cpipan Inviato November 23, 2011 Segnala Inviato November 23, 2011 Forse me ne pentirò, ad aver aperto questa discussione, ma proprio non riesco a farmelo piacere. Ho provato e riprovato, come con poveri i Soft Cell (all'epoca), mi sono impegnato, ma non c'è verso, non riesce assolutamente ad emozionarmi. Bravo è bravo, ma lo trovo di una freddezza assoluta, un clone senza anima, con un suono che non vorrei mai imitare e assolutamente privo di personalità. Eppure suona con tutti: Sono riuscito appena ad accettarlo nell'ultimo lavoro, dove svolge un onesto lavoro da session man per un altro clone (peraltro godibile) di Janis+Tina: Potere della promozione forse, ma, mentre riesco a riconoscere (e farmi coinvolgere) da illustri autoditatti, sto tipo qua non riesco , con tutto il rispetto, a digerirlo. Ogni consiglio è veramente benvenuto! Cita
Guest Bru Inviato November 23, 2011 Segnala Inviato November 23, 2011 Beh, il Bonamerda è oggetto da sempre di discussioni. Che sia bravo è innegabile, è una macchina da guerra, ma mi sfrantega i coglioni dopo 2 minuti. L'ho sempre visto come un super-frullatore di tutta la storia del rock e del blues, dove alla fine, nel concentrato che ne esce, ci trovo tutto e niente. Al suo primo disco avevo grandi aspettative e mi piaceva non poso, poi è subentrata la noia. Ed è veramente tamarro. Lo preferisco quando fa da session man, come appunto nell'ultimo disco con Beth Hart. Cita
Guest Alucard Inviato November 23, 2011 Segnala Inviato November 23, 2011 Sempre trovato noiosissimo ... mi son sempre preso ortaggi vari in faccia per questa mia convinzione, ma tant'é. Cita
cpipan Inviato November 23, 2011 Autore Segnala Inviato November 23, 2011 Beh, il Bonamerda.. Bon, come strategia di persuasione mi sembra già un buon inizio....... Cita
cpipan Inviato November 23, 2011 Autore Segnala Inviato November 23, 2011 Sempre trovato noiosissimo ... mi son sempre preso ortaggi vari in faccia per questa mia convinzione, ma tant'é. Mi sento già meglio, ma un Bona/fan mi piacerebbe sentirlo.. Cita
Giorgè Inviato November 23, 2011 Segnala Inviato November 23, 2011 L'ho visto due volte dal vivo ed è tecnicamente impressionante, ma dietro i vari richiami a Clapton, Eric Johnson e Paul Kossoff c'è una pochezza d'idee disarmante. E' un peccato. Cita
Fra Inviato November 23, 2011 Segnala Inviato November 23, 2011 Gran tecnica , ma poco altro, gioca tanto con mix di funambolismo e citazioni, ma fa 2 palle! Ho ascoltato un po' di volte you & me . Pezzi decenti e buoni suoni ma nulla di più, poi ho provato con i black country etc etc e per quanto tecnicamente ineccepibile è peggio di un gatto attaccato ai maroni Poi oh, a chi piace piace, a me non da impazzire, anzi Cita
Gluca Inviato November 23, 2011 Segnala Inviato November 23, 2011 Mi sa che in quel video ha la '59 che si è comprato lo scorso anno A me piace in determinate cose. Non lo ascolto spesso, ma è sempre un riferimento tecnico per alcune cose. I suoni mi sono sempre piaciuti molto Se avesse un cantante vero, sarebbe molto più godibile; certe pezzi sono molto piacevoli. Cita
electric swan Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Il giorno che avrò un suono come l'ultimo Bonamassa avvertitemi,picchiatemi,svegliatemi!!! Mi raccomando!!!! :devil: Cita
Giorgio V. Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 A me piace. Non mi piace quando fa certi passaggi che puzzano di Eric Johnson distante un miglio, ma a parte questo non trovo che gli si possano rivolgere tutte queste critiche. Certo quando un chitarrista è in vista è nel mirino quindi è facile spararne di tutti i colori, ma alcuni commenti mi paiono motivati più dall' antipatia che altro. Fossi da pc linkerei qualche video dove a mio avviso tira fuori una gran stoffa che va al di là della tecnica, spero di ricordarmi di farlo domani. Cita
romoletto Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 A me i primi live son piaciuti molto.........poi si è spento un po...........c'e' di peggio pero....... Cita
