Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

MIrko vendeva una Historic, questa è una deluxe del '70 a cui hanno tolto i minihb, fatti gli scassi e montati una coppia di seymour duncan.

Sono due chitarre molto diverse, personalmente non la prenderei a causa della mia avversione verso le palette grandi e le norlin in generale.

Inviato

E' una deluxe convertita agli humbuckers, l'aging mi pare 50 volte tanto quello che aveva la R7 di Mirko. Costruttivamente non c'entra molto con le R7, manico in tre pezzi, body pancake...

conciata di brutto. Con due pickup che non mi piacciono nemmeno un po' :)

Inviato

Sinceramente avrei i miei dubbi a riguardo...

Premesso che è in asta e non compralo subito (quindi il prezzo potrebbe molto ma molto variare) ci sono tanit particolari che stridono molto con la quotazione reale dello strumento

1) minhumb sostituiti con scasso nuovo....

2) a me la palettona proprio non scende giù...

3) è stata ritastata......

4) sto discorso del microswitch che è stato tolto e il foro tappato un pò mi fa girar le palle...

Ad ogni modo consdiera che è una chitarra COMPLETAMENTE diversa dalla R7.

Le Deluxe di quegli anni erano chitarre molto particolari...

potrebbe piacere o non piacere....

Inviato

Con tutti quegli interventi subiti, 2500 bucks (per il momento) sono decisamente troppi. Sarà pure del '70, ma è conciata maluccio; io non la prenderei.

Detto questo, il gold che lascia spazio al verdino mi attira sempre; ho avuto una deluxe del 78 simile a questa, tranne per il fatto che era tutta originale e non aveva il pancake.

Bella chitarrozza ma, come dice l'illustrissimo Mirko, deve piacere.

Trovo che abbia molto più senso rimpiazzare i minihumbucker con dei P90, piuttosto che sfregiare il body per allargare lo scasso vano pick up.

Inviato

Un macigno, pesava un botto, i mini hb mi facevano cacare, il manico in acero in tre pezzi era una discreta cacata, la paletta orrenda, i tastoni piatti e larghi assurdi e mi fece venire la tendinite(probabilmente psicosomatica) poi sparita quando presi la R4.

Ne conservo un ottimo ricordo :lol:

Inviato

su alcune cose non posso darti torto. Però a me piaceva parecchio come suono, era bella incazzata!

Forse troppo :facepalm:

Inviato

Ma qual'è il valore di una deluxe dell'80 tenuta bene?

Me l'hanno proposta in permuta e ho già rifiutato perchè non mi piacciono i mini-hb, ma vorrei capire quanto volevano inciappettarmi.

Inviato

cmq brutta non è eh...

mo vabbè, sarà norlin e quindi pancake, manico in acero etc etc, palettone...però brutta non mi pare...

Inviato

non è brutta in sè, però il valore date le modifiche (e non mi riferisco al refret, quello puù essere un bene) e lo stato di manutenzione (non è una relic, è bella mazzulata) mi pare alto.

In più se un pensa a un Les Paul e chiappa una deluxe come questa potrebbe esserne deluso.

Io ne ho usata intensamente anni fa una del 73 (o 71..boh) ed era spostata in alto come frequenze, ma soprattutto era poco ariosa...un po' stuccosa in generale.

nemmeno può provarla..

Inviato

si si, per carità, mi riferivo meramente all'aspetto estetico...il goldtopa reliccato a me me attizza