogano, mentre la BFG è la "classica" Les Paul con il top in acero. Inoltre la BFG ha le camere tonali e quindi da "spenta" risulta comunque molto risuonante. Cita
Guest Iperfungus Inviato September 14, 2010 Segnala Inviato September 14, 2010 pre-lawsuite da parte di chi e perchè? interessante sta cosa! Ecco perchè ora le trovo solo col top in acero bombato! la tua mi pare tutta mogano? Intendevo differenze sonore tra le tue due chitarre! A legni dovremmo essere pari no? Quando PRS uscì con la Single Cut, Gibson le fece causa. La Tremonti e la Single Cut sparirono dal catalgo PRS per un pezzo. Poi sono riapparse...evidente Paul ha avuto ragione. Cita
Recommended Posts