pamaz Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 io ho un po di dischi . e non li ascolto mai. bel suono però. Cita
romoletto Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 io ho un po di dischi . e non li ascolto mai. bel suono però. Molto grosso........ Cita
Giorgè Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Mi sa che in quel video ha la '59 che si è comprato lo scorso anno E' la Rossington, tra l'altro Bonamassa si è fatto anche la seconda burst. Cita
Giorgè Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Il giorno che avrò un suono come l'ultimo Bonamassa avvertitemi,picchiatemi,svegliatemi!!! Mi raccomando!!!! :devil: Lucià, il suono tuo è mejo. Cita
Luca71 Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 sono l'unico che pensa che Bonamassa sia uno dei migliori chitarristi attuali nel suo genere? a me piace e anche parecchio,suona di tutto,scarsezza di idee non direi proprio,sforna dischi a ripetizione!e poi sa'anche cantare molto bene,gran suono,personalita' e stile riconoscibilissimo,che altro dire?? Cita
Giorgè Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 sono l'unico che pensa che Bonamassa sia uno dei migliori chitarristi attuali nel suo genere? a me piace e anche parecchio,suona di tutto,scarsezza di idee non direi proprio,sforna dischi a ripetizione!e poi sa'anche cantare molto bene,gran suono,personalita' e stile riconoscibilissimo,che altro dire?? Ma fare molti dischi non significa avere idee. Fa bene a fare due dischi l'anno e battere il ferro finchè è caldo. Ma solo io li sento i soli alla eric johnson, alla page, alla kossoff e copiati a molti altri? Mi ripeto dal vivo è notevole e annoia di meno, ma personalità e stile riconoscibilissimo non li sento proprio. Cita
Luca71 Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 be' se hai poche idee, non li fai tutti quei dischi,a meno che non ci sia qualcun altro che scrive le musice e i testi per te,se si sento influenze di altri chitarristi non e' mica detto che uno sia impersonale,a me sinceramente annoiano molto di piu'la miriade di chitarristi che scimmiottano SRV o i vari Satriani e Steve Vai,e ce ne sono veramente tanti... Cita
Nervous Nick Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 A me non piace.....poi il suo faccione è OVUNQUE....ci sono pure i cavi signature adesso....'tacci sua! Cita
elric Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 .... peccherà pure un po' in originalità (ma quanti possono oggi dire di essere VERAMENTE originali?) però è abbondantemente al di sopra della media e suona eh!!!!! Cita
Giorgè Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 .... peccherà pure un po' in originalità (ma quanti possono oggi dire di essere VERAMENTE originali?) però è abbondantemente al di sopra della media e suona eh!!!!! ma questo non mi pare sia stato negato da nessuno, mi pare strano il concetto tanti dischi=tante idee. Cita
elric Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 mi pare strano il concetto tanti dischi=tante idee. ... ovvio che quelle son due cose che non sempre vanno di pari passo... Cita
lippo Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Sicuramente un ottimo chitarrista e un buon cantante. Il problema secondo me è quello comune a diversi guitar hero: alla fine ti impressiona il solo e non il pezzo che ascolti, e questo non è un buon segno. Insentibile il supergruppo con Hughes e Bonham in questo senso. Cita
Guest Oliver Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 A me piace, non riesco ad ascoltare per tanto tempo i suoi dischi, ma lo trovo un chitarrista eccezionale. L'emozione poi, boh...io sposo più altri musicisti, ma alle volte c'è http://www.youtube.com/watch?v=1vqFY2eM6jA&feature=fvst Cita
Guest Bru Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Al di là delle critiche, che possono essere motivate o anche pretestuose, per me c'è un criterio infallibile: se mi rompo le palle ad ascoltarlo un motivo ci deve essere. 1 Cita
Recommended Posts