Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, qualcuno sa consigliarmi dei jack DRITTI, non a pipa, da saldare? E magari anche dove reperirli... Mi servono per farmi i cavetti tra pedali e looper midi, gli attacchi del quale sono molto vicini e non mi permettono di mettere i jack a pipa.

Inviato

Ciao ragazzi, qualcuno sa consigliarmi dei jack DRITTI, non a pipa, da saldare? E magari anche dove reperirli... Mi servono per farmi i cavetti tra pedali e looper midi, gli attacchi del quale sono molto vicini e non mi permettono di mettere i jack a pipa.

I neutrik nuovi ( più lunghi e affusolati ) vanno benissimo ma sono molto ingombranti dietro...dipende un po' da caso a caso quanto spazio hai...

• 9 months later...
Guest light a fan cool
Inviato

Ottimi quei jack... li ho presi per cablare il mio rack e la pedaliera n°2... sono robusti, semplici da saldare e piuttosto compatti... consigliatissimi.

Sono quelli che vedi in questi cavetti.

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/306651_4185806412957_1336108307_n.jpg

Ne vendono di 2 tipi, uno più piccolo ed uno più grande.

Il 201 è il più compatto mentre il 224 è un po' più cicciotto anche se sembra uguale.

Vai di 201

Inviato

Grazie Dav... approfitto di te...

Siccome ho un looper come dicevo, quindi tantissimi cavi, credo che il mogami 2524 sia troppo ciccio (0.60). Dici che mi conviene andare di 2319 che è 0.50 (Attualmente ho George l's che sono 0.39)?

Inviato

Esatto. Per il looper userò senz'altro i Neutrik.

Per i pedali i famosi 228 switchcraft e per il cavo credo il mogami w2319, che non trovo in Italia.

Dav, come ti trovi con redco.com? Loro ce l'hanno, potrei prendere cavo e connettori 228... poi hanno il Neutrik NYS224, che costa meno del NYS201.

COme si comportano con la spedizione? Son a Londra, giusto?

Guest light a fan cool
Inviato

Redco sono in USA

Diciamo che aspetti il solito però arriva tutto... sono gli unici però che trattano il mogami completo... cmq per i patch cable 2319 senza dubbio, il 2524 è spesso e va bene per i cavi guitar-pedal-amp

Inviato

Gioggetto li aveva presi mi pare in EU! Non ricordo tempo fa chi gli aveva consigliato!

Cmq io con i Georgel's mi trovo benissimo con la Musicom... tranquillo se ti dico che il sound c'è tutto... sarà per via degli ottimi buffer della MKIII!

Inviato

Gioggetto li aveva presi mi pare in EU! Non ricordo tempo fa chi gli aveva consigliato!

Cmq io con i Georgel's mi trovo benissimo con la Musicom... tranquillo se ti dico che il sound c'è tutto... sarà per via degli ottimi buffer della MKIII!

Ormai ho deciso... visto che rifaccio la board da capo (oggi ho venduto la midione e quindi è smantellata) la voglio fare con jack a saldare. Sono capace a farlo e mi diverto pure. Dopo tanti anni di george l's cambio.

Inviato

Beh, da un bel pezzo che la cerco... ma non si trova, credo alla fine che la prenderò nuova da boxguitar. Ma devo aspettare il 9 settembre, ho tre serate il 6, 7 ed 8 il cui incasso sarà devoluto all'acquisto!