Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Forse me ne pentirò, ad aver aperto questa discussione, ma proprio non riesco a farmelo piacere.

Ho provato e riprovato, come con poveri i Soft Cell (all'epoca), mi sono impegnato, ma non c'è verso, non riesce assolutamente ad emozionarmi.

Bravo è bravo, ma lo trovo di una freddezza assoluta, un clone senza anima, con un suono che non vorrei mai imitare e assolutamente privo di personalità.

Eppure suona con tutti:

Sono riuscito appena ad accettarlo nell'ultimo lavoro, dove svolge un onesto lavoro da session man per un altro clone (peraltro godibile) di Janis+Tina:

Potere della promozione forse, ma, mentre riesco a riconoscere (e farmi coinvolgere) da illustri autoditatti, sto tipo qua non riesco , con tutto il rispetto, a digerirlo.

Ogni consiglio è veramente benvenuto!

Inviato

Beh, il Bonamerda è oggetto da sempre di discussioni.

Che sia bravo è innegabile, è una macchina da guerra, ma mi sfrantega i coglioni dopo 2 minuti. L'ho sempre visto come un super-frullatore di tutta la storia del rock e del blues, dove alla fine, nel concentrato che ne esce, ci trovo tutto e niente.

Al suo primo disco avevo grandi aspettative e mi piaceva non poso, poi è subentrata la noia. Ed è veramente tamarro.

Lo preferisco quando fa da session man, come appunto nell'ultimo disco con Beth Hart.

Inviato

Sempre trovato noiosissimo ... mi son sempre preso ortaggi vari in faccia per questa mia convinzione, ma tant'é.

Inviato

Sempre trovato noiosissimo ... mi son sempre preso ortaggi vari in faccia per questa mia convinzione, ma tant'é.

Mi sento già meglio, ma un Bona/fan mi piacerebbe sentirlo..

Inviato

Gran tecnica , ma poco altro, gioca tanto con mix di funambolismo e citazioni, ma fa 2 palle!

Ho ascoltato un po' di volte you & me . Pezzi decenti e buoni suoni ma nulla di più, poi ho provato con i black country etc etc e per quanto tecnicamente ineccepibile è peggio di un gatto attaccato ai maroni

Poi oh, a chi piace piace, a me non da impazzire, anzi

Inviato

Mi sa che in quel video ha la '59 che si è comprato lo scorso anno :sorrisone:

A me piace in determinate cose.

Non lo ascolto spesso, ma è sempre un riferimento tecnico per alcune cose.

I suoni mi sono sempre piaciuti molto :P

Se avesse un cantante vero, sarebbe molto più godibile; certe pezzi sono molto piacevoli.

Inviato

A me piace. Non mi piace quando fa certi passaggi che puzzano di Eric Johnson distante un miglio, ma a parte questo non trovo che gli si possano rivolgere tutte queste critiche.

Certo quando un chitarrista è in vista è nel mirino quindi è facile spararne di tutti i colori, ma alcuni commenti mi paiono motivati più dall' antipatia che altro. Fossi da pc linkerei qualche video dove a mio avviso tira fuori una gran stoffa che va al di là della tecnica, spero di ricordarmi di farlo domani.

Inviato

sono l'unico che pensa che Bonamassa sia uno dei migliori chitarristi attuali nel suo genere?

a me piace e anche parecchio,suona di tutto,scarsezza di idee non direi proprio,sforna dischi a ripetizione!e poi sa'anche cantare molto bene,gran suono,personalita' e stile riconoscibilissimo,che altro dire??

Inviato

sono l'unico che pensa che Bonamassa sia uno dei migliori chitarristi attuali nel suo genere?

a me piace e anche parecchio,suona di tutto,scarsezza di idee non direi proprio,sforna dischi a ripetizione!e poi sa'anche cantare molto bene,gran suono,personalita' e stile riconoscibilissimo,che altro dire??

Ma fare molti dischi non significa avere idee.

Fa bene a fare due dischi l'anno e battere il ferro finchè è caldo.

Ma solo io li sento i soli alla eric johnson, alla page, alla kossoff e copiati a molti altri?

Mi ripeto dal vivo è notevole e annoia di meno, ma personalità e stile riconoscibilissimo non li sento proprio.

Inviato

be' se hai poche idee, non li fai tutti quei dischi,a meno che non ci sia qualcun altro che scrive le musice e i testi per te,se si sento influenze di altri chitarristi non e' mica detto che uno sia impersonale,a me sinceramente annoiano molto di piu'la miriade di chitarristi che scimmiottano SRV o i vari Satriani e Steve Vai,e ce ne sono veramente tanti...

Inviato

.... peccherà pure un po' in originalità (ma quanti possono oggi dire di essere VERAMENTE originali?) però è abbondantemente al di sopra della media e suona eh!!!!!

ma questo non mi pare sia stato negato da nessuno, mi pare strano il concetto tanti dischi=tante idee.

Inviato

Sicuramente un ottimo chitarrista e un buon cantante. Il problema secondo me è quello comune a diversi guitar hero: alla fine ti impressiona il solo e non il pezzo che ascolti, e questo non è un buon segno.

Insentibile il supergruppo con Hughes e Bonham in questo senso.

Inviato

Al di là delle critiche, che possono essere motivate o anche pretestuose, per me c'è un criterio infallibile: se mi rompo le palle ad ascoltarlo un motivo ci deve essere.

  • Like 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...