Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E' bellissima!

E poi, altro che nera. Biaca sporca è il top e fa pure pandan perfetto con l'ampli.

L'unica cosa che trovo brutta è la leva. Non potevano montare un vero Bigsby?

Ma dove vengon fatte queste chitarre? In oriente? Non ne so nulla.

in realtà, per quello che so io, duesenberg ha cominciato proprio con questi simil bigsby e poi hanno imparato a fare anche le guitar.

Anche a me non sarebbe diapiaciuta una leva più classica, ma funziona alla grande e tiene l'accordatura in modo eccezziunale!

riguardo al "made in" mi sà che le fanno in korea e le assemblano in germania, ma non ne sono certo.

Inviato

l'hai provata? le differenze timbriche con le staplayer?

Si provata i pick sono gli stessi se ricordo bene le differenze con la starplayer sono abbastanza evidenti conta che come corpo si avvicina ad una 335 forse ancora di più ad una white Falcon con doppia spalla mancante...

X Bru la fattura e' asiatica montaggio da quel che si dice tedesco visto che la casa sta in Germania ma non ne so molto di più se non che sono ottimi strumenti x rapporto qualità prezzo anche se con qualche pecca di rifiniture.

Per il discorso della leva con il tempo ci fai l'occhio ma sopratutto x me meglio questo dei bigsby visto che tengono l'accordatura e non fanno un rumore meccanico che sia uno...;-)

Inviato

Si provata i pick sono gli stessi se ricordo bene le differenze con la starplayer sono abbastanza evidenti conta che come corpo si avvicina ad una 335 forse ancora di più ad una white Falcon con doppia spalla mancante...

penso che in un futuro prossimissimo concentrerò i miei sforzi per l'acquisto di una C.C. o una fullerton! :facepalm:

• 4 weeks later...
Inviato

Considerando che se non dico cazzate monta gli stessi pickup che montano la mia Starplayer e la 49er in teoria dovrebbe essere un po più aperta ma il tutto è su base teorica a parità di pickup...

Inviato

Vai Bru garantisco che è una gran chitarra e se ti piace il solid body guardati anche la Duesenberg 49 ER ;)

Solo bava, ma non se ne parla di acquisti per questo anno a venire.

In ogni caso, non è che costino poco eh: vedo che si balla intorno ai 1400.

Inviato

No non costano poco no ma per il sottoscritto li valgono tutti....anche se un pelo in più di attenzione nelle rifiniture vicino al binding non guasterebbero...ma ho visto di peggio e su marchi ben più blasonati e cari... :smile:

Inviato

Fanculo, mi piace pure sul crunchone Marshall.

Ma il contour del manico come è? Leggo a D Paragonabile alla mazza delle les paul historic?

Inviato

Assolutamente no per darti un'idea è una via di mezzo tra il 60 ed il 50 di casa gibson.

Ecco un po di specifiche:

Neck Type: traditionally glued in Wood: 1-piece maple Width: 42,5 mm / 1.67" (nut), 52 mm / 2.05" (12th fret) Thickness: 21 mm / 0.8" (1st fret), 24 mm / 0.95" (12th fret) Shape: D Fingerboard: indian rosewood Radius: 30,5 mm / 12" Inlays: pearloid dots Frets: 22 jumbo 2,8 x 1,0 mm Scale length: 650 mm / 25.6" Trussrod: steel dual-action Headstock: black veneer

Body Type: Semi-acoustic with sustain block, bent sides, f-hole Top: laminated spruce Back, sides: laminated flamed maple Size: 46 x 34 x 7 cm / 18.11" x 13.38" x 2.75" Binding: cream Pickguard: gold-sparkle Finish: PUR lacquer (polyester used on sparkle, pearl and pearloid tops)

Hardware Tuners: Duesenberg Z-Tuners, "Art Diego" buttons Bridge: Duesenberg steel saddle bridge Tailpiece: Aluminum stop tailpiece (non-trem models only) Tremolo: Duesenberg Deluxe Tremola (trem models only) Strap pins: Duesenberg standard Hardware color: nickel Strings: Duesenberg DSA10 (010-013-017-028-042-050)

Electrics Pickup (neck): Duesenberg Domino P-90 Pickup (middle): - Pickup (bridge): Duesenberg Grand Vintage Humbucker Wiring: 1 volume, 1 tone, 3-way pickup selector

Special Models Outlaw: skai-leather on top and headstock, nickel pickguard Gold-Top: cream pickguard and cream pickup rings Pearl models: pearl mosaic on top and headstock, nickel pickguard Classic: all over light-orange finish, 5-layer binding, black & gold pickguard, saturn-shape fingerboard inlays TV+, Chris Whitley: piezo bridge, multi-tone-pot Rebound: Duesenberg Little Toaster pickups, black & gold pickguard, 3-crowns headstock inlay

Accessories Case: Custom Line case, black tweed or skai-leather bag (not included) Tools: all required allen keys (included)

Inviato

Sì ho letto le schede sul sito, ma i numeri mi dicon sempre poco.

Buono a sapersi che il manico potrebbe non essere di mio gusto.

Sono per manici tondi.

Altra cosa strana è il tipo di verniciatura: PUR laquer, che non so se è la solita poli o qualcosa di diverso.

In ogni caso, vedo che ho riaperto un 3d che in molti non avevano dimenticato :sorrisone:

Inviato

No tutto molto lontano dai filtertone c'è solo una versione di starplayer (rebound) che ha dei simil filtertone

L'humbucker è un humbucker a tutti gli effetti ed anche abbastanza aperto...

Inviato

Parecchi cambiano il P90 al manico, perché un po' muddy (a me il P90 piace al ponte infatti, pure sulla r4) e perché la posizione centrale ne guadagna.

Inviato

Ci può stare dipende dai gusti...conta che come P90 non è proprio in stile gibson rimane in posizione manico molto più aperto e mi sembra meno potente...

La posizione centrale nelle duesenberg è molto particolare non ho sentito altre cose simili su chitarre che ho provato quindi è assolutamente da sentire...agli amanti della posizione 2 e 4 su strato potrebbe piacere molto... ;)

Inviato

il manico sembra quello di una r8

E come fai a dirlo?

Hai i raggi x per i video? :blink:

Inviato

Ho visto che hanno tutte un humbucker al ponte e un P90 al manico, il suono degli humbucker è simile a quello dei Filtertron?

quoto wello, ma in realtà si riescono ad ottenere sonorità davvero simili con le gretsch!

Inviato

non ancora...in attesa ho comprato una starplayer ;)

Ah ah, avevo dimenticato che la splendida bianca era la tua e mi avevi risposto quotando il video :sorrisone:

• 4 months later...